|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
|
Inviato: Lun Feb 02, 2015 10:15 pm Oggetto: |
|
|
|
Grifone ha scritto: | Alla fine guarda che poi sono tutti uguali, vale per le moto come per le macchine.
Quando si parla di danè, fanno orecchie da mercante tutti.
Solitamente sono alla fine i concessionari che combattono in prima linea e si giocano la loro reputazione e ci mettono le palle per non perdere un cliente, questo mi era capitato con un concessionario Suzuky a BG (ho poi comprato altre due moto ) che mi aveva fatto un lavoro con un grosso contributo suo anche se fuori garanzia...
Per avvocati non ti passa più e lasci la moto ferma un anno... però fa innervosire l'approccio (potrebbero anche dire, che il pezzo lo fanno gratis e paghi il lavoro per esempio).
Ciao |
Hai centrato in pieno. Infatti ho pubblicato la lettera perchè si sputtanino da soli. E' evidente che un cambio a 20.000 km non può essere usurato, in un normale utilizzo, ti dirò che documentando con video camera le mie uscite e i miei giri, ho ripreso anche il momento del 1° guasto, con tutto quello che ho fatto prima e dopo. Non è ammissibile che ti facciano pagare per l'estensione della garanzia e poi quasta non sia efficace in un caso come questo. Come ho detto, se vogliamo tutte le parti sono soggette ad usura,.....ma se siamo seri, si controlla e poi si delibera. Invece si scrollano il problema , intanto ti fottono 290,00€. Questo come si chiama....? Lo sport nazionale italiano ......! |
|
Top |
|
|
p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
|
Inviato: Lun Feb 02, 2015 10:27 pm Oggetto: |
|
|
|
Grifone ha scritto: | Urka
Ho appena fatto l'estensione di garanzia settimana scorsa .... 295 eurozzi
Boiaaaa ... mi stai iniziando a preoccupare... e che ca@@o se le parti di usura non sono incluse che ca@@o mi coprono ? La carenatura e gli adesivi ?
Non ho letto le condizioni, per caso le puoi postare ? è strano !!
Grazie |
Questo è quanto dice l'estensione di garanzia.
| Anteprima, clicca per allargare. |
Ciao |
|
Top |
|
|
ivanhoe (ivo) galleria
Piemonte
Registrato: 30/10/08 22:39 Messaggi: 111
|
Inviato: Lun Feb 02, 2015 10:38 pm Oggetto: |
|
|
|
certo che sono cose che non fanno niente piacere |
|
Top |
|
|
p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
|
Inviato: Mar Feb 03, 2015 12:03 am Oggetto: |
|
|
|
Al di là dell'arrabbiatura, che mi sembra sacrosanta, è giusto capire quello che succede . Questa è stata la mia esperienza, spero serva di lezione. |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Mar Feb 03, 2015 11:57 am Oggetto: |
|
|
|
cmq sia, brutta storia... A qst punto tutto è "usurabile"! Tra l'altro pure quel "presumibilmente", dicono che è usurato senza neance vedere il danno, mah! _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
superlou (luigi simeoli) galleria
Lombardia
39-0035-0109A-1700
Registrato: 02/02/10 14:50 Messaggi: 632 Residenza: almenno san bartolomeo bg
|
Inviato: Mar Feb 03, 2015 1:52 pm Oggetto: |
|
|
|
buuu totale disappunto per il loro comportamento. buuu. spero che lo leggano anche loro _________________ "...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
|
|
Top |
|
|
mototopo69 (massimiliano)
Trentino-Alto Adige
Registrato: 07/11/11 21:37 Messaggi: 16 Residenza: Trento
|
Inviato: Mar Feb 03, 2015 3:51 pm Oggetto: Problemi frizione o cambio Voyager |
|
|
|
Se posso dare un consiglio: trova l'indirizzo mail di Kawasaki Europa e anche quella del Giappone e mandagli il tutto comunicandogli anche che ti attiverai per portare alla stampa specializzata la storia..... Vedrai che non si perderanno per una cosa del genere anche perché avendo pagato un'estensione della garanzia della casa e non una polizza privata DEVONO RISOLVERE IL PROBLEMA A carico tuo resta solo l'olio che dovranno cambiare per aprire il cambio.
Ti saluto
Mototopo69 |
|
Top |
|
|
p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
|
Inviato: Mar Feb 03, 2015 6:07 pm Oggetto: Re: Problemi frizione o cambio Voyager |
|
|
|
mototopo69 ha scritto: | Se posso dare un consiglio: trova l'indirizzo mail di Kawasaki Europa e anche quella del Giappone e mandagli il tutto comunicandogli anche che ti attiverai per portare alla stampa specializzata la storia..... Vedrai che non si perderanno per una cosa del genere anche perché avendo pagato un'estensione della garanzia della casa e non una polizza privata DEVONO RISOLVERE IL PROBLEMA A carico tuo resta solo l'olio che dovranno cambiare per aprire il cambio.
Ti saluto
Mototopo69 |
Grazie ....è quello che sto facendo. So anche che probabilmente non ne ricaverò nulla, se fossero stati seri , avrei avuto altre risposte. Comunque sto appunto scrivendo in inglese, da qui le lungaggini , una bella missiva che invierò , in risposta a loro e per conoscenza a Kawa europe e Japan. Inoltre ho tantissimi contatti con il VROC USA al quale riporterò per conoscenza il fatto. Grazie comunque per la solidarietà, in effetti dopo TANTI ANNI CHE SBANDIERO IL MARCHIO KAWA, non mi aspettavo un simile atteggiamento e al di la del fatto economico ci si resta male. Ma servirà ad altri Ciao e grazie ! |
|
Top |
|
|
lucio63 (lucio63 valtellina) galleria
Lombardia
Registrato: 18/01/08 23:04 Messaggi: 1959 Residenza: valtellina
|
Inviato: Mar Feb 03, 2015 8:35 pm Oggetto: |
|
|
|
certo che qualcosina a kawasaki italia si potrebbe dire anche noi come gruppo vroc tramite il consiglio _________________
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
ivanhoe (ivo) galleria
Piemonte
Registrato: 30/10/08 22:39 Messaggi: 111
|
Inviato: Mar Feb 03, 2015 9:15 pm Oggetto: |
|
|
|
potresti anche scrivere a motociclismo,c'è una pagina apposta per i reclami e solitamente riescono anche a fare dialogare con le case, tentare anche questa non costa nulla |
|
Top |
|
|
p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
|
Inviato: Mer Feb 04, 2015 12:06 am Oggetto: |
|
|
|
ivanhoe ha scritto: | potresti anche scrivere a motociclismo,c'è una pagina apposta per i reclami e solitamente riescono anche a fare dialogare con le case, tentare anche questa non costa nulla |
Secondo la mia esperienza, non si tratta di un caso a se , su cui si può trattare, ma di una linea di comportamento. Altrimenti ci sarebbe stato un altro tipo di approccio. Questo è un atteggiamento da bottegai, miri esclusivamente al beneficio economico e per dirla terra terra, te ne sbatti di immagine, qualità, marketing. Tante belle parole che restano tali sulla cartae sulle locandine pubblicitarie. Alla prova dei fatti si vede la serietà. Io detesto , per una serie di motivi BMW. Mio fratello ha avuto solo BMW, una di queste ha avuto un problema al motore. Smontato, inviato in germania, sostituito con motrore nuovo. Poi avranno magari altre pecche, ma sulla garanzia sono seri. |
|
Top |
|
|
kawa Boy (Ivano) galleria
Lombardia
39-0031-0167A-0900
Registrato: 30/03/10 23:31 Messaggi: 1941 Residenza: Lurate Caccivio
|
Inviato: Gio Feb 05, 2015 10:02 pm Oggetto: |
|
|
|
Ho letto tutto qullo che ti è successo! Secondo me bisogna parlare di NORMALE USURA!Tutto è progettato per avere una determinata durata! Tutto si logora ma in tempi diversi! Se un treno di gomme si consuma in 10.000 kilometri è accettabile ma se si consuma in 1.000 forse è il prodotto ad avere problemi! stesso ragionamento per ammortizzatori cuscinetti cavi... tutto ha una durata ragionevole! Se il cambio si fosse rovinato a 100.000 kilometri nessuno si sarebbe potuto sorprendere ma se la ragionevole durata di un cambio per kawasaki è di 20.000 kilometri.... da da pensare!!!! E tutti gli altri cambi che hanno superato questo kilometraggio sono stati solo fortunati??? |
|
Top |
|
|
giuliano62 (giulianoparlati) galleria
Referente di zona
Puglia
39-0833-0082A-1700
Registrato: 18/05/09 21:46 Messaggi: 6086 Residenza: Taviano Lecce
|
Inviato: Ven Feb 06, 2015 12:05 am Oggetto: |
|
|
|
Vorrei sapere quanto potrebbe costare riparere il pezzo difettoso...a sto punto,visto che non è coperto da garanzia,opterei per un mio meccanico di fiducia che mi costerebbe molto meno. _________________ Kawasaki VN900 2009 Sofia
kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5982 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Ven Feb 06, 2015 8:50 am Oggetto: |
|
|
|
Il problema ė che poi se non è quello il vero problema, la patata resta a P.J. xe un meccanico kawa ha gli strumenti adatti e quindi ha buttato cmq una bella cifra tra smonta cambia rimonta (non è un 125) , inoltre la garanzia cade definitivamente visto che gia ci marciano abbastanza e visto che costa 300 carte sarebbe davvero da non fare Piu.
X soddisfazione personale la farei sistemare (cosi almeno circolo) da una officina kawa (se non funziona la risistemano) e se davvero è un difetto meccanico, documento tutto e faccio ricorso giusto x soddisfazione.
L'unica nota, devo essere altrettanto onesto,ė tornando al punto iniziale del primo post, ovvero rileggendo la descrizione dell'uso della moto in salita a gas spalancato... che mi punge il sospetto di una possibile concausa, considerando il "non morbido" utilizzo (ora io non ero in moto) il che lascia un' ombra di dubbio, e da qui era anche il mio commento iniziale... non è una moto da cronoscalate.
Con questo la Kawa avrebbe fatto piu bella figura ad aprire il pezzo e addebitare il lavoro solo se non c'erano segni di cedimento meccanico Oppure la manodopera.
Con questo non me ne voglia nessuno. _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
|
|
Top |
|
|
Maxshotokan (MASSIMO SCHIRO') galleria
Lombardia
Registrato: 18/07/14 14:40 Messaggi: 240 Residenza: Siziano PV
|
Inviato: Ven Feb 06, 2015 11:09 am Oggetto: |
|
|
|
Non sono assolutamente d'accordo con la Kawasaki definire normale usura un ingranaggio del cambio oltretutto su una moto 1.700 di cilindrata (ammiraglia Kawa) costruita per viaggiare.
Potevo capire se si trattasse della frizione, li si che influisce il comportamento del pilota, ma il cambio no!!!!
Stiamo parlando di un motore che eroga poco piu' di 75 cv, allora su una supersport da 180 cv cosa puo' succedere al cambio? si tritura ad ogni accelerata????
Fosse capitato a me , li avrei sputtanati su tutte le riviste del settore e, se poi non fossi arrivato ad un accordo, mi sarei affidato ad un avvocato.
Qui diventa una questione di principio, non puo' un big twin da 1.700 di cilindrata, rovinare una marcia del cambio a soli 20.000 km.
Oltretutto mi pare di capire che solo noi del VROC perlomeno in Italia,foraggiamo le casse della Kawasaki acquistando i modelli custom/cruiser , quindi mi aspetterei un trattamento con i guanti e non i calci in bocca!!!!
Non demordere e insisti. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 57 visitatori e 10 utenti online - O Barone
- FALA
- Sparrow
- lorenzoVN900
- Saretta75
- Il Disi
- Rodaro
- Dark Lady
- mau,sette
- Luna rosa
- lucalomi
|