Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 6033 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Sab Giu 07, 2014 12:18 pm Oggetto: sensore contamarce |
|
|
|
Sul voyager (custom il mio) ho notato che quando passo alla marcia superiore nn sempre sul cruscotto cambia anche l"indicazione se nn dopo un po. Nel senso che devo ritirare la frizione oppure mollare l'acceleratore oppure a volte lampeggia ,durabre la cambiata, ad esempio 4° 5° 4° e poi segna la quinta...
In scalata è invece regolare.
Il cambio va bene ruvido.ma è cosi... la.moto è nuova ha 4000 km...
A nessuno è mai successo?
Sapete dove si trova il sensore ? Se è facile arrivarci o se devo smontare o far smontare la moto o se diventa pericoloso che entra bel cambio???
Grazie  _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
 |
|
Top |
|
 |
Daverider (Davide Mocca) galleria
 Piemonte
Registrato: 16/08/11 15:29 Messaggi: 4774 Residenza: CASALE MONFERRATO - AL -
|
Inviato: Dom Giu 08, 2014 12:29 am Oggetto: |
|
|
|
Ciao Grifo...anche sul mio Voyager a volte succede...succedeva anche da nuova ma credo sia dovuto al fatto che talvolta non pigiando bene a fondo su frizione e tacco per innesto marcia non la rilevi subito...
Se possibile rimediare agendo sul sensore non so ma reputo ...per quanto mi riguarda...essere solo un fattore "umano"
Ci vediamo giovedì  _________________ "Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore.. segui quelle." |
|
Top |
|
 |
The black knight (Doc) galleria
Piemonte
|
Inviato: Dom Giu 08, 2014 12:34 am Oggetto: |
|
|
|
Ciao Paolo
Sul mio finora non è mai capitato, l'indicatore di marcia segnala correttamente il cambio senza latenze di tempo sia che passi ad una marcia superiore sia che scali.
Prova a parlarne con il concessionario in modo che Ti risolva il problema visto che la moto è nuova e quindi in garanzia.
A presto!  _________________ freedom & respect |
|
Top |
|
 |
grumpy (Eliseo Ricci) galleria
 Lazio
|
Inviato: Dom Giu 08, 2014 1:22 pm Oggetto: Re: sensore contamarce |
|
|
|
Grifone ha scritto: | Sul voyager (custom il mio) ho notato che quando passo alla marcia superiore nn sempre sul cruscotto cambia anche l"indicazione se nn dopo un po. Nel senso che devo ritirare la frizione oppure mollare l'acceleratore oppure a volte lampeggia ,durabre la cambiata, ad esempio 4° 5° 4° e poi segna la quinta...
In scalata è invece regolare.
Il cambio va bene ruvido.ma è cosi... la.moto è nuova ha 4000 km...
A nessuno è mai successo?
Sapete dove si trova il sensore ? Se è facile arrivarci o se devo smontare o far smontare la moto o se diventa pericoloso che entra bel cambio???
Grazie  |
Non preoccuparti le fanno tutte chi più chi meno, specialmente negli innesti rapidi.  _________________
 |
|
Top |
|
 |
giuliano62 (giulianoparlati) galleria
Referente di zona
 Puglia

39-0833-0082A-1700
Registrato: 18/05/09 21:46 Messaggi: 6087 Residenza: Taviano Lecce
|
Inviato: Dom Giu 08, 2014 3:42 pm Oggetto: |
|
|
|
Succede anche sulla mia,credo sia normale--  _________________ Kawasaki VN900 2009 Sofia
kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy |
|
Top |
|
 |
sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Referente in prova
 Liguria

39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 51 Messaggi: 3617 Residenza: Genova
|
Inviato: Dom Giu 08, 2014 4:03 pm Oggetto: |
|
|
|
La mia è impeccabile al secondo... |
|
Top |
|
 |
Badland (nicola tommasoni) galleria
Senator
 Piemonte
|
Inviato: Dom Giu 08, 2014 7:45 pm Oggetto: |
|
|
|
confermo: nei cambi rapidi... ho il tacco più veloce del sensore
tranquillo... ne ho parlato con meccanico Kawa ed è tutto a posto  _________________ TRAMPS LIKE US, BABY WE WERE BORN TO RUN
###############################
VROC-IT #88 - VROC-ORG #30618
*****VN 900 CLASSIC - BADLAND*****
**VN 1700 CUSTOM VOYAGER - FENIX** |
|
Top |
|
 |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

39-0385-0289A-1700
|
Inviato: Dom Giu 08, 2014 8:41 pm Oggetto: |
|
|
|
beh... vedo che non sono l'unico....
effettivamente si, se cambio veloce.. diversamente se cambio come sui tattori lasciando decidere con calma al sensore che marcia ho messo, allora funziona, ma per me è un difetto...
Grazie a Faber anche che nel silenzio mi ha girato i disegni e le spiega...
potrebbe essere un difetto, fastidioso, perchè l'occhio batte sempre li (ci metto del nastro adesivo) perchè c'è sto coso che non sa mai che marcia hai messo.... poi 5 o sei secondi... e zac... segna giusto.
Forse avete ragione davvero.... non è una moto da pista... hahahahaha
Ci faccio ancora un po' di strada e vedo...
Grazie.. e intanto buon viaggio.. _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
 |
|
Top |
|
 |
Daverider (Davide Mocca) galleria
 Piemonte
Registrato: 16/08/11 15:29 Messaggi: 4774 Residenza: CASALE MONFERRATO - AL -
|
Inviato: Lun Giu 09, 2014 7:52 pm Oggetto: |
|
|
|
Grifone ha scritto: | beh... vedo che non sono l'unico....
effettivamente si, se cambio veloce.. diversamente se cambio come sui tattori lasciando decidere con calma al sensore che marcia ho messo, allora funziona, ma per me è un difetto...
Grazie a Faber anche che nel silenzio mi ha girato i disegni e le spiega...
potrebbe essere un difetto, fastidioso, perchè l'occhio batte sempre li (ci metto del nastro adesivo) perchè c'è sto coso che non sa mai che marcia hai messo.... poi 5 o sei secondi... e zac... segna giusto.
Forse avete ragione davvero.... non è una moto da pista... hahahahaha
Ci faccio ancora un po' di strada e vedo...
Grazie.. e intanto buon viaggio.. |
 _________________ "Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore.. segui quelle." |
|
Top |
|
 |
Frankye (franco) galleria
 Toscana
|
Inviato: Lun Giu 09, 2014 8:29 pm Oggetto: |
|
|
|
e pensare che io davo la colpa al mio tacco...
uso il tacco molto... dolcemente per paura di... offenderla.
la mia Bimba è molto sensibile e vuole essere trattata con molta dolcezza...
invece adesso mi dite che è normale...
domattina ci devo chiaccherare un po' col mio bilanciere...
ok torno serio: volevo andare alla Kawa a chiedere spiegazioni perché a volte l'OD nn appare ed io li a chiedermi se sono io incapace o qualcosa nella moto nn va...
Poi invece entro sul forum e...
Grazie: siete sempre così puntuali e precisi. |
|
Top |
|
 |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

39-0385-0289A-1700
|
Inviato: Mar Giu 10, 2014 7:41 am Oggetto: |
|
|
|
Frankye ha scritto: | e pensare che io davo la colpa al mio tacco...
uso il tacco molto... dolcemente per paura di... offenderla.
la mia Bimba è molto sensibile e vuole essere trattata con molta dolcezza...
invece adesso mi dite che è normale...
domattina ci devo chiaccherare un po' col mio bilanciere...
ok torno serio: volevo andare alla Kawa a chiedere spiegazioni perché a volte l'OD nn appare ed io li a chiedermi se sono io incapace o qualcosa nella moto nn va...
Poi invece entro sul forum e...
Grazie: siete sempre così puntuali e precisi. |
Vedi come è.. he he..
Effettivamente anche io sono gentile con la moto e nn uno scarpone ma, nn è nornale nel momento che in scalata le segna perfettamente.
Lo stesso che dici tu lo fa con la quarta quinta OD a caso, a volte segna subito a volte sta li un po' e poi segna la marcia giusta..
Sembra normale ma da fastidio.. se nn avessero messo sta cazzata era meglio tanto nn serviva.
Cmq x cambiarlo devi smontare il carter e rischi che ti facciano poi un danno peggiore e poi ti trovi magari con lo stesso problema... se è fisiologico..
Spero solo nn sia un interruttorino molle che poi cade nel cambio.... _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
 |
|
Top |
|
 |
|