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Blackbiker (Pino) galleria
Puglia
Registrato: 28/10/07 17:58 Messaggi: 2367 Residenza: Putignano (BA)
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Inviato: Mer Lug 09, 2008 10:31 pm Oggetto: Chi mi aiuta!!!!!! |
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Sto cercando il manuale d'officina della vn 2000 in italiano, chi sa da dove lo posso scaricare, o dove lo posso trovare?
Sto cercando di risolvere il problema alla mia moto.
L'ho trovato soltanto in inglese con emule, ma siccome l'inglese lo mastico poco, ve ne sarei veramente grato se mi deste qualche dritta!!!
Grazie a tutti....
PS: Sapete per caso se qualcuno con il 2000 ha avuto il mio stesso problema dopo aver percorso 30.000 km?
O è successo solo a me? _________________ VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "
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doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
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Inviato: Gio Lug 10, 2008 6:41 am Oggetto: Re: Chi mi aiuta!!!!!! |
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Blackbiker ha scritto: | Sto cercando il manuale d'officina della vn 2000 in italiano, chi sa da dove lo posso scaricare, o dove lo posso trovare?
Sto cercando di risolvere il problema alla mia moto.
L'ho trovato soltanto in inglese con emule, ma siccome l'inglese lo mastico poco, ve ne sarei veramente grato se mi deste qualche dritta!!!
Grazie a tutti....
PS: Sapete per caso se qualcuno con il 2000 ha avuto il mio stesso problema dopo aver percorso 30.000 km?
O è successo solo a me? |
Ma di grazia cosa è successo? Dettaglia meglio il problema, forse riusciamo anche x PC a darti qualche dritta (e non storta) |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Gio Lug 10, 2008 7:05 am Oggetto: Re: Chi mi aiuta!!!!!! |
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Giusto, soprattutto dicci cosa avresti intenzione di fare, se non ho capito male avresti rotto una fascia elastica, mica è una cosa che puoi metterti a riparare tanto semplicemente, bisogna avere buone competenze e buoni attrezzi...
doc ha scritto: | Blackbiker ha scritto: | S to cercando il manuale d'officina della vn 2000 in italiano, chi sa da dove lo posso scaricare, o dove lo posso trovare?
Sto cercando di risolvere il problema alla mia moto.
L'ho trovato soltanto in inglese con emule, ma siccome l'inglese lo mastico poco, ve ne sarei veramente grato se mi deste qualche dritta!!!
Grazie a tutti....
PS: Sapete per caso se qualcuno con il 2000 ha avuto il mio stesso problema dopo aver percorso 30.000 km?
O è successo solo a me? |
Ma di grazia cosa è successo? Dettaglia meglio il problema, forse riusciamo anche x PC a darti qualche dritta (e non storta) |
_________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 06:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Gio Lug 10, 2008 1:46 pm Oggetto: |
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azz....comunaue butta giù sto problema che vediamo cosa fare!
se possibile ci aiutiamo! _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
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Blackbiker (Pino) galleria
Puglia
Registrato: 28/10/07 17:58 Messaggi: 2367 Residenza: Putignano (BA)
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Inviato: Gio Lug 10, 2008 9:43 pm Oggetto: |
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Cmq ancora è una supposizione del mio meccanico.
Riusciremo a capire cio che è successo solo quando comincerà a smontare.
Per il momento lui suppone che ho bruciato le fascie raschiaolio ( C ), ovvero quelle fascie che si trovano al di sotto delle fascie di tenuta ( A-B )
In pratica lui dice che la compressione dei pistoni passa al di sotto nel blocco motore provocando una pressione e quindi spingendo fuori l'olio dallo sfiato dei vapori che si trova all'interno del filtro dell'aria.
Abbiamo fatto presente il difetto alla concessionaria kawasaki da dove ho comprato la moto, e hanno detto al mio meccanico che prima di cominciare a smontare vogliono informarsi bene alla kawasaki italia per sapere che forse non dipendi da tuttaltra cosa.
Sto cercando il manuale d'officina perchè potrebbe servire al mio meccanico( e anche a me, giusto per capire qualcosa di come è fatto questo ca##o di motore 2000
)
Spero mi possiate dare una mano..... _________________ VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
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doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
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Inviato: Gio Lug 10, 2008 10:05 pm Oggetto: |
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Mi sembra un po strano che la compressione possa scaricarsi verso la coppa dell'olio, non mi è mai capitato un rob del genere, non è che forse hai raboccato l'olio e vada in pressione? Perchè un po di pressione si forma nella coppa, ed appunto se hai messo troppo olio potrebbe succedere ciò, prova a fare un controllo sai mai ! per il momento con poche notizie avute sono arrivato a ciò
E comunque se un raschia olio si dovesse rompere, l'olio salirebbe in camera di scoppio per poi bruciare, logicamente facendo un bordello di fumo dagli scarichi |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Gio Lug 10, 2008 10:51 pm Oggetto: |
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Vero quello che dice il doc, è capitato anche a me (2 volte).
Troppo olio, è stato aspirato verso il filtro dell'aria da un tubetto che parte dal filtro e arriva al basamento.
Può succedere ad elevate velocità (io ero in autostrada)
Prima di smontare, svuota il serbatoio dell'olio, magari recuperando l'olio se nuovo, poi metti la moto DRITTA (un pz di legno sotto il cavalletto te la raddrizza) e rabbocca l'olio, facendo attenzione a nn metterne troppo.
Asciuga BENE tutto l'olio dentro al filtro, anche quello nel tubetto se riesci, e fatti un giro...
Secondo me hai risolto così.
Ciao _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 06:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Ven Lug 11, 2008 5:42 am Oggetto: |
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Anchio avevo già postato da un'altra parte che .... mi era capitato di trovare olio nel filtro dell'aria...solo per maggiorazione olio, ovvero ne avevo aggiunto troppo!
Basta aspirare l'eccesso e il gioco è fatto!
Concordo col doc sul fatto della spinta dell'olio nella coppa....al massimo ti finisce in camera di scoppio e fai un po di fumo....dire pochino è un eufemismo ovvio.... _________________ Born to lose....
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Blackbiker (Pino) galleria
Puglia
Registrato: 28/10/07 17:58 Messaggi: 2367 Residenza: Putignano (BA)
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Inviato: Sab Lug 12, 2008 2:25 pm Oggetto: |
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Grazie per i consigli ragazzi, la prima volta che mi è capitato è stata la prima cosa che ho pensato, che appunto avessi rabboccato troppo l'olio.
Ma purtroppo non è cosi, mi è successo anche con l'olio al livello minimo (anche piu del minimo).
Ogni volta che mi faccio un giro anche con l'olio sotto livello dopo un po di km mi sputa nel filtro aria quel mezzo kg di olio abbondante.
Non so cosa pensare speriamo si tratti di qualcosaltro e di meno grave!!!
Aspetto la risposta dalla casa madre e vi faccio sapere!!
PS: Per il fatto del manuale non mi può aiutare nessuno?
Un grazie in anticipo...... _________________ VROC Italy #71
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 06:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Sab Lug 12, 2008 5:57 pm Oggetto: |
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il manuale: mi sono scaricato quello completo del 900 ma è in inglese...però ragazzi c'è su tutto!
Piuttosto fatti aiutare da qualcuno (non me che odio l'inglese ) _________________ Born to lose....
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Blackbiker (Pino) galleria
Puglia
Registrato: 28/10/07 17:58 Messaggi: 2367 Residenza: Putignano (BA)
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Inviato: Dom Lug 13, 2008 7:13 pm Oggetto: |
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Grazie per l'interessamento Steve........ _________________ VROC Italy #71
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doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
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Inviato: Dom Lug 13, 2008 7:50 pm Oggetto: |
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Cmunque sia non è dico non è assolutamente il raschia olio, ripeto se dovesse essere il raschia olio l'olio salirebbe nella camera di scoppio e non può spingere l'olio verso il filtro, deve per forza esservi troppo olio, prova a scaricare tutto l'olio a motore caldo cambia il filtro olio, rimetti olio come da istruzioni poi saprai il dafarsi |
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Blackbiker (Pino) galleria
Puglia
Registrato: 28/10/07 17:58 Messaggi: 2367 Residenza: Putignano (BA)
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Inviato: Lun Lug 14, 2008 10:21 pm Oggetto: |
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Grazie mille per il consiglio doc!!!
Prima che quelli della kawa mi diano una risposta, lo proporrò al mio meccanico di cambiare olio e filtro e poi ti faccio sapere ok?
Se per caso la tua soluzione dovesse essere quella giusta, ti vengo a trovare e ti porto una cassa di vino rosso pugliese, così reinfoltisci la tua cantina eh!!! Ti va bene? _________________ VROC Italy #71
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Lun Lug 14, 2008 11:51 pm Oggetto: |
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Blackbiker ha scritto: | Grazie mille per il consiglio doc!!!
Prima che quelli della kawa mi diano una risposta, lo proporrò al mio meccanico di cambiare olio e filtro e poi ti faccio sapere ok?
Se per caso la tua soluzione dovesse essere quella giusta, ti vengo a trovare e ti porto una cassa di vino rosso pugliese, così reinfoltisci la tua cantina eh!!! Ti va bene? |
UEEEE 1 anche per me !! Ti ho scritto le stesse cose del DOC ma più dettagliateeeeeeeeee !!! _________________ The Aztek
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doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
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Inviato: Mar Lug 15, 2008 4:44 am Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: | Blackbiker ha scritto: | Grazie mille per il consiglio doc!!!
Prima che quelli della kawa mi diano una risposta, lo proporrò al mio meccanico di cambiare olio e filtro e poi ti faccio sapere ok?
Se per caso la tua soluzione dovesse essere quella giusta, ti vengo a trovare e ti porto una cassa di vino rosso pugliese, così reinfoltisci la tua cantina eh!!! Ti va bene? |
UEEEE 1 anche per me !! Ti ho scritto le stesse cose del DOC ma più dettagliateeeeeeeeee !!! |
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