|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Dom Nov 11, 2018 10:27 pm Oggetto: |
|
|
|
Ironman ha scritto: | Heavyvittu ha scritto: | La frase "non si può fare" non appartiene al mio vocabolario
A chi mi diceva che volevo creare una vn 800 da una vn 900 rispondo che non ho creato una vn 800, ma bensí una vn 900 a monocarburatore keihin 40.
Attendo commenti costruttivi da genii e miscredenti |
I complimenti sono più che leciti non v’è dubbio! Al di là della pazienza e della dedizione, si deve ammettere che il risultato è già di partenza ottimo. Si sente quell’aritmia classica dei carburatori e con qualche aggiustamento alla carburazione, si potrebbe dire che hai creato, forse, il primo vn 900 a carburatore (europeo).
Ma per quanto mi riguarda, il dubbio rimane.
Mi spiego meglio: non capisco perché abbia fatto una cosa del genere. Tu dici per una questione di “concetto”. Certo, rispondo io, ma il concetto è mutevole in base all’occorrenza. Tralasciando i discorsi, legale o illegale... si presume che un giorno tornerai a fare una revisione.. e in questo caso non si parla di emissioni con marmitte modificate, ma bensì di esalazioni intrise di benzina incombusta, degne solo di un carburatore.
Se tu sei prefissato l’obbiettivo di fare una modifica così sostanziosa, per il semplice gusto di metterti alla prova, ti faccio i miei più sinceri complimenti, ma in quanto a praticità, resto comunque dubbioso.
Facevi prima a prendere una 800...
... peró il mondo è bello perché è vario, e ogni tanto è bello vedere che c’è ancora qualcuno che si cimenta in queste cose.
Bravo! |
Tralasciando complimenti e revisione che ormai sappiamo, a "Milano" durerebbe due anni e poi saresti fritto e tecnicamente è fuorilegge.. però tanto quanto chi modifica centraline, marmitte, ecc. ecc... e non aggiungo altro
La cosa però che mi piace assai, è questo esercizio tecnico non di poco conto, avevo conosciuto solo uno dalle mie parti, che aveva portato il motore di una 800 a 900 cc , per ottenere lo stesso risultato ma, in questo caso, con tanti problemi e casini fino a quando poi è andata ma, mq sempre fuorilegge e secondo me poco affidabile.
In questo caso invece, con la "carburizzazione" di una 900, il gioco è fatto e se funziona è anche affidabile, forse più che con l'elettronica . . .
Ora la sfida consiste nella "facilità di reversibilità" mi spiego, ovvio che non è una passeggiata, ma la domanda madre è: "Quanto è reversibile?" e "Quanto è complesso renderla reversibile ?"
Se devi venderla non puoi darla così. (stresso discorso delle marmitte)
Qui faresti bingo…
In ogni caso resta la prima 900 a carburatore Europea e da che mi risulta Americana che abbia mai sentito…
Un applauso.
_________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
|
|
Top |
|
|
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
Inviato: Mar Nov 13, 2018 8:44 pm Oggetto: |
|
|
|
Per Ironman :
Ovviamente in termini di praticitá non è il massimo, ma se ho già tutto pronto come faccio a fare "custom", non ce la faccio proprio a non toccare nulla, e poi la vn 800 non c entra nulla con la 900, considera telaio piú grasso, gomme piú grasse, freno a disco post, trasmissione a cinghia, in pratica tutta un altra storia.
Vedila finita e poi ne riparliamo .
Per la revisione è un problema e qui mi riallaccio alla domanda di
Grifone : la reversibilitá dell intervento è piú facile della conversione stessa, poichè il collettore di aspirazione originale non l ho toccato ma ne ho creato uno nuovo da zero usando solo le guarnizioni originali e le flange di aggancio, quindi basterá portare le guarnizioni e le flange al collettore originale, rimettere l iniettore e ricollegare tutti gli spinotti in precedenza scollegati e nascosti, collegare la pompa, tutte le sonde e mettere in moto ad iniezione
Cmq, grazie mille per i complimenti |
|
Top |
|
|
marauder (Francesco) galleria
Piemonte
39-0432-0095A-0900
Registrato: 13/09/09 10:51 Età: 63 Messaggi: 7429 Residenza: Pianezza (TO)
|
Inviato: Dom Nov 25, 2018 6:10 pm Oggetto: |
|
|
|
una figata pazzesca _________________ PER TETTO UN CIELO DI STELLE
Suzuki Marauder 250 2007
Kawasaki VN 900 Classic 2007
Kawasaki VN 1600 Classic 2006
VROCer dal lontano 13 settembre 2009 |
|
Top |
|
|
Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Lun Nov 26, 2018 11:13 am Oggetto: |
|
|
|
Davvero un bel lavoro. Complimenti |
|
Top |
|
|
taras67 (vito) galleria
Lombardia
Registrato: 19/09/08 19:58 Messaggi: 1193 Residenza: castiglione delle stiviere mn
|
Inviato: Dom Dic 23, 2018 12:36 pm Oggetto: |
|
|
|
ottimo lavoro complimenti finalmente un pò di vera tecnica ,una volta carburata a dovere fai un'aktro video .bravo _________________ un tempo eravamo spartani |
|
Top |
|
|
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Gio Gen 24, 2019 12:41 am Oggetto: |
|
|
|
Spettacolo, a mia memoria non ho mai visto un lavoro del genere.
Sound pieno con la giusta cadenza, sembra quasi un doppiaggio della musica.
Voto 10. |
|
Top |
|
|
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
Inviato: Gio Gen 24, 2019 3:54 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie , è un po terzinato con qualche controtempo, ma a minimo godo questa cosa, in erogazione invece sembra tutt altra moto, potentissima!!!! |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Gio Gen 24, 2019 6:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Si ho notato che é un po zoppo.. ma é il suo bello... |
|
Top |
|
|
Smuzzle (Carlo)
Extra Italia
Registrato: 12/08/21 19:52 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio Nov 04, 2021 9:43 pm Oggetto: |
|
|
|
Heavyvittu ha scritto: | Grazie , è un po terzinato con qualche controtempo, ma a minimo godo questa cosa, in erogazione invece sembra tutt altra moto, potentissima!!!! |
Se sei ancora attivo ti prego fatti sentire, vorrei fare questa modifica e mi piacerebbe il tuo aiuto |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 827 visitatori e 5 utenti online
|