Home

Una VN delle nostre

P1110200.jpg

Uno di noi

beny.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

esperimento su vn 900(perfettamente riuscito) TUBE GANG
<  1, 2, 3 ... 44, 45, 46, 47, 48  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maxshotokan
(MASSIMO SCHIRO')
galleria



Lombardia

Registrato: 18/07/14 14:40
Messaggi: 240
Residenza: Siziano PV

MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2015 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Non ho resistito ed ho rimesso il tubo......
Le migliorie sono innegabili... forse mi ero assuefatto e rimettendolo
ho riavuto le stesse sensazioni di quando l'ho messo la prime volta...

VA moooolto meglio...... spero solo non cominci dinuovo a spegnersi...

bye

PS senza il tubo partiva alla prima... ora alla seconda.. sempre...
prova fatta varie volte con e senza il tubo..... mah....



D'accordo con te, le migliorie sono evidenti!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria



Liguria

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1344
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2015 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niente da fare Crying or Very sad
ho dovuto levare dinuovo il tubo....
specialmente a caldo vuoti e scoppiettii...
La mia è del 2010.... forse dipende dalla versione della centralina. . boh... pazienza
lamps
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
gallo
(giorgio)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/10/14 21:09
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2015 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Niente da fare Crying or Very sad
ho dovuto levare dinuovo il tubo....
specialmente a caldo vuoti e scoppiettii...
La mia è del 2010.... forse dipende dalla versione della centralina. . boh... pazienza
lamps

enade ....io ho fatto la modifica e fatto circa 3000 km come pro....poco e niente mi sembrava un poco piu' scattante ma forse era solo suggestione .
contro.... non partiva mai al primo colpo -spegnimenti frequenti al minimo anche dopo averlo regolato -scopiettii tipo carne alla brace -e il classico sottovuoto dal filtro aria , consumo piu' elevato , qualche spegnimento in curva a bassi regimi ,dal viaggio di san vincenzo a/r a ora ho fatto circa altri 2000 km senza modifica tutto e' perfetto . ho avuto la conferma anche da altri amici con vn 900 classic e vn 900 custom che sono ritornati alle origini .se mamma Kawasaki ha messo 2 tappi e non un tubo ..........

_________________
meglio un cane amico ....che un amico cane
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Condor
(Fabio Nicola Condorelli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0331-0478A-2000

Registrato: 31/07/14 18:38
Messaggi: 82
Residenza: Cairate

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2015 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Filo! ho seguito le tue istruzioni e a 46200 km ho fatto la modifica descritta da te, bè devo dire che appena ti incontrerò di persona ti devo offrire una birrozza.E' decisamente più fluida scattante, pronta CIAO
_________________
Meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
free spirit
(Giancarlo)
galleria



Abruzzo

Registrato: 17/08/16 20:29
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2016 6:43 pm    Oggetto: esperimento vn 9000 Rispondi citando

salve a tutti domattina faccio l'intubazione e vediamo come va ....sono molto fiducioso
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7722
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2016 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

thumbup thumbup thumbup
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Thunder
(Beppe)
galleria

Fotografo ufficiale

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0524-0570A-1700

Registrato: 02/06/16 15:29
Messaggi: 4289
Residenza: Salsomaggiore terme

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2016 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sad ho fatto la modifica come descritto, in un primo momento Tuuutto OK
ma dopo 500 Km all'incirca . . . la mia bambolina si è inca....ta , continui spegnimenti ai bassi regimi e se la lascio ferma due tre giorni per partire mi fa dannare. ( da neofita ho pensato >>è la mia guida<< purtroppo /per fortuna NO!) sono costretto a ritornare definitivamente sui miei passi.

_________________
___VN 900 Classic ___ _____________________

Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7722
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2016 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' normale che dopo un po' di km bisogna alzare il minimo e riportare i giri a circa 800-850 (come esce dalla casa) a causa di un maggiore afflusso d'aria al minimo,

come è normale che specialmente a basse temperature, tendi a partire al secondo colpo!

Ho fatto la stessa modofica da subito al mio bestione, ci ho fatto più di 50.000km e la modofica non mi ha dato mai problemi di nessun genere, anzi, a causa di un problema elettrico, per un breve periodo, ho levato il tubicino, ma poi l'ho rimesso e la fluidità del motore è nettamente migliorata.

In questi anni, ho avuto modo di notare che se c'è qualche problema sulla moto (a cui normalmente non facciamo caso), il tubicino lo accentua,

per la maggior parte delle volte, i problemi sono dovuti ad uno dei componenti del blocco pompa benzina dentro il serbatoio, come il regolatore di pressione o il filtro a rete intasato!

