Home

Una VN delle nostre

IMGP4898.jpg

Uno di noi

IMG_4363.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gomme a fascia bianca
<  1, 2, 3, 4, 5
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Q8 Zio Cebo, le metzeler sul bagnato fan cagare, ma tant'è vero che sembrano, a detta di molti, quelle che durano di più...
Ora, mi sorge spontaneo il dubbio... ma sarà mica il peso delle mia bestiona che mi mangia le gomme, o l'allucinante ripresa che ha, che mi fa durare il posteriore al massimo 7-8000 km ???
Cazzo...c'ho su 27000 km e sono al 4° treno di gomme (contando l'originale...) Shocked Shocked Shocked Shocked

Me sà che c'ho qualcosa che non va... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 15:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:


Me sà che c'ho qualcosa che non va... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


..magari è dovuto alla tua guida da rallista Cool

Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lambo
(Lamberto)
galleria



Veneto

Registrato: 19/09/07 11:47
Messaggi: 1093
Residenza: castelnovo bariano (RO)

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Sì, caro Vulan, l'ho presa proprio sulle rive e precisamente al Colorificio Italia.

Penso si possa trovare in qualsiasi negozio di pittura ben fornito ( se specializzato in nautica si và sul sicuro Wink )

L'idea di Fede di carteggirle un pò con una carta fine è buona......su quelle che avevo prima avevo fatto proprio così e tra il fatto che erano già vecchie e quindi usate con prima una bella pulita con diluente e poi una leggera scartavetrata il risultato è stato ottimo.


vedendo le vostre con la fascia bianca mi avete fatto venir voglia!
le mie sono però semi nuove quindi opterei per la colorazione. Ricapitoliamo: lavate, passate con diluente, leggermente carteggiate con della carta finissima, colorate con pittura per gommoni.
Ho perso dei passaggi?
ma per colorarle ci sono dei trucchi oppure solo gran pazienza e mano ferma?
non è che le devo smontare?
grazie
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
feraz
(marco )
galleria



Lombardia

Registrato: 17/04/07 10:05
Messaggi: 297
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena montato 2 gomme maxxis fascia bianca, acquistate sul sito pneus-online, ecco il resoconto:
1) in 2 giorni sono arrivate
2) ho speso 229 euro in tutto (+ 60 euro di montaggio a parte)
3) esteticamente sono belle, sembra anche che in maneggevolezza si guadagni, e sembra che le gomme siano leggermente piu' grosse.

Vi faro' sapere di + usandole un po'... Cool
Ah, appena posso inserisco le foto in galleria.

_________________
I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ideale per verniciarle sarebbe riuscire a far girare piano le ruote, magari mettendo la moto su un cavalletto centrale, e con mano fermissima tenere il pennello, come fanno vedere in uno di quei video sulla verniciatura delle gomme. Almeno per il primo giro esterno ed interno, poi una volta delimitata l'area si può anche andare a pennellate.

Lambo ha scritto:
Johnny ha scritto:
Sì, caro Vulan, l'ho presa proprio sulle rive e precisamente al Colorificio Italia.

Penso si possa trovare in qualsiasi negozio di pittura ben fornito ( se specializzato in nautica si và sul sicuro Wink )

L'idea di Fede di carteggirle un pò con una carta fine è buona......su quelle che avevo prima avevo fatto proprio così e tra il fatto che erano già vecchie e quindi usate con prima una bella pulita con diluente e poi una leggera scartavetrata il risultato è stato ottimo.


vedendo le vostre con la fascia bianca mi avete fatto venir voglia!
le mie sono però semi nuove quindi opterei per la colorazione. Ricapitoliamo: lavate, passate con diluente, leggermente carteggiate con della carta finissima, colorate con pittura per gommoni.
Ho perso dei passaggi?
ma per colorarle ci sono dei trucchi oppure solo gran pazienza e mano ferma?
non è che le devo smontare?
grazie
ciao

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Lambo
(Lamberto)
galleria



Veneto

Registrato: 19/09/07 11:47
Messaggi: 1093
Residenza: castelnovo bariano (RO)

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
L'ideale per verniciarle sarebbe riuscire a far girare piano le ruote, magari mettendo la moto su un cavalletto centrale, e con mano fermissima tenere il pennello, come fanno vedere in uno di quei video sulla verniciatura delle gomme. Almeno per il primo giro esterno ed interno, poi una volta delimitata l'area si può anche andare a pennellate.

Lambo ha scritto:
Johnny ha scritto:
Sì, caro Vulan, l'ho presa proprio sulle rive e precisamente al Colorificio Italia.

Penso si possa trovare in qualsiasi negozio di pittura ben fornito ( se specializzato in nautica si và sul sicuro Wink )

L'idea di Fede di carteggirle un pò con una carta fine è buona......su quelle che avevo prima avevo fatto proprio così e tra il fatto che erano già vecchie e quindi usate con prima una bella pulita con diluente e poi una leggera scartavetrata il risultato è stato ottimo.


vedendo le vostre con la fascia bianca mi avete fatto venir voglia!
le mie sono però semi nuove quindi opterei per la colorazione. Ricapitoliamo: lavate, passate con diluente, leggermente carteggiate con della carta finissima, colorate con pittura per gommoni.
Ho perso dei passaggi?
ma per colorarle ci sono dei trucchi oppure solo gran pazienza e mano ferma?
non è che le devo smontare?
grazie
ciao


ottimo consiglio! hai per caso sto video a portata di dito?
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cerca quello linkato da Vlad, e sotto dovrebbe comparirti anche il mio, al limite cerca "white strip" o qualcosa di simile su YouTube...

Lambo ha scritto:
Wanderer ha scritto:
L'ideale per verniciarle sarebbe riuscire a far girare piano le ruote, magari mettendo la moto su un cavalletto centrale, e con mano fermissima tenere il pennello, come fanno vedere in uno di quei video sulla verniciatura delle gomme. Almeno per il primo giro esterno ed interno, poi una volta delimitata l'area si può anche andare a pennellate.

Lambo ha scritto:
Johnny ha scritto:
Sì, caro Vulan, l'ho presa proprio sulle rive e precisamente al Colorificio Italia.

Penso si possa trovare in qualsiasi negozio di pittura ben fornito ( se specializzato in nautica si và sul sicuro Wink )

L'idea di Fede di carteggirle un pò con una carta fine è buona......su quelle che avevo prima avevo fatto proprio così e tra il fatto che erano già vecchie e quindi usate con prima una bella pulita con diluente e poi una leggera scartavetrata il risultato è stato ottimo.


vedendo le vostre con la fascia bianca mi avete fatto venir voglia!
le mie sono però semi nuove quindi opterei per la colorazione. Ricapitoliamo: lavate, passate con diluente, leggermente carteggiate con della carta finissima, colorate con pittura per gommoni.
Ho perso dei passaggi?
ma per colorarle ci sono dei trucchi oppure solo gran pazienza e mano ferma?
non è che le devo smontare?
grazie
ciao


ottimo consiglio! hai per caso sto video a portata di dito?
grazie

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Lambo
(Lamberto)
galleria



Veneto

Registrato: 19/09/07 11:47
Messaggi: 1093
Residenza: castelnovo bariano (RO)

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Cerca quello linkato da Vlad, e sotto dovrebbe comparirti anche il mio, al limite cerca "white strip" o qualcosa di simile su YouTube...


grazie
do un occhio
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Lambo

La cosa migliore sarebbe smontare la gomma dal cerchio.

Io l'ho lasciata sù, ho messo del nastro-maschera (quello da carrozziere, tipo carta per intenderci, color bianco-giallino) sul cerchio per non sporcarlo di pittura poi ho comprato un pennarello (bianco, ma si trova anche di vari colori) apposito per colorare la marca dei pneumatici (lo trovi sempre nei negozi di accessori moto) e con questo ho "passato" tutto il perimetro entro il quale, poi, ho passato la pittura.
Non temere per eventuali sbavature o colature sia del pennarello che della pittura poi; se intervieni subito e con precisione con uno straccetto imbevuto di diluente toglierai senza alcun problema gli...."errori" Wink Laughing

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Lambo
(Lamberto)
galleria



Veneto

Registrato: 19/09/07 11:47
Messaggi: 1093
Residenza: castelnovo bariano (RO)

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Per Lambo

La cosa migliore sarebbe smontare la gomma dal cerchio.

Io l'ho lasciata sù, ho messo del nastro-maschera (quello da carrozziere, tipo carta per intenderci, color bianco-giallino) sul cerchio per non sporcarlo di pittura poi ho comprato un pennarello (bianco, ma si trova anche di vari colori) apposito per colorare la marca dei pneumatici (lo trovi sempre nei negozi di accessori moto) e con questo ho "passato" tutto il perimetro entro il quale, poi, ho passato la pittura.
Non temere per eventuali sbavature o colature sia del pennarello che della pittura poi; se intervieni subito e con precisione con uno straccetto imbevuto di diluente toglierai senza alcun problema gli...."errori" Wink Laughing



grazie mille Johnny
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 83 visitatori e 16 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy