Home

Una VN delle nostre

IMGP5163.jpg

Uno di noi

Immagine2520125.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ma la garanzia Kawa cosa copre?
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non parlo di tipi di moto ma in generale........abito in periferia e nella stagione invernale nevica almeno 3-4 volte all'anno e la temperatura scende molto spesso sotto i zero gradi....morale.......le strade dalle mie parti sono spesso "salate", cosparse di sale (perché non ghiaccino). Uso la moto tutto l'anno e d'inverno faccio anche raduni invernali, anche di lunghe distanze......il SALE è DEVASTANTE......bastano pochi giorni che se non lavo la moto si formano piccoli punti di ruggine, per fortuna abbastanza superficiali, che vengono via con un buon lavaggio a mano e qualche cera.
Nel giardino, una parte del pavimento esterno è fatto in pietra.............anche qui il sale "stradale" ha letteralmente corroso e bucato-SBRICIOLATO la pietra (va bè, è calcare in fin dei conti Crying or Very sad )........e non in anni ma a distanza di mesi.................................tutto questo per dire che non credo si tratti di difetti di fabbrica ma, effettivamente, scarsa manutenzione come giustamente osservato da Ironman.
Il sale usato sulle strade è davvero micidiale a livello di corrosione........senza neccessariamente che passi anche un solo anno per vederne le conseguenze Crying or Very sad Crying or Very sad Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 1:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche la mia 800 del '97 non ha un filo di ruggine. E posso garantire che oltre all'acqua e lo shampoo, le cromature non hanno mai visto alcun tipo di crema protettrice. Forse una volta le verniciature e cromature erano di qualità superiore..?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che fai una giusta pulizia Wink e non dai tempo al sale di iniziare la corrosione.
Certo che anche la qualità delle cromature può fare la differenza.

L'altr'anno sono stato parecchio in giro d'inverno e più di una volta non sono riuscito a lavare la moto subito..................ora , mea culpa Crying or Very sad , mi ritrovo con diversi punti di ruggine e anche sul motore, che è in lega di alluminio, ci sono diversi punti di corrosione Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Gente, se usate le vostre moto d'inverno, al rientro di ogni uscita pulitele subito Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:


Gente, se usate le vostre moto d'inverno, al rientro di ogni uscita pulitele subito Wink



questa e' la cosa che si deve fare,andrebbe inserita nel manuale del buon motociclista che tiene al suo mezzo.anchio uso sempre la moto d'inverno,ma quando rientro se le strade sono umide accendo l'idropulitrice e do una sciacquatina,il sale e' dannosissimo.

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
bikerroy
(Roy)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/01/09 15:09
Messaggi: 3330
Residenza: Lazzate MB

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia moto ha ormai 20 anni ,non ha mai avuto nessuna macchia di ruggine e l'ho sempre usata in inverno,2'anni fa, dopo il motobabbo ,non l'ho pulita,non ci ho pensato, risultato macchie pesanti di ruggine ovunque e cromature saltate anche sulle parti in alluminio.Il sale è micidiale per le cromature, credo che si combini in qualche modo col cromo altrimenti non mi spiego il perchè le parti verniciate della moto o anche delle auto ,non subiscano danni dal sale.
Per la tua moto il fatto che su tutti i pezzi cromati sia presente la ruggine, fa pensare che sia stata colpa di qualche agente esterno,un difetto di cromatura è improbabile che si verifichi su tutti i pezzi appartenenti ad una sola moto, questi vengono cromati ,in fase produttiva ,in lotti di centinaia di pezzi alla volta e probabilmente da aziende diverse, che so, magari la ditta che croma i manubri non è la stessa di quella che croma gli steli, mi sembra impossibile che tutti i pezzi "cromati male" siano finiti sulla stessa moto.
Se fosse stato un solo pezzo probabilmente non avresti avuto problemi a fartelo sostituire.

_________________
Se avete bisogno di ACCESSORI PERSONALIZZATI per le vostre moto contattatemi.
Foto lavori:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4817&hig hlight=lavori+vrochers
https://picasaweb.google.com/home
Su facebook :Things to bikers
Sito internet:
http://www.villa88.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Carioca52
(JOSE MARIA MENDEZ RIVAS)



Lombardia

Registrato: 23/07/10 16:35
Messaggi: 302
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2014 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiego meglio
L'unica parte cromata che si é arrugginita sono gli scarichi.
L'altra parte arrugginita é il para-borse ,(quello montato di fabbrica, non quelli after market), destro.
Quindi non tutte le parti sono arrugginite ma solo due componenti.
La ruggine del para-borse é in corrispondenza della saldatura, nella parte superiore, "dove il sale don arriverebbe", mentre sulla parte inferiore non presenta ruggine)
Non ho mai guidato la moto sotto la neve. Curioso che con la VN900 durante il "motobabbo" , c'era tanta di quella neve..., eppure non ho trovato ruggine, invece questa…per non parlare della VN800 neanche un filo di ruggine in tanti anni.
Anch'io pulisco la moto la lavo e faccio i tagliandi dal concessionario.
Possibile che miei amici, con moto che usano anche d'inverno e che no le puliscono quasi mai non abbiano questi problemi? Certo non sono Kawasaki mi viene da pensare, anche perché voi stessi dite che se non si puliscono in continuazione e si proteggono con qualche prodotto, questi componenti finiscono arrugginiti, (sic)
Secondo voi allora mi devo rassegnare e fare da me le riparazioni, se così é cambierò moto.

