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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Dom Mar 13, 2016 5:11 pm Oggetto: |
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Io non credo che la frizione abbia una scadenza o, sia per forza da sostituire.
Con un gtr 1000 ho fatto quasi 400.000 km e la frizione è sempre rimasta quella. Certo che se devo sostituire un ingranaggio del cambio a 22.000 km per usura, forse è meglio che cambiamo moto. Perchè l'ingranaggio è usurato, bisogna capire se è fatto di burro. Credo il discorso valga anche per la frizione. Frizione idraulica autoregistrante, devi solo controllare il livello dell'olio. |
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lucio63 (lucio63 valtellina) galleria
Lombardia
Registrato: 18/01/08 23:04 Messaggi: 1959 Residenza: valtellina
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Inviato: Dom Mar 13, 2016 5:11 pm Oggetto: |
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proviamo a dare qualche spiegazione.
frizione e freni non hanno un giusto periodo kilometrico per la loro sostituzione,tutto dipende dall'uso che se ne fa. quando lavoravo come meccanico ho fatto dei cambi frizione con diversita' enormi di percorrenza,da 30000 km a 150000 km su mezzi perfettamente identici. quindi piu' si sanno usare con correttezza e piu' durano.per quanto riguarda come capire in che condizioni sta la frizione,si puo' fare una semplice prova(semplice ma serve comunque una certa capacita' ,coordinazione e saper giudicare in modo corretto la manovra che vado a descrivere):
accendere il motore,tirare la frizione,inserire la prima marcia,tenere ben premuto il pedale del freno POSTERIORE poi lasciare la frizione gradualmente e accellerare come se si stesse partendo,se il motore si spegne subito e' segno che la frizione e' in buona salute,se tarda a spegnersi e si sente il motore rallentare gradualmente fino a spegnersi vuol dire che la frizione comincia ad essere logora se invece il motore pur sforzando non si ferma la frizione e' da rifare ovviamente questa operazione non va fatta ogni momento ma solo quando si ha un serio dubbio
p.s come gia piu' volte ho scritto occhio al tipo di olio che si mette nelle nostre moto,perche' alcuni oli possono causare slittamenti di frizione.
riguardo al cambio dell'olio,se si usa un buon olio sostituitelo tranquillamente ai 12000 km come indicato dalla casa poi se invece volete aiutare l'economia italianta fate il cambio quando volete _________________
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lucio63 (lucio63 valtellina) galleria
Lombardia
Registrato: 18/01/08 23:04 Messaggi: 1959 Residenza: valtellina
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Inviato: Dom Mar 13, 2016 5:22 pm Oggetto: |
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p.j ha scritto: | Io non credo che la frizione abbia una scadenza o, sia per forza da sostituire.
Con un gtr 1000 ho fatto quasi 400.000 km e la frizione è sempre rimasta quella. Certo che se devo sostituire un ingranaggio del cambio a 22.000 km per usura, forse è meglio che cambiamo moto. Perchè l'ingranaggio è usurato, bisogna capire se è fatto di burro. Credo il discorso valga anche per la frizione. Frizione idraulica autoregistrante, devi solo controllare il livello dell'olio. |
ciao p.j, ho visto le foto che hai postato,a volte puo' succedere che la cementatura dell'ingranaggio non sia perfetta con il risultato che l'ingranaggio si logora facilmente. non so chi ti sta facendo il lavoro,ma credo che questo caso dovrebbe rientrare molto facilmente nella copertura della garanzia . _________________
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Dom Mar 13, 2016 10:03 pm Oggetto: |
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lucio63 ha scritto: | p.j ha scritto: | Io non credo che la frizione abbia una scadenza o, sia per forza da sostituire.
Con un gtr 1000 ho fatto quasi 400.000 km e la frizione è sempre rimasta quella. Certo che se devo sostituire un ingranaggio del cambio a 22.000 km per usura, forse è meglio che cambiamo moto. Perchè l'ingranaggio è usurato, bisogna capire se è fatto di burro. Credo il discorso valga anche per la frizione. Frizione idraulica autoregistrante, devi solo controllare il livello dell'olio. |
ciao p.j, ho visto le foto che hai postato,a volte puo' succedere che la cementatura dell'ingranaggio non sia perfetta con il risultato che l'ingranaggio si logora facilmente. non so chi ti sta facendo il lavoro,ma credo che questo caso dovrebbe rientrare molto facilmente nella copertura della garanzia . |
Ciao. Il lavoro lo sta facendo lo staff di valter moto, sempre concessionaria kawasaki. Non credo comunque che si rimangino la presa di posizione iniziALE. Proverò a scrivere nuovamente a kawasaki e alle riviste di settore, ma con poche aspettative. Grazie comunque per l'interessamento. A presto |
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Alfa (Alfredo) galleria
Piemonte
Registrato: 06/09/13 08:41 Messaggi: 2519 Residenza: TORINO .
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Inviato: Dom Mar 13, 2016 10:25 pm Oggetto: |
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secondo il mio parere ...la frizione va` cambiata.......
Solo....
1 - se la moto comincia a strappare ...
2- se con marche alti la senti che comincia a slittare ...
Per tutto il resto.
Io non la toccherei . |
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