Home

Una VN delle nostre

IMG_1915-vi.jpg

Uno di noi

Immagine2520125.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

durata frizione
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non credo che la frizione abbia una scadenza o, sia per forza da sostituire.
Con un gtr 1000 ho fatto quasi 400.000 km e la frizione è sempre rimasta quella. Certo che se devo sostituire un ingranaggio del cambio a 22.000 km per usura, forse è meglio che cambiamo moto. Perchè l'ingranaggio è usurato, bisogna capire se è fatto di burro. Credo il discorso valga anche per la frizione. Frizione idraulica autoregistrante, devi solo controllare il livello dell'olio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

proviamo a dare qualche spiegazione.
frizione e freni non hanno un giusto periodo kilometrico per la loro sostituzione,tutto dipende dall'uso che se ne fa. quando lavoravo come meccanico ho fatto dei cambi frizione con diversita' enormi di percorrenza,da 30000 km a 150000 km su mezzi perfettamente identici. quindi piu' si sanno usare con correttezza e piu' durano.per quanto riguarda come capire in che condizioni sta la frizione,si puo' fare una semplice prova(semplice ma serve comunque una certa capacita' ,coordinazione e saper giudicare in modo corretto la manovra che vado a descrivere):
accendere il motore,tirare la frizione,inserire la prima marcia,tenere ben premuto il pedale del freno POSTERIORE poi lasciare la frizione gradualmente e accellerare come se si stesse partendo,se il motore si spegne subito e' segno che la frizione e' in buona salute,se tarda a spegnersi e si sente il motore rallentare gradualmente fino a spegnersi vuol dire che la frizione comincia ad essere logora se invece il motore pur sforzando non si ferma la frizione e' da rifare Wink ovviamente questa operazione non va fatta ogni momento ma solo quando si ha un serio dubbio Wink
p.s come gia piu' volte ho scritto occhio al tipo di olio che si mette nelle nostre moto,perche' alcuni oli possono causare slittamenti di frizione.
riguardo al cambio dell'olio,se si usa un buon olio sostituitelo tranquillamente ai 12000 km come indicato dalla casa Wink poi se invece volete aiutare l'economia italianta fate il cambio quando volete Wink

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

p.j ha scritto:
Io non credo che la frizione abbia una scadenza o, sia per forza da sostituire.
Con un gtr 1000 ho fatto quasi 400.000 km e la frizione è sempre rimasta quella. Certo che se devo sostituire un ingranaggio del cambio a 22.000 km per usura, forse è meglio che cambiamo moto. Perchè l'ingranaggio è usurato, bisogna capire se è fatto di burro. Credo il discorso valga anche per la frizione. Frizione idraulica autoregistrante, devi solo controllare il livello dell'olio.


ciao p.j, ho visto le foto che hai postato,a volte puo' succedere che la cementatura dell'ingranaggio non sia perfetta con il risultato che l'ingranaggio si logora facilmente. non so chi ti sta facendo il lavoro,ma credo che questo caso dovrebbe rientrare molto facilmente nella copertura della garanzia .

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio63 ha scritto:
p.j ha scritto:
Io non credo che la frizione abbia una scadenza o, sia per forza da sostituire.
Con un gtr 1000 ho fatto quasi 400.000 km e la frizione è sempre rimasta quella. Certo che se devo sostituire un ingranaggio del cambio a 22.000 km per usura, forse è meglio che cambiamo moto. Perchè l'ingranaggio è usurato, bisogna capire se è fatto di burro. Credo il discorso valga anche per la frizione. Frizione idraulica autoregistrante, devi solo controllare il livello dell'olio.


ciao p.j, ho visto le foto che hai postato,a volte puo' succedere che la cementatura dell'ingranaggio non sia perfetta con il risultato che l'ingranaggio si logora facilmente. non so chi ti sta facendo il lavoro,ma credo che questo caso dovrebbe rientrare molto facilmente nella copertura della garanzia .

Ciao. Il lavoro lo sta facendo lo staff di valter moto, sempre concessionaria kawasaki. Non credo comunque che si rimangino la presa di posizione iniziALE. Proverò a scrivere nuovamente a kawasaki e alle riviste di settore, ma con poche aspettative. Grazie comunque per l'interessamento. A presto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Alfa
(Alfredo)
galleria



Piemonte

Registrato: 06/09/13 09:41
Messaggi: 2519
Residenza: TORINO .

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy secondo il mio parere ...la frizione va` cambiata.......
Solo....

1 - se la moto comincia a strappare ...

2- se con marche alti la senti che comincia a slittare ...

Per tutto il resto.
Io non la toccherei .
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 11 visitatori e online
  • Issa
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy