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gianpi1981 (gianpaolo) galleria
Veneto
Registrato: 22/02/15 23:34 Messaggi: 44
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Inviato: Lun Lug 04, 2016 10:44 am Oggetto: bende termiche agli scarichi |
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qualcuno di voi ha provato a montare delle bende termiche ai collettori?danno rogne alle cromature del motore?mi serve il vostro parere per il mio 1700 classic. |
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Maurino (mauro fusi) galleria
Lombardia
39-0362-0096A-0800
Registrato: 17/09/09 09:40 Messaggi: 2364 Residenza: Desio
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Inviato: Lun Lug 04, 2016 12:23 pm Oggetto: |
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ciao, io le avevo montate sui collettori della mia vecchia vn800.
nessun problema con le cromature del motore o altre parti.
quando lo hai fatto posta delle foto del lavoro.... sono curioso di vedere l'estetica che riuscirai a tirare fuori. _________________ VN800A 1996/2014
VN1700 Classic 2014/L'infinito......
keep calm and ride your bike..... Have nice trip !
VRA#:39-0362-0096A-0800
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3550 Residenza: Genova
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Inviato: Lun Lug 04, 2016 12:25 pm Oggetto: |
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Solo le bende non tengono abbastanza il calore... ci vuole un piccolo paracalore metallico o ti cuoce la gamba...
Le montai l'anno scorso per fare una prova : esteticamente mi fecero schifo...
Sono consapevole che non feci un gran bel lavoro, le montai senza togliere i collettori solo come tappullo momentaneo perchè stavo aspettando i paracalori originali MCJ che sarebbero arrivati troppo tardi e non avevo voglia di tenere la moto ferma.
Sicuramente si può fare di meglio ( vedi foto sotto)
con gli scarichi originali verrebbe sicuramente male la zona dell'attacco terminale-collettore, perchè la cromatura dei terminali non arriva fino in fondo.
A parte il tempo se vuoi fare una prova non credo ti costi molto.... con una 30ina di euri ti compri le bende.
Per fare un bel lavoro devi smontare i collettori e lavorare a banco, bagnando la benda man mano che fasci il collettore e poi fissalra con delle fascette metalliche. Poi rimonti il tutto e tieni un po la moto accesa. I primi giuorni faranno fumo e puzza, poi di stabilizza il tutto e giri tranquillo.
Forse si potrebbe ovviare al calore facendo una doppia copertura ...
Per quanto riguarda le prestazioni, molti dicono che con le marmitte fasciate i fumi mantengono il calore fino al terminale, migliorando l'erogazione... tanti dicono che rovinano le testate ( per questo lascio la parola agli esperti)
ti allego 2 foto:
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VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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gianpi1981 (gianpaolo) galleria
Veneto
Registrato: 22/02/15 23:34 Messaggi: 44
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Inviato: Mar Lug 05, 2016 10:31 pm Oggetto: |
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Ok.allora ci provo e vediamo che cosa ne esce.non è per i soldi.la mia paura era di rovinare il motore. |
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superlou (luigi simeoli) galleria
Lombardia
39-0035-0109A-1700
Registrato: 02/02/10 14:50 Messaggi: 630 Residenza: almenno san bartolomeo bg
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Inviato: Mer Lug 06, 2016 5:30 pm Oggetto: |
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tranqui il motore nojn si rovina io le ho tutt'ora ma per il momento non ho foto da mostrarti. un paio di cose dette da sma vanno sottolineate per l'importanza. se vuoi fare un buon lavoro devi assolutamente smontare i collettori che andrai a fasciare. inizia sempre dalla parte terminale e vai verso l'attacco sul cilindro, questo per non dare resistenza all'aria che lentamente ma inesorabilmente solleverà un po le fascie favorendo l'accumulo di sporco. rimedia assolutamente fascette di acciaio tutto il resto dopo un pò si squaglia. ricorda che ne serve una solo alla fine. le bende vanno bagnate e indossa i guanti perche sono un pò tossiche. non dimenticare di comprare la guarnizione del collettore nuova per quando rimonterai il tutto. buon lavoro
per quanto riguarda la resa è nulla è solo una questione estetica e ricorda che farà un caldo bestiale. l'idea originale del bendaggio sui collettori nasce per accelerare la fuoriuscita dei fumi, mantenendo il collettore più caldo. ora con i motori moderni non ha più senso, ripeto è solo estetica _________________ "...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
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