Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Thunder (Beppe) galleria
Fotografo ufficiale
Emilia Romagna
39-0524-0570A-0900
Registrato: 02/06/16 15:29 Messaggi: 4275 Residenza: Salsomaggiore terme
|
Inviato: Mar Mag 08, 2018 6:57 pm Oggetto: Modifica terminale |
|
|
|
Avendo trovato nr. 1 terminale originale a basso costo (90€) ho deciso di cimentarmi nell'avventura della modifica.
Questo è il reportage fotografico:
https://photos.app.goo.gl/oHHvg9g1CWLJUmmGA
Purtroppo a modifica ultimata ho dovuto arrendermi al fatto che con la valvola aperta o chiusa non c'era una grande differenza (solo 2 Db) quindi l'ho bloccata chiusa e mi sono accontentato dell'incremento ottenuto.
Al momento con la modifica ad un solo terminale ho acquistato un po di ripresa, ma anche un po di freno motore in più (cosa che avevo alleggerito con la modifica del "Tubegang").
Secondo voi potrebbe implicare qualche problema in futuro??
Non vorrei partire per il nazionale con i dubbi.
Grazie a chi mi vorrà illuminare _________________ ___VN 900 Classic ___ _____________________
Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri. |
|
Top |
|
|
sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3552 Residenza: Genova
|
Inviato: Mar Mag 08, 2018 9:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Hai un terminale aperto e uno chiuso?????????? _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5959 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Mar Mag 08, 2018 9:49 pm Oggetto: |
|
|
|
Mentre stavo leggendo speravo di non aver capito bene...
Secondo me quel motore lì non è che ti ringrazierà.
Una marmitta aperta ed una chiusa è come se tu ti mettessi uno zoccolo e uno scarpone x girare in moto...
Quante strada potrai fare ?
x me gira un "pochino" scompensato ... e personalmente
le aprirei entrambe o le lascerei entrante standard.
|
|
Top |
|
|
Thunder (Beppe) galleria
Fotografo ufficiale
Emilia Romagna
39-0524-0570A-0900
Registrato: 02/06/16 15:29 Messaggi: 4275 Residenza: Salsomaggiore terme
|
Inviato: Mer Mag 09, 2018 6:07 am Oggetto: |
|
|
|
nella mia profonda ignoranza motoristica, avevo fatto una prova pratica, tappando con la mano un terminale ho notato che non occorreva forza per fermare i fumi che venivano convogliati tramite il raccordo a monte nell'altro terminale; quindi ho dato per scontato che il raccordo fungesse da compensatore convogliando i fumi dell'una e dell'altra camera di scoppio verso la via con meno impedimento. E' tanto sbagliato come ragionamento ??? _________________ ___VN 900 Classic ___ _____________________
Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri. |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Mer Mag 09, 2018 6:45 am Oggetto: |
|
|
|
No, il ragionamento è giusto perché è così che funziona il tubo compensatore. Ma è anche vero che se hai uno scarico completamente aperto e uno completamente chiuso, non è il massimo... e perché???
Perché il motore è sbilanciato!
L'onda di ritorno dei gas esausti, che dagli scarichi tornano alle valvole di scarico, avranno portate differenti tra il primo e il secondo cilindro. Ne deriva che un cilindro spingerà più dell'altro, in maniera non apprezzabile da te, ma a lungo andare, logorante per il motore. Questo fenomeno è attenuato dal tubo di compensazione tra gli scarichi, ma c'è di fatto, che solo questo tubo non riesce ad eliminare questo inconveniente... |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5959 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Mer Mag 09, 2018 8:28 am Oggetto: |
|
|
|
ma infatti... il tubetto di compensazione serve solo a compensare i due cilindri... visto la sezione..
i gas escono dritti dai tubi dove uno è ancora tappato e sforza il pistone l'altro non sforza xe libero e recupera/subisce la forza dell'altro che non è libero. Insomma un motore zoppo che non dura molto ..
metti un due in uno e sei a posto... |
|
Top |
|
|
Thunder (Beppe) galleria
Fotografo ufficiale
Emilia Romagna
39-0524-0570A-0900
Registrato: 02/06/16 15:29 Messaggi: 4275 Residenza: Salsomaggiore terme
|
Inviato: Ven Mag 11, 2018 7:03 pm Oggetto: |
|
|
|
Scusate il ritardo ma il lavoro mi stà strozzando.
