Home

Una VN delle nostre

IMG_4788.jpg

Uno di noi

jim.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Non siamo messi bene.....

 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1327
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 1:50 pm    Oggetto: Non siamo messi bene..... Rispondi citando

Giorno...... riporto da articolo di Motociclismo:

http://www.motociclismo.it/mercato-classifiche-vendita-moto-e-scooter-i-modelli-pi-venduti-da-gennaio-ad-agosto-2016-66091

Prima Custom in elenco ( notare al 15 posto su 100)

15 HARLEY-D. XL883N IRON 883 Custom 696

21 HARLEY-D. XL1200X FORTY-EIGHT Custom 580

55 KAWASAKI VULCAN S Custom 268

L unica Kawa... al 55 posto e' la piccola "S" delle altre custom manco
l ombra.... Crying or Very sad

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
aracnotron
(sergio virone)



Piemonte

Registrato: 01/02/13 11:27
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il sondaggio non mi stupisce per niente... Ormai con il traffico e il nervosismo che c'è in giro la gente preferisce i modelli più scattanti, senza contare quelli che scelgono i modelli più "fighetti" per farsi vedere dagli amici.

Anche io quando mi blocco in qualche strada trafficata e vedo gli scooter che sfrecciano tra le auto provo un po' di invidia Embarassed però quando sono su vie libere provo un senso di pace e libertà che gli scooter o le moto veloci se lo sognano Wink

Poi con il passare dell'età le persone cambiano e comprano i custom usati, ne conosco parecchie thumbright

_________________
Suzuki VS Intruder 600 (2001-2013)
Kawasaki VN 2000 (2013-finchè dura)
Top
Profilo Invia messaggio privato
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Motociclismo è una rivista che ha sempre messo in ultimo piano le Vulcan, parlo storicamente , anche quando la VN900 era la custom piu venduta..
quindi non mi meraviglio...

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perfettamente d'accordo con Sergio e Marcello !!!

La rivista motociclismo ha sempre guardato ad un pubblico generale,con giudizi generali...
Tant'è che i punti negativi delle custom erano sempre " pesa troppo e non ha il vano sottosella"!!!! Perché avete mai visto custom con vano sottosella ??
È il peso sarà sempre eccessivo rispetto ad un plasticone, usato dai signorini della rivista come metro di misura...
E che dire quando il vn 900 aveva il dominio di ventica del custom segmento medio.. la mettevano in paragone con lo sporter 1200 low rider ( che costa il doppio del vn 900) e se la
Giocava alla pari... ma pubblicizzare l'ovvio fa fighi...

E sono perfettamente in armonia con il pensiero di Sergio... quante volte resto immerso nel traffico e le "mosche" mi passano a fianco ... ma se la strada è libera.. non c'è storia...
La differenza tra noi e le altre categorie è che noi abbiamo già capito cosa vogliamo dalla vita... Wink
Con il tempo i riflessi rallentano, gli acciacchi si fanno sentire per le posizioni di guida sempre più estreme, e ti passa la frenesia adolescenziale di fare il quarto di miglio in un secondo!.. e nel bene e nel male uno che ama andare in moto, ad una certa età passerà sempre ad un custom per le motivazioni suddette..con il modello che più si addice a lui.. e le shadow 650, e i vn 8/900 regneranno in eterno, perché prima o poi tutti invecchiano..ma non la passione per la moto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

parole sante luca.... Wink
_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono del tutto d'accordo.
Dobbiamo considerare che le statistiche sono statistiche quindi coprono tutto il ventaglio del mercato, dalla moto più sportiva alla più lenta.

Lo dimostra il fatto che le moto più utilizzate per viaggiare sono le enduro, decisamente penalizzate in città infatti le prime due in classifica sono la BNW 1200 e la seconda la Africa Twin due moto totalmente diverse però prima e seconda di vendita, pensa che la Yamaha SuperTenerè è 43esima e la Yamaha R1 addirittura dietro 53esima e se la gioca con la Kappona (esuberante quanto vuoi ma non proprio adatta a viaggiare)

La moda gioca anche il suo grande fascino, vero, quindi anche questo conta, infatti premia la BMW e la nuovissima Africona ancora una volta, non mi fa impazzire l'Africona come era per la precedente ma, è nuova. ..ed è seconda.