Comunque, rimetti pure tutto com'era in origine Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5982
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2016 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah... qualcuno é contento altri invece no... boh... sulla mia 900 non avevo fatto nulla e andava come un treno...
Non entro nel merito ma seguo questa curiosa modifica con interesse e faccio le mie statistiche..

Devo dire che ho sempre avuto dei dubbi... poi...

Dico solo..... se mamma Kawasaki ha fatto 2 tappi.... altrimenti metteva lei un tubo costava meno.... per cui...
thumbup thumbup
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7722
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2016 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
...CUT...

Dico solo..... se mamma Kawasaki ha fatto 2 tappi.... altrimenti metteva lei un tubo costava meno.... per cui...
thumbup thumbup

Mi pare che se ne è già parlato in una delle 44 pagine precedenti... Laughing Laughing Laughing

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5982
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Grifone ha scritto:
...CUT...

Dico solo..... se mamma Kawasaki ha fatto 2 tappi.... altrimenti metteva lei un tubo costava meno.... per cui...
thumbup thumbup

Mi pare che se ne è già parlato in una delle 44 pagine precedenti... Laughing Laughing Laughing




Esatto.. ho ripreso lo stesso concetto. Very Happy che è anche ilio pensiero... (marmitte e tutti il resto)..

Seguo con molto interesse queste disquisizioni x capire effettivamente quanto davvero funziona e quanto invece magari è sensazione ... ho anche parlato con persone che hanno messo e tolto sto tubo .

Infatti mi incuriosisce la cosa quando vedo chr ad alcuni funziona "di brutto" ...."è un'altra moto".... mentre ad altri no.. non va bene o addirittura da problemi... e non sono moto vecchie o nuove di anni diversi o motori duversi...ma moto di annate disparate..


Poi effettivamente magari funziona anche (ma io non ho mai avuto problemi senza tubetto) però sarebbe bello capire xe non funziona ad alcuni... questo è il punto..

Forse individuando questo punto si capisce se effettivamente funziona davvero o che cosa

Grazie sempre x i tuoi interventi tecnici....si finisce mai di imparare...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Thunder
(Beppe)
galleria

Fotografo ufficiale

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0524-0570A-1700

Registrato: 02/06/16 15:29
Messaggi: 4289
Residenza: Salsomaggiore terme

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente un inesperto come me, che mette in pratica staticamente il consiglio, può essere deleterio e fuorviante sul risultato. In effetti, come dicevo nel primo intervento, in un primo momento era mooolto più performante e stato solo dopo diversi km (probabilmente per assestamento centralina) ha dato i problemi menzionati. In effetti per il minimo sarebbe bastato aumentarlo un po' (come dice Faberkawa ). Oggi ci riprovo , chissà . . . .
_________________
___VN 900 Classic ___ _____________________

Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Excalibur
(Giorgio Bresciani)
galleria



Veneto

Registrato: 29/12/09 18:16
Messaggi: 1281
Residenza: Nogarole Rocca (VR)

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2016 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanto per la statistica... io la modifica l'ho tenuta per circa 50.000 km
prima che mi desse problemi.... e credetemi , le ho provate tutte prima di toglierla(cambio tubo , fascette ecc ecc..) ma alla fine mi son arreso... non c'e stato verso che il motore volesse girare bene... ho tolto tutto e rimesso i tappi e come per magia tutto regolare..!! La mia vecchietta ormai è alla
soglia dei 108.000 km. e statore a parte non mi ha mai dato noie..
Gran moto

_________________
le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...

Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
Top
Profilo Invia messaggio privato
taras67
(vito)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/09/08 19:58
Messaggi: 1193
Residenza: castiglione delle stiviere mn

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.youtube.com/watch?v=cFkj0WiqS58 .chiedo a faber se sa dirmi qualcosa su questa modifica .

io la modifica c'è l'ho ancora ,ma di alxare troppo il minimo mi secca un pò ,va bè che era troppo basso e a minimo mi accendeva la spia olio
volevo sapere se è la modifica a renderla euro zero o sicuramente scarichi e filtro aperto ?
.il fatto che alcuni lamentano che non accende al primo colpo dico che la batteria ben carica fa la differenza cosi come la temperatura esterna .
comunque tornare a quel brutto on off in decellerazione mi seccherebbe

_________________
un tempo eravamo spartani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7722
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' la stessa modifica che ho fatto al mio bestione, solo che ho eliminato direttamente i tubi che escono dalle testate ed ho chiuso i due condotti con dei tappi, ho dovuto lasciare solo l'elettrovalvola collegata all'impianto elettrico perchè altrimenti si accende la spia FI.

Qualsiasi modifica fatta all'impianto DFI declassa il mezzo da euro 3 ad euro zero, specialmente gli scarichi after market Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3 ... 44, 45, 46, 47, 48  >
Pagina 45 di 48

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 71 visitatori e 2 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy