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nuragus (Giovanni Michele)
Sardegna
Registrato: 10/06/17 18:30 Messaggi: 27
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Inviato: Gio Giu 15, 2017 3:47 pm Oggetto: Problema con il carburante!! |
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Benedetti giapponesi..belle moto ma perchè complicare la vita a noi appassionati? non bastava un sempilce rubinetto con on/off/res? scusate lo sfogo ma questa EN500 è la mia prima kawasaki..prima di passare alle maniere forti chiedo consiglio..
Da qualche giorno la mia "signorina" con commutatore in ON.. mi starnuta, strattona e a volte mi manca proprio!!
Commuto in RES..per un pò sembra che vada bene...quando..ecco la ricaduta..commuto in PRI e tutto fila liscio..l'influenza sembra passata.
Filtrini o serbatoi sporchi? smonta lava e rimonta...ma niente va bene solo in PRI.
Qualche buon consiglio da voi biker esperti?? Grazie |
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Hornik (Lorenzo) galleria
 Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Gio Giu 15, 2017 4:36 pm Oggetto: |
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Compra il kit per il rubinetto ( membrana, oring e molletta), e fagli una bella revisione. Poi pulisci il filtrino carburante e vedrai che tutto torna a posto. |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

 39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Gio Giu 15, 2017 7:28 pm Oggetto: |
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L'EN500 monta un rubinetto con apertura automatica a depressione, oltre a comprare il kit di revisione consigliato da Hornik, controlla ed eventualmente, sostituisci il tubicino che collega il rubinetto ad uno dei carburatori, potrebbe essere bucato da qualche parte,
quel tubo, attraverso il venturi del carburatore, serve prorpio a fare aprire la membrana del rubinetto, lasciando scendere la benzina dal serbatoio,
dal momento che ti funziona solo in PRI (che by-passa la membrana e fa entrare tutta la benzina fino a che non finisce, dentro i carburatori), vuol dire che il problema sta proprio o nella membrana irrigidita dal tempo o nel tubo della depressione.
Il secondo consiglio di Hornik, non è valido per i carburatori dell'EN500 perchè non hanno il filtro che diceva, cosa che invece ha il suo 800 perchè monta un solo carburatore
Dopo aver fatto tutto, prova la moto e facci sapere  _________________

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nuragus (Giovanni Michele)
Sardegna
Registrato: 10/06/17 18:30 Messaggi: 27
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Inviato: Gio Giu 15, 2017 9:09 pm Oggetto: |
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Eccomi...rubinetto a depressione?? ma di quelli semplici noo!! comunque vi faccio un riassunto di quelle che ho già fatto seguendo alcuni post che lamentavano lo stesso problema...smontato rubinetto, pulito tutto controllato pezzo per pezzo molle mollettine oring ecc.. nessuna lesione ne menbrana rigida, tubicino messo sotto pressione..perfetto nessuna perdita..ho il dubbio delle due mollettine che fanno da fascette..domani le sostituisco..monta due carburatori il tubicino che parte dal sx va al rubinetto carburante, mentre il tubicino che parte dal carburatore dx va su una valvola (credo sia a menbrana) posta sul carter della testata..potrebbe essere lei il problema??..grazie a tutti  |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

 39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Gio Giu 15, 2017 9:21 pm Oggetto: |
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nuragus ha scritto: | Eccomi...rubinetto a depressione?? ma di quelli semplici noo!! comunque vi faccio un riassunto di quelle che ho già fatto seguendo alcuni post che lamentavano lo stesso problema...smontato rubinetto, pulito tutto controllato pezzo per pezzo molle mollettine oring ecc.. nessuna lesione ne menbrana rigida, tubicino messo sotto pressione..perfetto nessuna perdita..ho il dubbio delle due mollettine che fanno da fascette..domani le sostituisco..monta due carburatori il tubicino che parte dal sx va al rubinetto carburante, mentre il tubicino che parte dal carburatore dx va su una valvola (credo sia a menbrana) posta sul carter della testata..potrebbe essere lei il problema??..grazie a tutti  |
Di tutte le EN viste, nessuna ha mai avuto la valvola che dici tu
Magari se riesci a postare una foto qui sul sito, sarebbe meglio, comunque, nella presa vacuometro del carb DX ci dovrebbe essere un tappo di gomma... _________________

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nuragus (Giovanni Michele)
Sardegna
Registrato: 10/06/17 18:30 Messaggi: 27
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Inviato: Ven Giu 16, 2017 4:57 pm Oggetto: |
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Ciao a tutti,
vi aggiorno, stamattina sistemate due fascette sul famoso tubicino carburatore sx..risultato...la moto sembra abbia ripreso a funzionare bene, almeno quando apro il gas e vado allegro, se diminuisco per passeggiare o passo da centro urbano, mi strattona..come se mancasse il carburante o corrente??..smontato le candele con sorpresa noto che al posto delle NGK originali, montava due champion..sostituite subito con NGK...ma il difetto rimane. Domani carico alcune foto..grazie a tutti  |
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nuragus (Giovanni Michele)
Sardegna
Registrato: 10/06/17 18:30 Messaggi: 27
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Inviato: Dom Giu 18, 2017 8:33 pm Oggetto: |
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nuragus (Giovanni Michele)
Sardegna
Registrato: 10/06/17 18:30 Messaggi: 27
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Inviato: Mar Giu 20, 2017 9:09 pm Oggetto: |
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Buonasera,
scusate ma tra un impegno e l'altro non sono riuscito a caricare le foto subito, chiedo ai possessori di EN 500 se hanno mai sostituito quella menbrana che si vede nelle foto sotto il serbatoio..vi sono attaccati tre tubi due vanno sul motore uno sul carburatore dx..grazie per i buoni consiglia la moto va meglio, adesso il carburante arriva bene ma al minimo strattona..in particolare quando vado a riprenderla dopo una decellerazione o scalata..grazie a tutti Michele |
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faberkawa (fabio) galleria
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 Lazio

 39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mar Giu 27, 2017 12:33 am Oggetto: |
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Adesso ho capito di quale valvola parlavi, quel sistema era adottato sulle GPZ500, la sua reale funzione, adesso mi sfugge, ma ti posso assicurare che se riesci a trovare i due tappi dei coperchi punterie (dove adesso hai i tubi grandi collegati) ed elimini tutto, probabilmente, risolvi anche le strattonate ai bassi giri!
Ovviamente, poi devi chiudere con un tappo a tenuta anche l'attacco del carburatore DX.
Quei tappi, li trovi tranquillamente su ebay e al link sotto, trovi i codici originali kawa
https://www.bike-parts-kawa.it/kawasaki/parts/MOTOCICLI/EN500/EN500_C3/1998/TESTATA_COPERTURA/737/B_04.html _________________

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nuragus (Giovanni Michele)
Sardegna
Registrato: 10/06/17 18:30 Messaggi: 27
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Inviato: Mer Lug 05, 2017 7:18 pm Oggetto: |
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Ciao Fabio...qui siamo in piena stagione turistica e non ti dico il caldo oggi eravamo a +38...al momento ho abbandonato i lavori sulla moto appena possibile provo le modifiche che mi suggerisci ti farò sapere al + presto!!
Grazie e buona strada! |
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faberkawa (fabio) galleria
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Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mer Lug 05, 2017 9:30 pm Oggetto: |
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nuragus ha scritto: | Ciao Fabio...qui siamo in piena stagione turistica e non ti dico il caldo oggi eravamo a +38...al momento ho abbandonato i lavori sulla moto appena possibile provo le modifiche che mi suggerisci ti farò sapere al + presto!!
Grazie e buona strada! |
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