|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Baisicol77 (Gabriele)
 Lombardia
|
Inviato: Ven Gen 08, 2016 11:12 pm Oggetto: |
|
|
|
Bene , alla fine dopo aver rismontato il blocco carburatori e imprecato contro quella stramaledettissima Airbox sia per estrarli che reinserirli e cambiato il cavo dell accelleratore ce l abbiamo fatta !!! Adesso parte al primo colpo e giri sono corretti .
Il problema dell alto numero di giri era dovuto a 2 fattori:
il primo era la vite del minimo (quella che apre le farfalle) che apriva un pochino che associato al seconto ovvero il cavo dell accelleratore troppo teso che lasciava sempre aperto , quindi con il motore su di giri e con la farfalla perennemente aperta dava problemi anche all avvio perché ovviamente no si creava la depressione corretta per innescare l accensione.
Il vacuometro l ho fatto da me seguendo i vostri consigli con un tubo di gomma e del liquido dentro e i carburatori sono allineati mi manca solo rendere la carburazione più grassa e se non vado errato devo regolare le 2 viti sotto le vaschette , che attualmente sono settate esattamente a 3 1/2 giri partendo da zero. ( fatta a carburatori smontati)...ora la questione è di quanto o meglio questi giri sono troppi o pochi...attenzione a quando si suggerisce il verso perchè le regolazioni che si fanno quando è tutto montato si fanno nel verso opposto....mi spiego meglio soprattutto per chi avrà lo stesso problema da meccanico improvvisato in erba.
A carburatore smontato per regolare le 2 viti sono le vaschette bisogna girarlo per everle di fronte e si avvitano e svitano nei classici versi orario (avviti e stringi verso destra) e antiorario (sviti e rilasci verso sinistra)..Quando invece viene rimontato le viti ovviamente sono a testa in giu e quindi devi girare il cacciavite nel senso opposto ... sembra una stupidata ma se uno non ci pensa crede di chiudere mentre invece apre o viceversa 😆😆😆... |
|
Top |
|
 |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 6033 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Sab Gen 09, 2016 12:57 pm Oggetto: |
|
|
|
è il senso in cui guardi le viti che devi girare. la vite gira sempre nello stesso verso.
Bravo e ottimo. interessante in lavori che fate. |
|
Top |
|
 |
Baisicol77 (Gabriele)
 Lombardia
|
Inviato: Sab Gen 09, 2016 8:04 pm Oggetto: |
|
|
|
Grifone ha scritto: | è il senso in cui guardi le viti che devi girare. la vite gira sempre nello stesso verso.
Bravo e ottimo. interessante in lavori che fate. |
Grazie
Diciamo che le viti a testa in giù creano i loro problemi soprattutto dopo gg di lavoro e nervi a fior di pelle..  |
|
Top |
|
 |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7723 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Sab Gen 09, 2016 9:53 pm Oggetto: |
|
|
|
Mi sembra strano che con 3 giri e mezzo, serve ancora ingrassare un pochino, prima di farlo, controlla bene che tutte le guarnizioni siano a tenuta (parlo di quelle dell'air box e dei collettori),
comunque, per ingrassare un pochino, devi svitare di un altro mezzo giro le due viti famose, quindi in totale, da tutte strette a 4 giri a svitare!!!
Comunque, i carburatori dell'EN500, sono riscaldati dal liquido di raffreddamento, quindi, prima di ingrassare, mi farei un giro di almeno una quindicina di chilometri per far scaldare bene motore e carburatori e poi mi assicurerei che funzioni tutto bene a caldo,
il 500, a freddo, può dare falsi problemi!!!  _________________

| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Baisicol77 (Gabriele)
 Lombardia
|
Inviato: Sab Gen 09, 2016 11:56 pm Oggetto: |
|
|
|
faberkawa ha scritto: | Mi sembra strano che con 3 giri e mezzo, serve ancora ingrassare un pochino, prima di farlo, controlla bene che tutte le guarnizioni siano a tenuta (parlo di quelle dell'air box e dei collettori),
comunque, per ingrassare un pochino, devi svitare di un altro mezzo giro le due viti famose, quindi in totale, da tutte strette a 4 giri a svitare!!!
Comunque, i carburatori dell'EN500, sono riscaldati dal liquido di raffreddamento, quindi, prima di ingrassare, mi farei un giro di almeno una quindicina di chilometri per far scaldare bene motore e carburatori e poi mi assicurerei che funzioni tutto bene a caldo,
il 500, a freddo, può dare falsi problemi!!!  |
okk darò un occhiata e appena mi arriva il filtro rotondo, che ho scoperto mancare nell airbox gia dall acquisto, rifarò tutte le prove.
Ricontrollerò eventuali sfiati ma a parte il fumo bianco la moto reagisce abbastanza bene...
appena ho finito tenetevi pronti perchè voglio mettere il tasto per le 4 frecce d'emergenza quindi preparatevi ... qui sul forum ho gia visto qualche schema ma i link sono vecchi e le foto sono assenti , più che altro perchè adesso spopolano i led e credo cambi il relè che comanda l'intermittenza e sbagliarsi è un attimo:D  _________________ Si può fareee !!!
-------------------------------------------
Kawasaki EN500a 1992 Candy Orange |
|
Top |
|
 |
Baisicol77 (Gabriele)
 Lombardia
|
Inviato: Dom Gen 10, 2016 12:02 am Oggetto: |
|
|
|
faberkawa ha scritto: | Mi sembra strano che con 3 giri e mezzo, serve ancora ingrassare un pochino, prima di farlo, controlla bene che tutte le guarnizioni siano a tenuta (parlo di quelle dell'air box e dei collettori),
ma giusto per avere conferma..in genere partendo da una carburazione nuova la regolazione di fabbrica delle famose viti da quanti giri partono ?
Il mio è un cvk34 e sembrerebbe che di default dovrebbe essere 2,5 giri , in altri ho letto 1,5 o 1,8.... tu ne sai qualcosa ?
3,5 è il tuo riferimento per la carburazione della tua moto ma in genere da quanti giri partivi ?
Thanks
Thanks _________________ Si può fareee !!!
-------------------------------------------
Kawasaki EN500a 1992 Candy Orange |
|
Top |
|
 |
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
|
Inviato: Dom Gen 10, 2016 12:03 am Oggetto: |
|
|
|
Baisicol77 ha scritto: | faberkawa ha scritto: | Mi sembra strano che con 3 giri e mezzo, serve ancora ingrassare un pochino, prima di farlo, controlla bene che tutte le guarnizioni siano a tenuta (parlo di quelle dell'air box e dei collettori),
okk darò un occhiata e appena mi arriva il filtro rotondo, che ho scoperto mancare nell airbox gia dall acquisto, rifarò tutte le prove.
Ricontrollerò eventuali sfiati ma a parte il fumo bianco la moto reagisce abbastanza bene...
|
In questo caso ti dico subito di lasciare tutto così com'è,
se manca il filtro nell'air box è più che normale che dia l'impressione che la miscela sia troppo magra!!!
Lascia i 3 giri e mezzo e aspetta il filtro, una volta montato, devi solo mettere benzina e viaggiare!  _________________

EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Baisicol77 (Gabriele)
 Lombardia
|
Inviato: Dom Gen 10, 2016 12:09 am Oggetto: |
|
|
|
faberkawa ha scritto: | Baisicol77 ha scritto: | [quote= "faberkawa"]Mi sembra strano che con 3 giri e mezzo, serve ancora ingrassare un pochino, prima di farlo, controlla bene che tutte le guarnizioni siano a tenuta (parlo di quelle dell'air box e dei collettori),
|
In questo caso ti dico subito di lasciare tutto così com'è,
se manca il filtro nell'air box è più che normale che dia l'impressione che la miscela sia troppo magra!!!
Lascia i 3 giri e mezzo e aspetta il filtro, una volta montato, devi solo mettere benzina e viaggiare! [/quote]
OK allora i miei sospetti erano fondati....
Grazie Mille !! |
|
Top |
|
 |
Baisicol77 (Gabriele)
 Lombardia
|
Inviato: Lun Gen 18, 2016 10:16 pm Oggetto: adesso parte ! |
|
|
|
Bene comunico ufficialmente che la piccola si accende al primo colpo e una volta chiusa l aria tiene il minimo come un orologio senza soffocare e borbottare .Vedremo nei prox con dei giri di prova , ma senza esagerare visto che era ferma da un anno.
Grazie a tutti x l aiuto !  |
|
Top |
|
 |
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
|
Inviato: Mar Gen 19, 2016 12:06 am Oggetto: |
|
|
|
Esagera pure.....
l'EN500 per fermarla ti ci devi impegnare......oppure togli il filtro dell'aria
Scherzi a parte, sono contento che hai risolto i problemi!
Adesso devi solo girarci e girarci e girarci e girarci ............  _________________

EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 86 visitatori e 14 utenti online
|