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fari supplementari aggiuntivi anteriori e loro legalita'

 
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Autore Messaggio
Moda


Veneto

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MessaggioInviato: Dom Set 18, 2016 4:22 pm    Oggetto: fari supplementari aggiuntivi anteriori e loro legalita' Rispondi citando

Vorrei far installare due faretti aggiuntivi a fianco del faro centrale per rendermi più visibile anche di giorno quindi far funzionare tre fari, uno ordinario e due piccoli laterali, sempre! E in caso di abbagliamento anche! Mi domandavo accanto agli scarichi aperti ( più delle HD) e'solo una tolleranza delle forze di polizia stradale non sanzionare o se metto su due faretti omologati si puo'senza rischiare verbali ritiri libretto e revisioni singole! Grazie se mi date un consiglio
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Ironman
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MessaggioInviato: Dom Set 18, 2016 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ricordo che siamo in Italia... Laughing Laughing Laughing
Non soffermarti su dettagli come faretti omologati o sempre accesi..
ad ogni modo..
il mio consiglio è quello di fare un impianto elettrico a parte per alimentare i faretti aggiuntivi, e non stressare l'impianto originale..
In secondo luogo, ti conviene mettere un interruttore per accenderli e spegnerli, perché tenerli sempre accesi, è uno spreco, sfrutti troppo l'alternatore, e se hai un vn 900, è probabile che gli accorci la vita...( all'alternatore)
L'interruttore ti consente di usare i faretti solo quando necesseraio, e magari appunto spegnerli se hai dubbi magari al posto di blocco.. Wink
I faretti consumano 55 W l'uno anabaglianti, e 60w l'uno abbaglianti.. come vedi c'è un carico un po' eccessivo per tenerli sempre accesi anche di giorno..
esistono quelli solo anabaglianti di varie marche, che in base al cablaggio che fai, restano accesi anche quando accendi l'abbatliante del faro principale..
Oppure ci sono anche quelli predisposti per abba e ana... li avevo sul 900, la marca era HH ( highway howk)....
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Moda


Veneto

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MessaggioInviato: Dom Set 18, 2016 9:10 pm    Oggetto: fari supplementari aggiuntivi anteriori e loro legalita' Rispondi citando

Grazie completo esaustivo e gentilissimo Laughing
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MessaggioInviato: Lun Set 19, 2016 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

I vari aggiuntivi devono essere indipendenti dall'impianto luci per legge e per i motivi che ha detto sopra Iron visto che l'impianto originale non lo prevede.

Anche il voyager 1700 ha un bottone separato.
In ogni caso luci anabbaglianti e non abbaglianti.
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MessaggioInviato: Lun Set 19, 2016 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non posso modificare quindi integro
..

Quei faretti infatti dovresti usarli solo quando useresti i fendinebbia (di fatto sono quelli ) quindi potresti essere multato per uso improprio (si usano in caso di scarsa visibilità )

Devo dire che poi, alcuni che montano luci di profondità anche su quelli e magari orientati male, rompono i maroni e ti accecano creando più pericolo che utilità. ..!!
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MessaggioInviato: Mar Set 20, 2016 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Ti ricordo che siamo in Italia... Laughing Laughing Laughing
Non soffermarti su dettagli come faretti omologati o sempre accesi..
ad ogni modo..
il mio consiglio è quello di fare un impianto elettrico a parte per alimentare i faretti aggiuntivi, e non stressare l'impianto originale..
In secondo luogo, ti conviene mettere un interruttore per accenderli e spegnerli, perché tenerli sempre accesi, è uno spreco, sfrutti troppo l'alternatore, e se hai un vn 900, è probabile che gli accorci la vita...( all'alternatore)
L'interruttore ti consente di usare i faretti solo quando necesseraio, e magari appunto spegnerli se hai dubbi magari al posto di blocco.. Wink
I faretti consumano 55 W l'uno anabaglianti, e 60w l'uno abbaglianti.. come vedi c'è un carico un po' eccessivo per tenerli sempre accesi anche di giorno..
esistono quelli solo anabaglianti di varie marche, che in base al cablaggio che fai, restano accesi anche quando accendi l'abbatliante del faro principale..
Oppure ci sono anche quelli predisposti per abba e ana... li avevo sul 900, la marca era HH ( highway howk)....





