Home

Una VN delle nostre

DSC_3979.jpg

Uno di noi

_DSC8006.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

bende termiche agli scarichi

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianpi1981
(gianpaolo)
galleria



Veneto

Registrato: 23/02/15 00:34
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 11:44 am    Oggetto: bende termiche agli scarichi Rispondi citando

qualcuno di voi ha provato a montare delle bende termiche ai collettori?danno rogne alle cromature del motore?mi serve il vostro parere per il mio 1700 classic.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maurino
(mauro fusi)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0096A-0800

Registrato: 17/09/09 10:40
Messaggi: 2364
Residenza: Desio

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, io le avevo montate sui collettori della mia vecchia vn800.
nessun problema con le cromature del motore o altre parti.
quando lo hai fatto posta delle foto del lavoro.... sono curioso di vedere l'estetica che riuscirai a tirare fuori. Razz

_________________
VN800A 1996/2014
VN1700 Classic 2014/L'infinito......
keep calm and ride your bike..... Have nice trip !
VRA#:39-0362-0096A-0800
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solo le bende non tengono abbastanza il calore... ci vuole un piccolo paracalore metallico o ti cuoce la gamba...

Le montai l'anno scorso per fare una prova : esteticamente mi fecero schifo...
Sono consapevole che non feci un gran bel lavoro, le montai senza togliere i collettori solo come tappullo momentaneo perchè stavo aspettando i paracalori originali MCJ che sarebbero arrivati troppo tardi e non avevo voglia di tenere la moto ferma.
Sicuramente si può fare di meglio ( vedi foto sotto)

con gli scarichi originali verrebbe sicuramente male la zona dell'attacco terminale-collettore, perchè la cromatura dei terminali non arriva fino in fondo.

A parte il tempo se vuoi fare una prova non credo ti costi molto.... con una 30ina di euri ti compri le bende.

Per fare un bel lavoro devi smontare i collettori e lavorare a banco, bagnando la benda man mano che fasci il collettore e poi fissalra con delle fascette metalliche. Poi rimonti il tutto e tieni un po la moto accesa. I primi giuorni faranno fumo e puzza, poi di stabilizza il tutto e giri tranquillo.

Forse si potrebbe ovviare al calore facendo una doppia copertura ...

Per quanto riguarda le prestazioni, molti dicono che con le marmitte fasciate i fumi mantengono il calore fino al terminale, migliorando l'erogazione... tanti dicono che rovinano le testate ( per questo lascio la parola agli esperti)

ti allego 2 foto:

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
gianpi1981
(gianpaolo)
galleria



Veneto

Registrato: 23/02/15 00:34
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2016 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok.allora ci provo e vediamo che cosa ne esce.non è per i soldi.la mia paura era di rovinare il motore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

tranqui il motore nojn si rovina io le ho tutt'ora ma per il momento non ho foto da mostrarti. un paio di cose dette da sma vanno sottolineate per l'importanza. se vuoi fare un buon lavoro devi assolutamente smontare i collettori che andrai a fasciare. inizia sempre dalla parte terminale e vai verso l'attacco sul cilindro, questo per non dare resistenza all'aria che lentamente ma inesorabilmente solleverà un po le fascie favorendo l'accumulo di sporco. rimedia assolutamente fascette di acciaio tutto il resto dopo un pò si squaglia. ricorda che ne serve una solo alla fine. le bende vanno bagnate e indossa i guanti perche sono un pò tossiche. non dimenticare di comprare la guarnizione del collettore nuova per quando rimonterai il tutto. buon lavoro
per quanto riguarda la resa è nulla è solo una questione estetica e ricorda che farà un caldo bestiale. l'idea originale del bendaggio sui collettori nasce per accelerare la fuoriuscita dei fumi, mantenendo il collettore più caldo. ora con i motori moderni non ha più senso, ripeto è solo estetica Wink Wink

_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 9 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy