Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Nonno58 (Sergio)
Emilia Romagna
|
Inviato: Lun Mag 28, 2018 11:31 am Oggetto: Sella non confortevole. |
|
|
|
Buongiorno a tutti...volevo chiedere se qualcuno ha provato un cuscino di quelli che vanno agganciati alla sella o se addirittura ha cambiato sella ...perchè a me dopo 1 ora o anche meno inizia a dolermi fortemente il fondoschiena...grazie!  |
|
Top |
|
 |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 6033 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Lun Mag 28, 2018 7:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao.
Si io avevo provato più che altro per curiosità altri cuscini anche se in realtà erano per la zavorra.
Il mio feedback Purtroppo è negativo in generale ed in particolare per i cuscini cosiddetti ad aria in quanto se da un lato sembrano essere più comodi dall'altro perdi completamente il contatto con la moto peggiorando la sensibilità e la guidabilità del mezzo.
Peggio ancora per quelli con monocamera che sono il peggio che ci possa essere in termini di guida
Ho preso alla fine un cuscino soltanto al gel della OJ che pare essere interessante e anche questo l'ho provato per curiosità prima di darlo alla zavorra e ti posso dire che nei casi come il tuo potrebbe risolvere abbastanza bene il problema in quanto è sottile ti lascia il contatto con la moto ma effettivamente smorza un po' gli effetti della sella dura.
Diversamente ti tocca fare una sella su misura oppure fare modificare la tua sella con inserti al gel sicuramente la renderai più versatile Ma i costi chiaramente lievitano di più dei €40 del cuscino menzionato sopra |
|
Top |
|
 |
Hornik (Lorenzo) galleria
 Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Lun Mag 28, 2018 7:45 pm Oggetto: |
|
|
|
Anch'io non mi trovavo bene con la sella originale e
ho poi risolto acquistandone una della Mustang a doppio strato.
Adesso riesco a farmi 6/700 chilometri di fila senza problemi. |
|
Top |
|
 |
Nonno58 (Sergio)
Emilia Romagna
|
Inviato: Mer Giu 06, 2018 7:33 pm Oggetto: Sella non confortevole. |
|
|
|
Grifone ha scritto: | Ciao.
Si io avevo provato più che altro per curiosità altri cuscini anche se in realtà erano per la zavorra.
Il mio feedback Purtroppo è negativo in generale ed in particolare per i cuscini cosiddetti ad aria in quanto se da un lato sembrano essere più comodi dall'altro perdi completamente il contatto con la moto peggiorando la sensibilità e la guidabilità del mezzo.
Peggio ancora per quelli con monocamera che sono il peggio che ci possa essere in termini di guida
Ho preso alla fine un cuscino soltanto al gel della OJ che pare essere interessante e anche questo l'ho provato per curiosità prima di darlo alla zavorra e ti posso dire che nei casi come il tuo potrebbe risolvere abbastanza bene il problema in quanto è sottile ti lascia il contatto con la moto ma effettivamente smorza un po' gli effetti della sella dura.
Diversamente ti tocca fare una sella su misura oppure fare modificare la tua sella con inserti al gel sicuramente la renderai più versatile Ma i costi chiaramente lievitano di più dei €40 del cuscino menzionato sopra |
Eh...avevo questo dubbio sui cuscini...effettivamente sarebbe un bel disagio non avere più il contatto con la moto...soprattutto in termini di sicurezza...vedrò di orientarmi verso il rifacimento della sella...grazie comunque!! |
|
Top |
|
 |
Nonno58 (Sergio)
Emilia Romagna
|
Inviato: Mer Giu 06, 2018 7:48 pm Oggetto: |
|
|
|
Hornik ha scritto: | Anch'io non mi trovavo bene con la sella originale e
ho poi risolto acquistandone una della Mustang a doppio strato.
Adesso riesco a farmi 6/700 chilometri di fila senza problemi. |
Interessante quello che mi stai dicendo...ti posso chiedere dove l'hai acquistata ed il prezzo? Si alza anche leggermente l'altezza da terra? Hai qualche foto?Grazie! |
|
Top |
|
 |
Hornik (Lorenzo) galleria
 Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Gio Giu 07, 2018 2:46 pm Oggetto: |
|
|
|
Purtroppo non sono mai riuscito a postare foto sul forum
Ma se mi lasci il numero di telefono ti mando qualche foto
L'ho acquistata direttamente sul loro sito, "Mustang Seats" |
|
Top |
|
 |
Nonno58 (Sergio)
Emilia Romagna
|
|
Top |
|
 |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 6033 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Mer Lug 11, 2018 10:58 pm Oggetto: |
|
|
|
Li conosco anche se non ho mai comprato nulla ma so che lavorano molto bene e più che altro usano materiali di qualità. |
|
Top |
|
 |
Nonno58 (Sergio)
Emilia Romagna
|
Inviato: Lun Ott 26, 2020 8:47 pm Oggetto: |
|
|
|
Ragazzi... avevo rifatto sella e sellino in gel ma non ho visto alcun beneficio tant'è che a luglio ho venduto la moto ed ho preso una cross tourer...la postura mi era diventata insopportabile...ogni 40/50 km dovevo fermarmi per il male nelle chiappe...ora tuttìaltro mondo...non so se questo problema è condiviso anche da altri ma per me era un supplizio...mi è dispiaciuto perchè la moto andava bene ma non per me abituato a lunghe percorrenze... Sad |
|
Top |
|
 |
fangio (alessandro)
 Piemonte

39-0161-0546A-1600
|
Inviato: Mar Nov 03, 2020 4:15 pm Oggetto: |
|
|
|
Allora x esperienza personale,le ho provate tutte gel Memory e varie modifiche.
Ho risolto da sellarace a Bergamo,fidati prezzo onestissimo e Daniele e bravissimo e veloce me l'ha rifatta,poi dovevo spedirla xchè mi facesse la fodera visto che non aveva il tempo materiale x fat saldare le cuciture,nel mentre l'ho provata e non mi garbava avevo male ancora ,gli ho mandato la foto della mustang e me l'ha fatta così.....ora va da dio,
Unica cosa non fa rivestimento in cuoio,io l'ho fatta fianchi in pelle e seduta in cordura con 200 euri me le ha fatte tutte e due sul 1600 |
|
Top |
|
 |
|