Purtroppo dobbiamo anche fare un po' autocritica, sta Kawasaki non sta facendo più nullla, non si sente nulla se non una Vulcan S che d'altra parte non si può definire una ammiraglia per quanto bellina possa essere non rimpiazza nessun modello quindi resta punita dalla classifica
generale, anche se come vedete si posiziona bene e ben lontano dalla più blasonata (come avete citato) HARLERY Davidson Sporster... quindi Motociclismo come vedete non è che sia fazioso, semplicemente fa da tramite e riporta le classifiche come sono.

Sta VN 900 classic e custom ancora per quanto dovremo vederla in giro ??? Con rispetto, l'avevo anche io, ma sempre quella e che dire della sempre uguale 1700 con quell motore "tarpato" e 70 onestissimi ronzini e lo dico sempre con rispetto ma, il mercato le punisce selvaggiamente... anche se a noi piacciono (faccio presente ... 1700 motore ben diverso dal bellissimo 2053 che ne avrebbero vendute decine e decine) quinidi potrebbero benissimo sforzarsi un momento di più per essere più performanti nelle vendite e non solo "sperare" di vendere scooter rubacchiati dalla Kimco...e dai... scusa.. che peraltro sono indietro appunto per questo motivo...

Chiaro che a noi piace la mamma Kawa e a me anche, ovviamente, quindi la vorremmo al primo posto, io per primo !!! figurati, ma se guardi solo me, ho dato via sta 1700 per la 800 che è fuoriclassifica, per mille motivi...

Quanti soci avremmo in più lo si vede da quante VN hanno venduto, neanche una ??? strano, Poche pochissime, non abbastasnza per le classifiche quindi quadrano i conti e spiace immensamente davvero.

Parlando .con i concessionari .... non cambia la solfa di troppo-.

I chiari di luna saranno sempre questi, ma io credo che a noi non interessa se vendono troppo o no, interessa sapere che abbiamo sotto il sedere dei classici evergeern nel tempo, questo è un grande valore aggiunto,.

Se vogliamo correre (la Kawa vuole correre) e le classifiche si fanno correndo!!!! ci si deve attrezzare.

Come ?
Avevo scritto tempo fa, confido in mamma Kawa e speriamo in uno scatto d'orgoglio... una bella 1300 custom e vedi come volano le vendite ma .... chissà se la faranno .... intanto teniamoci la 900 e le 1700 che sono sempre le stesse e con gli stessi difetti almeno li correggessero... e amen.

E mi spiace tanto, perché io comprerei sempre Kawasaki (ne ho prese gia 5 ... )

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 1:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Paolo tu non sei d'accordo con me, ma io son d'accordo con te! Laughing

Nel senso...
Quello che ho scritto si riferiva alla rivista motociclismo, nelle sue recensioni.. non nella classifica di vendita, che per altro l'avrebbe messa uguale la rivista low ridere ( harley sfegatata)... ma le classifiche di mercato son diverse dalle opinioni personali..
Contano le vendite effettive non lo spostamento del mercato di seconda mano.. e le vendite effettive parlano sempre chiaro.. si preferisce quello rispetto a questo..
Ma c'è anche da dire che le vendite di prima mano, spessissimo seguono, mode, status simbol, occasioni è solo per ultimo gusti... invece la seconda mano è più affina alla preferenza del pubblico, perché dopo aver preso varie moto ti adagi su una scelta più ponderata e funzionale per i propri gusti...
Io non voglio tirare l'acqua al mulino di Kawasaki, perché è sempre stata prima tra le innovazioni e gli stili, ma ultima nel saper vendere e migliorare..
Cioè, fa dei gioielli e poi li lascia morire...e parlo di tutti i segmenti..compreso plasticoni...
Sono maestri nel fare le moto e nell'utilizzo di materiali di qualità, il desing ,quando hanno voluto, ha saputo comandare, e le soluzioni tecniche motoristiche sono sempre state all'avanguardia.. per non parlare dell'elettronica..sempre affidabile..
È come esempi cito l'insuperabile vn 2000 ( modello standard con il faro carenato) e la vn 800 /1500 drifter...
Ma è verissimo che da qualche anno a questa parte è come se avesse tirato i remi in barca..e si sia concentrata solo sui modelli corsaioli..
Nel segmento custom è molto tempo che non esce nulla di "diverso"... nel tuo post, quando parlasti di un modello 1300, ti diedi piena ragione, perché sul mercato manca L'intermedio ..
Il custom si è ridotto , o900, o 1700... ed è molto limitativo per competere con altre case..
La vulcan s , è un contentino per il custom, per dire "non venne siamo dimenticati ma ora non ci stiamo pensando", perché hanno lanciato sul mercato il plasticone "asso piglia tutto" di ninja HP2 o come si chiama... la moto con telaio a traliccio, completamente in carbonio, con turbina di serie che tocca i 300 cv e 350 km/h.... (60.000 euro non omologata per strada)...
Hanno dimostrato di essere ancora una volta maestri...

