Home

Una VN delle nostre

DSC_4560.jpg

Uno di noi

IMG_4254.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sfiato serbatoio benzina

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
topgun
(vincent)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0511A-0800

Registrato: 07/04/14 23:44
Messaggi: 294

MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2017 7:18 pm    Oggetto: Sfiato serbatoio benzina Rispondi citando

Da tempo la moto lamentava dei vuoti in accelerazione e convinto fosse la pompa della benzina, peraltro gia sostituita in precedenza, l'ho sostituita nuovamente.
Non notando però alcun miglioramento mi sono rivolto ad un officina di Roma, concessionaria Kawa, dove mi hanno proposto la tankerizzazione del serbatoio e la pulizia degli iniettori oltre ad una nuova pompa della benzina.
La moto e stata trattenuta in officina per ben 2 settimane (mediamente ci vogliono 3/4 giorni per la tankerite) e dopo aver pagato il servizio ho ritirato la moto con grande soddisfazione. Avevano ben compreso qual'era il problema. Perfetto mi dico.
Passa qualche giorno e circa 500 kilometri .
Una mattina decido di prendere la moto, la guarda e la riguardo con incredulità e guardo subito il soffitto del garage per capire cosa gli fosse caduto addosso....Il serbatoio letteralmente imploso , come un pallone di cuoio sgonfiato, con evidenti e abbondanti ripiegamenti della lamiera verso l'interno.
Cos'era successo ? Facendo la tankerizzazione l'"Officina Specializzata" aveva ostruito lo sfiato del serbatoio e la depressione causata dalla pompa che lavora a 3 atmosfere non trovando aria ha "risucchiato" il serbatoio.
Un gran bel lavoro.......
Riportata in Officina e dopo aver atteso ulteriori 3 SETTIMANE, con innumerevoli passaggi e telefonate dove ricevevo risposte evasive, ho ritirato la moto.
Quindi FERMO di 5 settimane, soldi spesi inutilmente e arroganza dei titolari dell'officina quasi mi stessero facendo un favore.
Ciliegina finale ? Si è crinata anche la cover del contachilometri e alla mia richiesta di sostituzione mi è stato risposto " e che anche quella? nooooooo!!!"

Questa è la mia esperienza e la volevo condividere con Voi tutti.
Non voglio credere che tutte le Officine siano così ma, meglio molto meglio fare da soli.
Fiato agli sfiati.......

_________________
"Honor, Loyalty, Respect"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5959
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2017 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao caro ti ho già risposto su Facebook il tuo post ma te lo riscrivo anche qua volentieri

Innanzitutto mi dispiace per la tua disavventura veramente singolare nel suo genere perché in 40 anni quasi che giro con la moto non ho mai sentito una roba del genere

Io ho sempre sostenuto che fin quando è possibile fare da se è sempre meglio fare da soli perché il rischio peggiore che si possa correre e di fare male tanto quanto officine del genere ma almeno non pago nulla e posso dare la colpa a me stesso

Diversamente nei casi in cui non ho modo di fare da solo tendenzialmente scelgo sempre officine blasonate E comunque qualificate Se non altro conosciute da me o conosciute da qualcuno questo proprio per evitare di incappare in personaggi squallidi come queste officine dove spesso si annidano persone che si inventano il lavoro o comunque sia dalla qualità troppo bassa o peggio ancora serietà perché sai , si può anche pensare che quando una officina sbaglia un lavoro deve avere anche la stessa serietà di porvi rimedio senza batter ciglio e questa è la prima regola del Commercio per tenersi i clienti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2017 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi astengo dal dare giudizi perché la pensò esattamente come grifone. Le mani sulla mia moto, le metto solo io! Al riguardo avevo fatto anche un post nella sezione duemila dove eseguivo dei lavori...
Detto questo... che schifo!
E per la cronaca, dovrebbero sostituirti anche la cover danneggiata... cosa vuol dire "anche quella nooooo?"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2017 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai per caso foto del serbatoio "imploso"?
Certo però che 3 atmosfere sono tante... 😬
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 647 visitatori e 2 utenti online
  • Blackpanther
  • Tania
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy