|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
|
Inviato: Gio Apr 30, 2015 3:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Hornik ha scritto: |
cuttone.
Penso piuttosto che smuovere i pistoncini per pulirli abbia spostato, forse, uno dei due parapolvere che adesso impedisce il corretto movimento del pistoncino stesso. |
...strano, ma puoi verificarlo. Visto che l'hai smontato più volte, smontalo ancora, togli i parapolvere (tanto hai appena pulito tutto) e vedi come lavora. Se lavora meglio senza hai ragione tu.
Ciao-ciao
_________________ Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052 |
|
Top |
|
|
Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Ven Mag 01, 2015 8:52 am Oggetto: |
|
|
|
Hm... Non è che sia così facile togliere un paraolio senza rimuovere il pistoncino. E anche se riuscissi a toglierlo poi sarebbe un problema rimettercelo... Mi toccherebbe smontare il tutto e procedere con lo spurgo completo dell'impianto...
Mah, vediamo come si comporta oggi e poi decido il da farsi. |
|
Top |
|
|
Excalibur (Giorgio Bresciani) galleria
Veneto
Registrato: 29/12/09 18:16 Messaggi: 1281 Residenza: Nogarole Rocca (VR)
|
Inviato: Mar Mag 12, 2015 11:58 am Oggetto: |
|
|
|
e alla fine..??? cos'hai fatto ? _________________ le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...
Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
|
|
Top |
|
|
Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Mar Mag 12, 2015 2:49 pm Oggetto: |
|
|
|
Ho aspettato di collaudare il tutto in un bel viaggio, prima di scrivere le conclusioni
Allora, pulisci e pulisci, olia e ungi, alla fine son riuscito a sbloccare quel dannato pistoncino che adesso, pur non uscendo proprio insieme all'altro, scorre liberamente senza impedimenti.
Il problema risiedeva nel parapolvere eccessivamente secco che frenava non poco il pistoncino. Anni di acqua e sporco lo avevano "impigrito". Ovviamente ho tirato a lucido i due pistoncini rimuovendo tutta la ruggine e l'ossido bianco di alluminio che si era formato in 18 anni. Per i parapolvere ho adoperato prima un Cotton Fioc imbevuto di WD40 per la pulizia, e successivamente una gocciolina di olio siliconico per ammorbidirli e tenerli ben lubrificati.
Ovviamente ho sostituito il liquido dei freni e ho fatto lo spurgo.
Collaudati in 500 km. fino a Predappio e ritorno, attraversando il mitico Muraglione. All'inizio le pastiglie strisciavano leggermente sul disco, poi dopo 150/200 km. tutto é rientrato nella norma e adesso i freni sono ok. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 165 visitatori e 8 utenti online
|