Ohh finalmente qualcuno che se ne intende....soprattutto con la frase.........

"perché tenerli sempre accesi, è uno spreco, sfrutti troppo l'alternatore, e se hai un vn 900, è probabile che gli accorci la vita...( all'alternatore)"

e

"I faretti consumano 55 W l'uno anabaglianti, e 60w l'uno abbaglianti.. come vedi c'è un carico un po' eccessivo per tenerli sempre accesi anche di giorno.. "

Molti aggiungono faretti, trombe, impianti hi fi, luci, lucine e chi più ne ha più ne mette senza considerare lo sforzo se non addirittura il consumo maggiore di quello che può dare l'alternatore con le evidenti e possibili conseguenze (minor durata o bruciatura).

Bravo Ironnman

Poi, per l'amor di Dio....,ognuno fa come crede, ci mancherebbe
thumbleft Wink thumbleft

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MessaggioInviato: Mar Set 20, 2016 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

...E lo statore costicchia non poco... Wink
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MessaggioInviato: Mer Set 21, 2016 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Con me cari colleghi "selvaggi" Very Happy Very Happy Very Happy sfondate una porta gia aperta.... Very Happy


Poi si piange sugli alternatori brasati o multe beccate ... a giusto titolo...

Alternatore a parte (che costa un botto ma sono gusti personali) i fati rompono i maroni come ho detto sopra a chi incroci ... a far i spiegati a manetta pure abbaglianti magari...Very Happy...

SONO da usare solo e soltanto in condizioni di scarsa visibilità come i fendinebbia delle auto... infatti sul voyager sono indipendenti ...

Sftatiamo il comune credo che ci vedono di più... perché il problema è da chi chi viene dietro...che non ci vede.. davanti accechiamo solo la gente inutilmente...

Un " circo"... di marmitte, fari, faretti, lucette, fari aggiuntivi, tronbazze... ecc..ecc. mah.. poi chiaro, rispetto massimo ai gusti se piacciono piacciono..Very Happy Very Happy
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MessaggioInviato: Mer Set 21, 2016 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io li ho montati tra le prime "aggiunte" alla mia moto. Ho fatto un circuito separato con interruttore separato, per poterli spegnere, ma li tengo quasi sempre accesi. Oltre da aumentare la visibilità mia e l'illuminazione di notte, mi piacciono un sacco. Mi sono però accorto che rompono non poco agli automobilisti che incrocio, quindi da qulache mese ho sostituito le lampadine da 55W con delle cinesi a led, da 9w. Un po' di luce la fanno lo stesso, anche se è un orribile luce fredda.
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MessaggioInviato: Gio Set 22, 2016 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

se fosse utile:
http://www.sma73.it/bikers/fari-supplementari.html
cosi non sto a rispiegare tutto...

Io ce l'ho e li uso solo quando c'è scarsa visibilita e li ho puntati per terra , in modo che mi illuminino l'asfalto senza accecare gli altri.

Poi evito l'accoppiata abbaglianti + fari supplementari.

_________________
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MessaggioInviato: Ven Set 23, 2016 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

cuginosgrizzo ha scritto:
Io li ho montati tra le prime "aggiunte" alla mia moto. Ho fatto un circuito separato con interruttore separato, per poterli spegnere, ma li tengo quasi sempre accesi. Oltre da aumentare la visibilità mia e l'illuminazione di notte, mi piacciono un sacco. Mi sono però accorto che rompono non poco agli automobilisti che incrocio, quindi da qulache mese ho sostituito le lampadine da 55W con delle cinesi a led, da 9w. Un po' di luce la fanno lo stesso, anche se è un orribile luce fredda.




thumbup thumbup thumbup

Molto bravo, un encomio.
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MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 12:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Io consiglio sempre: centrale bixeno...tutti gli altri a led!😉

Riduci drasticamente i consumi, aumenti la visuale con lo xeno e aumenti la tua visibilità a consumo bassissimo montando led ad alta luminosità! 😉

Ps: abbiamo una convenzione con xenovision che produce cose di ottima qualità...io ho preso quasi tutto li!

Multe?
Basta uno specchietto cambiato e non conforme anche se omologato e se vogliono ti fanno piangere...penso che in questo forum si salverebbero 3 o 4 moto! 😃

Ti consiglio anch'io di non toccare l'originale e fare impianti paralleli e indipendenti!
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