Il 2053 non avrebbe più venduto alla massa, perché in controtendenza con le leggi moderne e la cultura europea, dove vuole un motore il più piccolo possibile, con prestazioni il più spinte possibile... era ed è rimasto un modello fatto per il mercato americano...

Spero solo che nei prossimi anni si veda un custom 1300 che ridefinisca il desing Kawasaki custom (come a suo tempo lo fece la 2000), cioè una moto ridisegnata da zero, e non riadattamenti di modelli già esistenti, ( come lo è stato il motore del 800,passato a 900)...
Se disegnassero da zero un custom ( ovvio che lo stile è americano in quanto inventori del genere) con motore 1300 completamente nuovo, con materiali pregiati ( cromature vere come sul 2000 a go go) ... allora si riprenderebbe la parte di mercato persa..
ma son sicuro che non è nelle loro intenzioni.. meglio lanciare modelli ogni tanto, assemblati con "avanzi di magazzino", piuttosto che investire su un nuovo modello..
I costi di mercato comandano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1327
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per chiarire.... prima di creare il post ho controllato se Motociclismo
aveva "corretto " i dati..... tutti i giornali del settore riportavano gli stessi
dati.... io non credo che a Motociclismo interessi una o l altra moto ,
l interesse e' vendere il giornale ( con le pubblicita'...)
Per il resto sono del tutto d accordo con Grifone....
Altra considerazione.... perche' la HD dovrebbe fare o aggiornare i suoi modelli
in listino se li vende solo per moda?
Il suo ultimo aggiornamento di vari modelli risale al 2016....
Bye

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

thumbup thumbup
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Frankye
(franco)
galleria



Toscana

Registrato: 22/05/13 19:40
Messaggi: 741
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Moltissime riviste ( in qualunque settore ) vivono e riempiono le pagine di bellissime foto "pubblicitarie" e questo è un dato di fatto. Ricordo le prove, credo dell'anno scorso, di varie custom in Puglia. .. la 900 arrivò ultima x il peso e i pochi Cv... vinse una ducati che guarda caso era uscita 20 giorni prima.
Il mercato segue la moda ( una Fiat 500 costa quanto quasi quanto una Golf x esempio ma va di moda e ne vendono tantissime ), così nella telefonia e via e via.
Credo che l" HD per questi motivi in Europa sia ormai insuperabile, anche se poi i veri Biker ( quelli che fanno davvero tanti km ) optano x le BMW, moto semplici da guidare paragonabili ad una bici , con consumi bassissimi mentre gli alternativi optano x le Triumph ( moto bellissime anche se troppo inglesi )
Mi viene da sorridere al pensiero che oltre oceano il vero status symbol siano le nostre Ducati seguite dalle BMW.
Il problema della Kawa è che, contrariamente x esempio alla HD, costruisce di tutto: dai decespugliatori ai motori x compressori ai motori x navi. Ogni tanto si ricordano che vendono moto e se si impegnano sono imbattibili ( in superbike x esempio ).
La kawa è una casa che va purtroppo a cicli, i vecchi si ricorderanno i tempi dei 4 cilindri dove la Kawa era il punto di riferimento ( la mia prima vera moto è stata, nel 1981, un Kawa 500Z, un mostro x quei tempi ).
Sulla mia moto nn ci sono i simboli Vn e mi è capitato di ricevere moltissimi complimenti x la bellezza della moto... fino a che nn dico la solita frase: guarda che nn è un Harley... è un Kawasaki... ho visto cambiare l' espressione di molti volti... da meraviglia a quasi delusione.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era quello che cercavo di spiegare, ma non penso si sia capito...
Invece hai afferrato il punto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siamo tutti d'accordo quindi.
Bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori e 3 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy