|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
OrsoBianco (Luigi) galleria
 Piemonte
|
Inviato: Lun Giu 10, 2013 11:56 am Oggetto: 5/8/2013 - Extra Italia (EE) - Torino - Auschwitz A/R |
|
|
|
Itinerario come da cartina allegata. Viaggio alla zingara con pernottamenti scelti dal caso. Percorso A/R Km 2700/3000. Costo di A/R € 1100 circa, di cui litri benzina lt. 270 pari al costo medio di € 370. Costo pernotto (preferibile spartano) e alimenti € 700 circa.
Periodo indicativo da sabato 20/07 al 31/07.
Per eventuali contatti 3474596776 o direttamente forum.
Un abbraccio a tutti. Orsobianco
http://goo.gl/maps/k0i80
L'ultima modifica di OrsoBianco (Luigi) galleria il Mar Giu 25, 2013 5:23 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Hornik (Lorenzo) galleria
 Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Lun Giu 10, 2013 7:50 pm Oggetto: |
|
|
|
Bel viaggio, il paesino polacco dove si trova il museo si chiama Oswecim (rinoninato Aushwitz dai nazisti), e poco fuori si trova il lager di Birkenau, terribile.
Un viaggio nella memoria per non dimenticare la follia di quei tempi, neppure tanto lontani. Un posto dove tutti, almeno una volta nella vita dovrebbero andare. Quando ci sono andato mi ritrovai con lacrime agli occhi e un groppo in gola... _________________ Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori... |
|
Top |
|
 |
Mapy (Beate Romanowska) galleria
Lombardia
|
Inviato: Lun Giu 10, 2013 8:21 pm Oggetto: |
|
|
|
bravo Hornik !
proprio cosi ! posto che non ti lascia indifferente ...Aushwitz- Birkenau è una cosa davvero terribile !!!
non leggo però i dettagli di questo viaggio , anche perche l'anno prossimo pensavo di organizzare il viaggio in Polonia con visita anche a quest'posto cosi triste e non solo... perche oltre Aushwitz e posti conosciuti come Cracovia Varsavia in Polonia ci sono posti molto belli e ottima cucina tipica per regione ... _________________ E' lontano solo ciò che non ci interessa veramente raggiungere ... |
|
Top |
|
 |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 6034 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Lun Giu 10, 2013 8:34 pm Oggetto: |
|
|
|
Bello bello.
Almeno una volta si deve andare lo confermo. Mia figlia l'avevo portata.
Io sono stato in Germania, in altri campi, ma l'aria è già molto pesante.
Questa era una delle tappe programate di un mio viaggio a nord/est dove volevo arrivare fino in Polonia ma, per ora in sospeso.
Quest'anno mi sa che scelgo l'EST ancora però mare, sempre itinerante e mi preparo per una idea particolare... di un viaggio che sto pensando.
Qualche dettaglio sul viaggio ?
Campeggio, Albergo ecc. ecc..
Ciao _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
 |
|
Top |
|
 |
 Toscana
|
Inviato: Mar Giu 11, 2013 12:15 am Oggetto: |
|
|
|
Solo a passare l'ingresso, i brividi per la consapevolezza di chi è entrato senza mai uscirne...  | Anteprima, clicca per allargare. | _________________ Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori... |
|
Top |
|
 |
 Toscana
|
Inviato: Mar Giu 11, 2013 12:47 am Oggetto: |
|
|
|
Confine di Tarvisio (UD), si entra in Austria. Consiglio di percorrere strade statali per godersi la maestosità delle foreste della Carinzia (Karnten). e' un po' lunga ma ne vale veramente la pena... Si rientra in autostrada nei pressi di Graz, la città natale di Arnold Schwarzenegger . D'obbligo, una visitina a questa piccola ma stupenda città.
Si prosegue per Vienna, bellissima, e poi oltre, fino a Mikulov, confine con la Repubblica Ceca. Ottimo posto per dormire e visitare eventualmente lo splendido castello che sovrasta la cittadina. Si riparte per Brno, dove merita una visita l'antica fortezza dello Spielberg (Spilberk), famosa per essere stata la prigione del nostro patriota Silvio Pellico, da cui il suo famoso libro.
Da lì, tutta autostrada (gratis per le moto), fino al confine con la Polonia, che coincide con la piccola città di Bohumìn, passando per le città di Olomouc (bella), e Ostrava. Quest'ultima città non può definirsi bella, ma interessante...
Entrati in in Polonia, si prosegue in direzione Cracovia (Kracow) finchè non si arriva al piccolo, ma purtroppo famoso paese di Oswiecim...
Note:
-In Austria, bisogna mettere sulla moto la vignetta per il pedaggio autostradale. Vale 10 gg. e costa circa 6/7 Euro.
-In Repubblica Ceca, la moneta locale è la Corona Ceca (Ceska Koruna CZK). Il cambio è abbastanza stabile, nella misura di 1:25 (1Euro=25 Corone).
-Per mangiare, sconsiglio i ristoranti italiani, poichè tranne rare eccezioni, fa schifo . Molto meglio affidarsi al cibo locale che è ottimo, tra l'altro se conoscete un po' l'inglese non avrete problemi con le ordinazioni.
-Per dormire, optando per il classico tre stelle, si spendono mediamente 35/45 Euro per una camera matrimoniale colazione inclusa. Ma si spende pochissimo optando per il pernotto nei vari "Motorest" disseminati lungo le strade principali, oppure in pensione (pènzion). 25/30 Euro.
-In Polonia cambia la moneta (Zloty), ma non ricordo il cambio Per procurarvi il denaro locale, non andate assolutamente dai cambiavalute perchè sono dei furbacchioni, ma prelevate tranquillamente dai numerosi bancomat, per avere la certezza di un cambio equo ed aggiornato in tempo reale.
-In moto (come in auto) è obbligatorio il possesso del Kit di pronto soccorso (Lekarnicka). Potete acquistarlo direttamente nei loro autogrill ad un costo irrisorio.
-Ultima, ma importantissima info, è quella di non bere assolutamente alcolici prima di mettersi alla guida perchè in quei posti la tolleranza è ZERO, e in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine, l'alcol test è sempre pronto a farvi passare dei guai immensi
Dobre cesta! (Buon viaggio)  _________________ Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori... |
|
Top |
|
 |
orsogrigio (mario) galleria
 Liguria
|
Inviato: Mar Giu 11, 2013 8:33 pm Oggetto: |
|
|
|
Quando Organizziamo un viaggetto cosi ? Hornik?  _________________ que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu |
|
Top |
|
 |
 Toscana
|
Inviato: Mar Giu 11, 2013 9:38 pm Oggetto: |
|
|
|
orsogrigio ha scritto: | Quando Organizziamo un viaggetto cosi ? Hornik?  | Ci sono stato per l'appunto l'anno scorso in moto
Ma da quelle parti ci vado sempre, due o tre volte l'anno. Amici, parenti, etc... etc...
Ma come già sai caro Mario, il mio sogno è Pripyat, in Ucraina. Aspetto solo un altro matto come me per realizzarlo... Magari una puntatina ad Auschwitz, e poi si prosegue verso est...  _________________ Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori... |
|
Top |
|
 |
orsogrigio (mario) galleria
 Liguria
|
Inviato: Mer Giu 12, 2013 11:59 am Oggetto: |
|
|
|
Hornik ha scritto: | orsogrigio ha scritto: | Quando Organizziamo un viaggetto cosi ? Hornik?  | Ci sono stato per l'appunto l'anno scorso in moto
Ma da quelle parti ci vado sempre, due o tre volte l'anno. Amici, parenti, etc... etc...
Ma come già sai caro Mario, il mio sogno è Pripyat, in Ucraina. Aspetto solo un altro matto come me per realizzarlo... Magari una puntatina ad Auschwitz, e poi si prosegue verso est...  |
ovunque meno che a Pripyat, non sono pronto per quel posto... _________________ que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 91 visitatori e 7 utenti online - La Katy
- Il Disi
- Delta Tango
- arbaco
- Habanero