|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cry75 (Christian)
Lombardia
|
Inviato: Lun Giu 07, 2021 6:16 pm Oggetto: Pulizia cromature |
|
|
|
Ciao per pulire le cromature cerchi steli farò eccc cosa si potrebbe usare? Il vecchio proprietario non ha tenuto moto in box e si e formato un po di ossido e cromature non più belle. Io sapevo wd 40 che ho già fatto ma la piccola ruggine e altro non viene via. Secondo voi riverniciare tipo faro e cerchi di nero si coprono? Grz |
|
Top |
|
 |
enzino (Vincenzo Adamo)
 Lazio
|
Inviato: Mar Giu 08, 2021 3:54 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao Christian , io ho trovato sul web una soluzione a cui non credevo prima di provarla : il cuki che si usa per la cucina stropicciato ed imbevuto di acqua ed aceto (oppure viakal o sgrasssante) e via a strofinare .....
non ci credevo neanche io , ottimo risultato , certo se la cromatura è saltata non ci puoi fare niente .
In alternativa al WD 40 , prova il lucidacruscotto della Arexons , ottimo anche per prevenire ossidazioni .
Ciao, |
|
Top |
|
 |
Khris (Cristiano) galleria
 Emilia Romagna
 39-0071-0910A-0800
Registrato: 29/10/15 14:06 Messaggi: 47 Residenza: Osimo (AN) / Ferrara
|
Inviato: Mar Giu 08, 2021 4:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Fase 1: Stagnola accartocciata acqua e svelto per i piatti;
Fase 2: All metal polish
Fase 3: Cera protettiva professionale.
Il puntinato rugginoso dagli specchietti lo tolgo così, ma si riforma da un anno all'altro con l'uso.
Purtroppo quando la cromatura é rovinata e porosa non c'è una soluzione definitiva (se non cromare da capo).
Per quanto riguarda la verniciatura, il carrozziere mi ha detto che sul cromo non attacca e dopo un po' si sfoglia. Bisogna prima rimuovere tutta la cromatura.
Su YouTube ho visto usare la vernice a polvere, ma non ho idea se tiene negli anni |
|
Top |
|
 |
Peppe73 (Giuseppe) galleria
 Lombardia
Registrato: 06/04/14 19:26 Età: 52 Messaggi: 113 Residenza: Mazzano (BS)
|
Inviato: Mar Giu 08, 2021 6:15 pm Oggetto: |
|
|
|
Anni fa avevo comprato una VN 800 con lo stesso problema, ho passato cerchi e raggi con acqua, aceto e limone pazientemente e ...sono tornati nuovi. |
|
Top |
|
 |
axel (Gianni)
 Piemonte
Registrato: 03/09/12 20:31 Messaggi: 713 Residenza: Alessandria
|
Inviato: Mer Giu 09, 2021 6:52 am Oggetto: Oggetto |
|
|
|
Vi sembrerà strano ma con lo Svitol funziona. _________________ Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio) |
|
Top |
|
 |
gianky (polesello giancarlo) galleria
 Friuli

39-0434-0621A-0800
|
Inviato: Lun Set 05, 2022 9:22 pm Oggetto: Pulizia cromature |
|
|
|
Pasta Josso
Tubetto, costo 9 euri
Si usa come il polish |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 1 visitatore e 14 utenti online
|