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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Referente in prova
 Liguria

 39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 51 Messaggi: 3617 Residenza: Genova
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Inviato: Gio Lug 03, 2014 2:37 pm Oggetto: Cambio manubrio su VN1700 Classic |
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Visto che mi sono sbattuto un po ho deciso di condividere il mio lavoro...
Il manubrio che volevo montare sul mio 1700 era un flyer da 100Cm e 25 di diametro ( lo stesso che avevo sul 900)..
Questo perchè avendo le braccia abbastanza lunghe la posizione originale mi faceva incurvare un po troppo la schiena a causa delle braccia troppo piegate....
Per mantenere una guida simile all'originale , ma che mi permettesse di distendere meglio le braccia, dovevo in qualche modo alzarmi con il flyer il piu possibile e spostarmi in avanti ... e fin qui nessun problema ... risers cosi sul mercato ce ne sono un casino...
Ma il 1700 classic ha quel dannato rocchetto di accensione molto sporgente che non rende semplice la ricerca di risers appropriati...
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Dopo vari tentativi e ricerche sono riuscito a trovare l'ottimale:
Risers per HD modello deuce da 6"
Sono dei riser molto alti: 6" (152,4mm) con una robusta vite da 1/2" ( eggià putroppo viteria in pollici) per l'ancoraggio alla piastra e delle viti da 5/16" per bloccare il manubrio...
la piastra del 1700 ha un foro per un M14... quindi la vite da 1/2" (ø12.7mm) ci entra tranquillamente... in ogni modo io ho fatto un riduttore piegando a tubo una lamierina da 0.5mm di alluminio intorno alla vite da 1/2" per evitare eventuali locciamenti...
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Purtroppo questo non basta... perchè questo bellissimo riser è troppo corto per superare il rocchetto di accensione del 1700... ed in piu ( come si nota da 2 figure sopra) ha una protrusione nella parte inferiore che non ne garantirebbe la solidità alla piastra.
irealtà in commercio ci sono rondelle per adattare questo tipo di risers anche alle Jap.... ma troppo basse per i miei gusti.....
Ecco allora che ho deciso di costruire una "prolunga" per i risers Deuce.
Materiale acciaio inox 316 ( volgarmente acciaio marino) lucidato a specchio... qualsiasi buon tornitore lo può fare... la lucidatura potete farla voi con i KIT che vendono in internet..
Ecco il disegno:
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Questo invece il risultato...
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la guida è superfica... almeno per me!
spero sia utile... _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

 39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Sab Lug 05, 2014 10:25 pm Oggetto: |
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Adesso fai un ultimo sforzo e fai passare i cavi elettrici all'interno del manubrio...
così come sta....nun se po guardà  _________________

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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Hornik (Lorenzo) galleria
 Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Dom Lug 06, 2014 9:46 am Oggetto: |
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Comunque un bel lavoro, complimenti per la tenacia  |
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Fariz (Ermanno Farinella) galleria
 Veneto
Registrato: 28/09/08 00:04 Messaggi: 3918 Residenza: Rovigo,veneto
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Inviato: Lun Lug 07, 2014 10:37 am Oggetto: |
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Bel lavoro e bella spiegazione!  _________________ Califfo De Lux-Caballero Cross 50-
Carabela Cross125-Vespa Et3-Vespa 150-
Ktm Cross 250-Cagiva Enduro HD250-
Honda Hornet 600-
"Eleonor" la Vulcan 900 classic fù del Fariz
Attualmente: " Busty" Voyager 1700 & "Baby" l'800 Special Ediction. |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Referente in prova
 Liguria

 39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 51 Messaggi: 3617 Residenza: Genova
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Inviato: Lun Lug 07, 2014 10:49 am Oggetto: |
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faberkawa ha scritto: | Adesso fai un ultimo sforzo e fai passare i cavi elettrici all'interno del manubrio...
così come sta....nun se po guardà  |
sui cavi ci sto lavorando...
Primo tentativo è stato montare quelle "schifezze" di guaina cromata ( che avete visto al raduno) , ma non mi piacciono....
Credo che comincerò a montare i cavi aeronautici , solo per un fattore estetico... e poi pian piano vedo... _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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