Tornando a noi, grazie mille per i consigli, sono stato un po superficiale a pensare di cavarmela con poco, visto che volevo solo aumentare di poco la voce alla bambina mi sarei accontentato del risultato raggiunto.
Pazienza vuol dire che la riporto con entrambe orifginali e quando e se sarò fortunato di trovare una coppia di MCJ a sonorità variabile d'occasione , romperò il salvadanaio e mi leverò lo sfizio.
_________________ ___VN 900 Classic ___ _____________________
Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri. |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5959 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Ven Mag 11, 2018 10:47 pm Oggetto: |
|
|
|
Vuoi un mio consiglio personale...?
Continua a usare le tue marmitte originali che sono bellissime e stanno anche bene sulla moto, Inoltre non ti spaccano orecchi nei lunghi viaggi e se anche non fanno casino come altre marmitte ... pace ... quando arriverai a casa avrai le orecchie a posto e avrai spaccato l'anima un po' meno alla gente e avrai qualche soldo in più in tasca... ( Io monto le originali)
|
|
Top |
|
|
fangio (alessandro)
Piemonte
39-0161-0546A-1600
Registrato: 02/07/16 20:02 Messaggi: 876 Residenza: piemonte
|
Inviato: Sab Mag 12, 2018 7:22 am Oggetto: |
|
|
|
Cercati una silver tail blackjack è 2 in 1
Ha un db killer nella y è uno alla fine senza in primo il sound è molto bello,se togli anche il secondo sembra quasi le Vans con la differenza che se non apri troppo non fanno casino e passi tranquillo davanti ai caramba |
|
Top |
|
|
Thunder (Beppe) galleria
Fotografo ufficiale
Emilia Romagna
39-0524-0570A-0900
Registrato: 02/06/16 15:29 Messaggi: 4275 Residenza: Salsomaggiore terme
|
Inviato: Dom Mag 13, 2018 1:05 pm Oggetto: |
|
|
|
fangio ha scritto: | Cercati una silver tail blackjack è 2 in 1
Ha un db killer nella y è uno alla fine senza in primo il sound è molto bello,se togli anche il secondo sembra quasi le Vans con la differenza che se non apri troppo non fanno casino e passi tranquillo davanti ai caramba |
Thanks
quelle non le avevo considerate, proverò a vedere cosa offre il mercato dell'usato.
_________________ ___VN 900 Classic ___ _____________________
Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri. |
|
Top |
|
|
fangio (alessandro)
Piemonte
39-0161-0546A-1600
Registrato: 02/07/16 20:02 Messaggi: 876 Residenza: piemonte
|
Inviato: Dom Mag 13, 2018 5:38 pm Oggetto: |
|
|
|
Figurati.......come estetica non sono la fine del mondo,io l'ho presa nuova alla metà del prezzo xche doveva svuotare il magazzino......
Prova a sentire se ha ancora qualcosa
È il Motrbike di Torino |
|
Top |
|
|
Thunder (Beppe) galleria
Fotografo ufficiale
Emilia Romagna
39-0524-0570A-0900
Registrato: 02/06/16 15:29 Messaggi: 4275 Residenza: Salsomaggiore terme
|
Inviato: Lun Mag 14, 2018 10:44 am Oggetto: |
|
|
|
fangio ha scritto: | Figurati.......come estetica non sono la fine del mondo,io l'ho presa nuova alla metà del prezzo xche doveva svuotare il magazzino......
Prova a sentire se ha ancora qualcosa
È il Motrbike di Torino |
Thanks _________________ ___VN 900 Classic ___ _____________________
Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri. |
|
Top |
|
|
|