|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Lun Mar 03, 2014 2:33 am Oggetto: Nuova GUZZI CALIFORNIA TOURING !!! |
|
|
|
Ieri mi sono imbattuto in un concessionario Guzzi, sono entrato per curiosare e ho notato la nuova California 1400 Touring
http://www.motoguzzi.it/motoguzzi/IT/it/moto/custom/California/California-1400-Touring.html
 | Anteprima, clicca per allargare. |
 | Anteprima, clicca per allargare. |
Ecco un video per sentire il sound: http://www.youtube.com/watch?v=_Yv7nxWTcBY
Una comparativa con HD: http://www.youtube.com/watch?v=UVcR5vAOWVI
Sembra fatta veramente benissimo, con materiali di altissima qualità, molto bella, comodissima, controllo di trazione, 3 mappature, 200 al posteriore, ABS, freni Brembo, cruise control, tubi in treccia aeronautica, fari led/alogeno, ride by wire, 1400cc, 97 CV(mi sembra) e tanta coppia bassa!
SONO RIMASTO VERAMENTE COLPITO, IN ITALIA FACCIAMO ANCORA COSE BELLE E FUNZIONALI O QUALCUNO DI VOI CONOSCE LE MAGAGNE CHE NON FANNO PIÙ DI GUZZI UNA MARCA RICERCATA ???  _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
Hornik (Lorenzo) galleria
 Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Lun Mar 03, 2014 9:07 am Oggetto: |
|
|
|
Bella é bella. E sarà sicuramente un prodotto valido, considerando quello che costa... Ovviamente niente é più costruito come una volta, ma é comunque un fattore comune a tutte le case produttrici... |
|
Top |
|
 |
Clyde galleria
 Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Lun Mar 03, 2014 12:11 pm Oggetto: |
|
|
|
perchè non l'avevi vista a VR?!?
A già, tu non c'eri!
Bella, si, ma hai visto quanto costa?!?  _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
 |
 Toscana
|
Inviato: Lun Mar 03, 2014 12:31 pm Oggetto: |
|
|
|
Clyde ha scritto: | perchè non l'avevi vista a VR?!?
A già, tu non c'eri!
Bella, si, ma hai visto quanto costa?!?  | No, ma immagino che costerà quanto la Voyager, se non di più...  |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Lun Mar 03, 2014 8:18 pm Oggetto: |
|
|
|
Poco meno di 20.000 di listino, poi forse i concessionari faranno degli sconti ma non so' quanto! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
 Toscana
|
Inviato: Lun Mar 03, 2014 8:22 pm Oggetto: |
|
|
|
Yoda ha scritto: | Poco meno di 20.000 di listino, poi forse i concessionari faranno degli sconti ma non so' quanto! | Forse un prezzo un po' esagerato..? Con quei soldi comprerei altro... |
|
Top |
|
 |
Excalibur (Giorgio Bresciani) galleria
 Veneto
Registrato: 29/12/09 18:16 Messaggi: 1281 Residenza: Nogarole Rocca (VR)
|
Inviato: Lun Mar 03, 2014 8:55 pm Oggetto: |
|
|
|
Per vendere moto a quei prezzi,bisogna anche avere un post vendita che
funziona (officine , assistenza varia ) e moto guzzi storicamente lascia
un pò a desiderare, chi comprerebbe una Maserati da un venditore di tosaerba...... poi c'è da dire che fino ad ora , sulla qualità , qualche appunto.... Io avevo fatto un test drive con la "Norge"1200, e devo dire che non era male. Ero entrato in un conce che vendeva quella da test,full optional
con 400 km all'attivo , con uno sconto di 5.500 €..........!!!!!! dal listino con
un anno di vita!!!!! e lì mi venne il dubbio,,,, _________________ le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...
Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
 |
|
Top |
|
 |
 Toscana
|
Inviato: Lun Mar 03, 2014 9:52 pm Oggetto: |
|
|
|
E purtroppo, al contrario di altri marchi come Harley e BMW, la Guzzi svaluta molto... Un po' come la Volvo e la Saab. |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Lun Mar 03, 2014 11:23 pm Oggetto: |
|
|
|
Beh, un po' come kawa qui a Roma...ho dato via l'800 anche perché non riuscivo neanche a fare un tagliando e i conce kawa non conoscevano le custom, tanto che uno mi disse: " perché non la porti da yamaha, io faccio solo kawa!"
Però devo dire che la sensazione di solidità dei materiali che da l'ho provata poche volte su altre moto (almeno da fermo)...kawa comprese! 
L'ultima modifica di Yoda (Leonardo) galleria il Mar Mar 04, 2014 12:18 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 6033 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Lun Mar 03, 2014 11:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Di Guzzi con tutto il mio rispetto ragazzi, me ne è bastata una e sino a posto cosi....
E spero bene davvero NON costruiscano piu come una volta.....
Poi degustibus.... quel motore messo cosi fa propio brutto xe dondola...a nlme nn piace....
Cmq, fattori personali....ripeto, con rispetto..ma ricordo la frase dei conce quando dopo un solo anno nn uscivano nemmno a vedere l'usato ....contro una Jap ...
nuova....
Svalutano???? Altro che......
 _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
 |
|
Top |
|
 |
JohnWayne (Roberto) galleria
 Lombardia
Registrato: 10/09/13 19:09 Messaggi: 292 Residenza: Codogno (LO)
|
Inviato: Mar Mar 04, 2014 8:10 am Oggetto: |
|
|
|
A parte quel faro centrale che io avrei lasciato tondo, per un senso di classicità, per me la moto è bellissima. Buona cavalleria, grande coppia e una ciclistica veramente azzeccata. Il prezzo è concorrente alle rivali, quindi ci sta.
per Grifone: ...e meno male che il bicilindrico Guzzi mantiene quella particolarità!!! Potrà non piacere a qualcuno, ma è un tratto inconfondibile del marchio Italiano!
Se potessi, e non posso, la comprerei. _________________ Lamps
John "Rohd" Wayne
Fazer 800ABS
Corri fiero, vivi libero (R.S.B.)
http://www.facebook.com/rohd.ontheroad |
|
Top |
|
 |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 6033 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Mar Mar 04, 2014 8:45 am Oggetto: |
|
|
|
Vero vero che mantiene il marchio Italiano xo a me proprio...
La moto ci sta nn l'ho vista dal vero... ma ci sta !
da che ho provato io peró mi porto i retaggi del passato... vai a venderla... all'estero forse è quotata diversamente, qui no...
Poi ohh è Italiana quindi onore al merito..ma costa un botto.. _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
 |
|
Top |
|
 |
Fotocompa (Daniele Comparin) galleria
 Veneto
Registrato: 19/04/12 17:49 Messaggi: 810 Residenza: Alpo - Villafranca di Verona
|
Inviato: Mar Mar 04, 2014 12:07 pm Oggetto: |
|
|
|
da ignorante, me l'ha fatta provare un collega, non capivo perchè le pedane dovessero essere ammortizzate... appena avviata ... capito tutto... vibra come un trattore landini... non so sulle lunghe percorrenze, ma su brevi spostamenti... rinuncio... poi bella, è bella, ma solo da vedere... _________________ La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma fertile terreno per le emozioni, della la vita!
Preferisco di gran lunga guidare la mia moto e pensare a Dio… che stare seduto in chiesa e pensare alla mia moto. |
|
Top |
|
 |
Clyde galleria
 Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Mar Mar 04, 2014 12:16 pm Oggetto: |
|
|
|
JohnWayne ha scritto: | A parte quel faro centrale che io avrei lasciato tondo, per un senso di classicità, per me la moto è bellissima. Buona cavalleria, grande coppia e una ciclistica veramente azzeccata. Il prezzo è concorrente alle rivali, quindi ci sta.
per Grifone: ...e meno male che il bicilindrico Guzzi mantiene quella particolarità!!! Potrà non piacere a qualcuno, ma è un tratto inconfondibile del marchio Italiano!
Se potessi, e non posso, la comprerei. |
D'accordo per il motore, come il boxer BMW, è un'icona... Per il prezzo, se paragoniamo alla 1700 Classic (è più corretto, rispetto alla Voyager), siamo, con ABS, a 16.730 contro 19.990, più di 3000 euro per un 1400 rispetto ad un 1700. La 1300 Yamaha, per rimanere in _Jap, è sui 10.000, la Cruiser qualcosa in più, ma.... la Guzzi è cara! L'unico termine di paragone è il solito, Harl..quello insomma! _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
 |
Ironman (Luca) galleria
 Sardegna
|
Inviato: Gio Mar 06, 2014 12:20 am Oggetto: |
|
|
|
Hahahahha clyde.. Proprio non riesci a dirlo quel nome.... Ahhahahah...
Non preoccuparti... Ogni volta che dici quel nome, da qualche parte nel mondo una HD si ferma in panne! O perché ha finito la benzina per via del serbatoio piccolissimo e l'immenso consumo della moto, o per problemi tecnici e meccanici che solo loro sanno regalare anche appena comprate! ...
Un po' come ogni volta che si dice che non si crede alle fatine, una muore....
Cmq yoda... La magagna te la dico io.... A quanto pare la suddetta Guzzi... Bellissima tra l'altro a parte il faro che anche io lo preferivo tondo, è costruita in Cina!!!! È assemblata in Italia, così può prendere il made in italy...
Ma è una valida moto, sotto ogni aspetto a discapito del luogo di costruzione...
Un propulsore 1400 con 97 cv è da intendere più sportivo che custom ( visto le americane con 1800 cc e 74 cv) ...
Poi tanta coppia e fascino....
In America ha avuto grande successo, tant'è che ho un articolo dove ne parla, e il designer di questa moto si è fatto un bel giro in California, tra la gente che sbavava per il famoso marchio storico italiano....
Se poi volgiamo vedere appunto un voyager 1700, ha meno cavalli del California 1400... Senza contare tutte le altre cose di serie che monta e ha sempre montato il Guzzi.. Come tubi in treccia e dischi flottanti, pinze brembo ecc ecc il top delle gamma... Quindi il prezzo è si, leggermente alto, ma c'è anche molta sostanza... |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 71 visitatori e 13 utenti online
|