Saluti e grazie per i consigli

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2014 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come vedi non è un problema kawasaki.. Visto che sulla 900 e sull'800 non hai mai avuto problemi... La ruggine non ha sentimenti, e non preferisce una marca ad un'altra...
Ho un amico con un harley Dyna, che dopo 8 anni è quasi completamente arrugginita, per via della sua non curanza... Ha approfittato della ruggine per dagli uno stile "RAT byke" moto da discarica... E fa la sua porca figura..
Non voglio dire di farla anche tu così, ci mancherebbe hahaha, ma solo non puntarti sul fatto che non ti cambino le marmitte... Se per "ripicca" decidi di venderla, avrai lo stesso problema con tutte le moto... È la risposta delle concessionarie sarebbe sempre la stessa...
Il 1700 è una moto grandiosa, sotto tutti i punti di vista, purtroppo , dio solo sa,che cosa sia successo alle tue marmitte... Magari non è colpa del sale, ma di qualche agente atmeoferico, oppure sei passato su una bella pozzanghera di pipì di gatto!! Quella è micidiale, peggio dell'acido ... Non possiamo saperlo... Certo è che ti costerebbe meno far riformare le marmitte, o comprarne nuove aftermarket, per riavere la moto lucente, visto che mi sembra che ti trovi bene, e non ti dia problemi a parte questo fatto...
Quindi prima di valutare di cambiar moto per un esasperazione , fai due conti....
Potresti postare qualche foto giusto per capire?
Magari risolvi tutto con della pasta abrasiva o con del sidol...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Frankye
(franco)
galleria



Toscana

Registrato: 22/05/13 19:40
Messaggi: 741
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2014 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

abito sul mare e per la salsedine la lavo una volta a settimana, anche se la tengo al coperto.
posso dirti che una volta, per nn averla lavata, dopo aver girato sotto la pioggia, quindi riempiendosi di schizzi ( tieni a mente il fatto che sto sul mare e che per questo sul manto stradale la salsedine ormai fa parte dell'asfalto ) e dopo un paio di giorni mi accorsi che si erano sciupati le asticelle ( scusa se il termine nn è appropriato ) degli specchietti e la parte esterna degli specchietti.
Sono subito corso ai ripari con della pasta abrasiva ( usata con la stessa delicatezza con cui passavo la pasta fissan sui sederini delle mie figlie ).
Propongo perciò un altra ipotesi: nn tutte le ciambelle nascono col buco... a volte i materiali, per quanto buoni siano, nn sono perfettamenti tutti uguali. Che la tua sia solo sfortuna ??? Puoi comprare anche una Ferrari ma... se nasce con un difetto, per quanto infinitamente piccolo, te lo porterai fino alla fine. Puoi anche cambiare moto ma chissà... Un mio collega ha una BMW Gs 1200: nn trova pace con l'Abs.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Carioca52
(JOSE MARIA MENDEZ RIVAS)



Lombardia

Registrato: 23/07/10 16:35
Messaggi: 302
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2014 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti io non dico che il difetto sia cosa della marca KAWA.
Se sulla VN800 e la VN900 non ha avuto problemi, vuole dire che non é per la "marca",ma bensì per il pezzo non correttamente trattato, ragione per cui la casa dovrebbe sostituirli.
Come tu dici la mia sarà stata sfortunata, altri non hanno avuto questo problema, pero il problema esiste , la casa deve rispondere sulla qualità del materiale che usa.
Rispondendo a Ironman, se si applica la garanzia,il concessionario cambia il pezzo pero non lo paga ,é la casa costruttive che si fa carico del costo.
Non dico che altri marchi non possano avere questi problemi, li avranno, pero voglio uno che risponda dei difetti di quello che ti vende, non uno che la garanzia la offre "finché hai pagato", una volta pagato…cavoli tuoi. Sad Sad
La moto va benissimo non ho dubbi e sono molto contento con essa , non mi é piaciuto l'atteggiamento del costruttore, (o di quelli che hanno preso in mano la mia pratica). Sad Sad
Dovró arrangiarmi con degli scarichi "after market", pero spendere quei Eurini per qualcosa che non dovrei…

Grazie per i vostri commenti.
Un saluto a tutti

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
bikerroy
(Roy)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/01/09 15:09
Messaggi: 3330
Residenza: Lazzate MB

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2014 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puoi postare una foto della parte arrugginita del paraborse? se si è arrugginito in corrispondenza di una saldatura le cose potrebbero cambiare, se la saldatura di base era fatta male e c'era una "cricca"(micro rottura) e questa è stata coperta dalla cromatura ,poi con le vibrazioni la cromatura si è chiaramente tagliata e di conseguenza ha iniziato a penetrare l'acqua che ha fatto arrugginire la parte.Questo è coperto dalla garanzia per forza.
Per gli scarichi non escluderei la pipì di qualche cane.

_________________
Se avete bisogno di ACCESSORI PERSONALIZZATI per le vostre moto contattatemi.
Foto lavori:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4817&hig hlight=lavori+vrochers
https://picasaweb.google.com/home
Su facebook :Things to bikers
Sito internet:
http://www.villa88.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Carioca52
(JOSE MARIA MENDEZ RIVAS)



Lombardia

Registrato: 23/07/10 16:35
Messaggi: 302
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Roy.Difficile che il cane possa raggiungere la parte inferiore degli scarichi, proprio sotto le borse e sulle due marmitte, raggiungerebbe prima le parti cromate che proteggono le borse lateralmente, che guarda caso non hanno ruggine .Comunque tutto é possibile.
Provero a postare le fota da casa.
Saluti

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 15 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy