|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Frenkrao (Francesco Corrao)
Sicilia
Registrato: 03/08/18 17:40 Messaggi: 4
|
Inviato: Sab Ago 04, 2018 8:59 pm Oggetto: Un serbatoio più piccolo? Si può? |
|
|
|
Vedo molte special con serbatoi cambiati e vorrei i vostri suggerimenti in merito. A fare si può fare tutto questo è vero, ma senza troppi impazzimenti???
Dite la vostra!! |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Sab Ago 04, 2018 10:21 pm Oggetto: |
|
|
|
Bah... per il mio modesto parere, un serbatoio piccolo puoi giovare solo all’estetica personale.. in quanto a funzionalità, se li fanno grandi ci sarà un motivo...
Se c’è una cosa che odio, è fermarmi a fare benzina...
Un serbatoio in stile harley fortyeith ci starebbe pure male sul 900...
I servatoi che menzioni, penso siano quello da 7 litri... quindi preparai a fermarti spessissimo per il rifornimento..
Detto questo, si può fare tutto... ma sostituendo quello originale, non avrai più gli attacchi sotto il serbatoio per quello che riguarda i flessibili ecc ecc...
Quindi preparati a fare un lavoretto ordinato per riporre tutti i cavi bene, sennò rischi che restino fuori dal profilo serbatoio e il guadagno estetico va a farsi benedire...
Poi... potresti incombere in problemi di alloggiamento pompa benzina.. se fossi costretto a sostituirla con una più piccola, potresti avere problemi di alimentazione se sbagli comprandola... oppure potresti adattare l’originale al nuovo serbatoio, tagliando e saldando... ma troppo sbattimento per nulla...
inoltre, le custom dove si ha un servatoio piccolo, hanno il telaio tubolare sotto il serbatoio, non scatolato come sul 900... metterne uno corto risulterebbe pessimo...
Oltretutto richiamerebbe uno stile minimale, e l’enorme radiatore tra i tralicci del telaio, continuerebbe ad affossarne l’estetica...
La 900 è massiccia in ogni cosa, e mettere il serbatoio piccolo la farebbe sembrare un sorta di Franckestein...
ci sarebbero mille cose da dire e altrettante problematiche potrebbero nascere, quindi rimetto tutto nelle tue mani...
Ne vale la pena ? È proprio necessario sbattersi per poi non ottenere quello a cui si puntava?
Ogni moto ha la sua linea e se una linea come quella del 900 non ti piace, puoi passare ad un 800 che si addice di più per questo genere di cose..
Mio parere s’intende... |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5959 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Sab Ago 04, 2018 11:17 pm Oggetto: |
|
|
|
concordo al 100 %.
La 900 è bella xe è così.. |
|
Top |
|
|
Heavyvittu (Vito)
Sicilia
Registrato: 01/06/18 10:13 Messaggi: 23
|
Inviato: Mer Nov 14, 2018 1:57 pm Oggetto: |
|
|
|
Taglia il canale a 6,2 cm del serbatoio tipo harley che vuoi mettere, poi piega una lamiera che entra precisa nel nuovo canale a forma quadrangolare come il telaio della vn900, fai faldare tutto compreso la sede per la pompa e vai che è una meraviglia.
P.s il peanut ci sta che è una meraviglia specialmente se fai bobber, se vuoi le foto del lavoro e qualche consiglio in piú scrivimi wtsp 3289539494 |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 497 visitatori e 8 utenti online
|