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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Mer Mag 18, 2016 2:08 pm Oggetto: Si spegne. |
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Un piccolo-grande problema mi affligge!
Durante la marcia, sia ad alta velocità che bassa, il motore si spegne quando lo desidera lui!
Mentre sono in fase di accostamento a destra e provo a dare l'impulso di accensione egli riparte senza altro toccare!
Avete da darmi qualche consiglio?
Grazie |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Mer Mag 18, 2016 2:48 pm Oggetto: |
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Dimenticavo!
Ho una 900 Classic del 2007. |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Mer Mag 18, 2016 2:50 pm Oggetto: |
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Hm... Filtro benzina sporco? Cavi candele difettosi? Non facilissimo individuare la causa di problematiche intermittenti senza spie che si accendono... |
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kawa Boy (Ivano) galleria
Lombardia
39-0031-0167A-0900
Registrato: 30/03/10 23:31 Messaggi: 1940 Residenza: Lurate Caccivio
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Inviato: Mer Mag 18, 2016 8:39 pm Oggetto: |
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Sensore cavalletto??? |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5959 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Gio Mag 19, 2016 8:21 am Oggetto: |
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Bravo Kawa, avrei detto lo stesso e leggere di questo problema |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3552 Residenza: Genova
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Inviato: Gio Mag 19, 2016 8:33 pm Oggetto: |
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anche io direi un falso contatto elettrico...
Prova a verificare che i cavetti della batteria siano ben attaccati...
Tante volte la soluzione ce l'hai "sotto il culo" e non la vedi... _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Ven Mag 20, 2016 1:52 pm Oggetto: |
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kawa Boy ha scritto: | Sensore cavalletto??? |
Rotto dopo alcuni giorni che l'avevo, per cui il cavalletto è senza interruttore. |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Ven Mag 20, 2016 1:55 pm Oggetto: |
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Hornik ha scritto: | Hm... Filtro benzina sporco? Cavi candele difettosi? Non facilissimo individuare la causa di problematiche intermittenti senza spie che si accendono... |
Potrei provare con il filtro della benzina!
Altre cose giè verificate, ed appunto perchè è un difetto che non esce per una causa specifica e ad intermittenza, capisco che è un grosso problema! |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Ven Mag 20, 2016 1:59 pm Oggetto: |
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Ottimo!
Il manuale dice che non si può pulire il filtro benzina! Si sostituisce in blocco con la pompa. |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5959 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Sab Mag 21, 2016 7:26 am Oggetto: |
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Qualcuno è riuscito a smontarlo e pulitlo.
Ma prima di qualsiasi smontaggio.impegnativo... verifica la corrente..
Hai ragione.. questo difetto fanno incavolare.... se vanno e vengono.. ma proprio x questo sinonproblrmi eletrici..maggiormente che non meccanici piu raramente. |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Dom Mag 22, 2016 9:07 am Oggetto: |
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Sono d'accordo, però mancanza di benzina o mancanza di corrente fanno lo stesso difetto, spegnimento del motore. Appunto è più difficile individuarlo.
Ieri ho controllato le valvoline spruzzandoci spry per contatti. Altre connessioni sembrano a posto. |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Lun Mag 23, 2016 2:02 pm Oggetto: |
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Ho individuato da cosa dipende...........MA NON CAPISCO IL PERCHE!!!!!
Sembra come se ci fosse il cavalletto aperto, ma NON HO PIU L'INTERRUTTORE (come dicevo prima). |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2242 Residenza: Trieste
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Inviato: Lun Mag 23, 2016 5:46 pm Oggetto: |
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Non so esattamente sulla tua moto quanti sensori di "sicurezza" hai, però su alcune ci sono 3 sensori: cavalletto, frizione e cambio........
.......questi 3 fanno sì che se lasci il cavalletto giù........ o quello del cavalletto stesso o quello della frizione ( che stà vicino alla leva) o quello della marcia, se inserita, possono determinare lo spegnimento della moto.
Il guaio, se vogliamo chiamarlo così, è che anche uno solo può causare lo spegnimento, cosa che avviene solitamente in fase di partenza, ma in caso di falso contatto, può succedere che ti faccia questo problema ad "intermittenza" e cioè ad intervalli irregolari (quando lo vuole lui).
Questo potrebbe essere il problema a mio modesto avviso, quindi, fossi in te, proverei gli altri sensori (quello del cavalletto già non c'è l'hai) però controlla anche lì che non si siano separati o staccati (non ricordo bene come devo stare) i fili che erano collegati all'interruttore _________________ Il viaggiatore incantato |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Lun Mag 23, 2016 9:35 pm Oggetto: |
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Mio modesto consiglio: Non togliete la sicurezza da cavalletto e frizione... |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Ven Giu 03, 2016 4:05 pm Oggetto: |
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Per mia abitudine il cavalletto lo tolgo subito, prima di mettere in moto. In questo caso l'interruttore era in avaria ed in attesa di comprarne un altro avevo fatto il ponte ai fili. Ora l'ho ordinato.
Ho dato una letta al manuale di uso, ma non ho visto indicazioni di interruttori alla frizione!
Possibile che la mia non l'abbia??? |
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