Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
The Federal (Silvano Giorgi) galleria
 Lombardia
Registrato: 01/08/12 09:23 Messaggi: 552
|
Inviato: Sab Giu 08, 2013 10:46 am Oggetto: |
|
|
|
Ma, allora si può montare anche sulle precedenti... non penso che abbiano cambiato lo schema della moto...  |
|
Top |
|
 |
giuliano62 (giulianoparlati) galleria
Referente di zona
 Puglia

 39-0833-0082A-1700
Registrato: 18/05/09 21:46 Messaggi: 6087 Residenza: Taviano Lecce
|
Inviato: Sab Giu 08, 2013 3:17 pm Oggetto: |
|
|
|
[quote="The Federal"]Ma, allora si può montare anche sulle precedenti... non penso che abbiano cambiato lo schema della moto... [
/quote]
Non lo so,qualcuno ha chiesto informazioni,ma sembra che bisogna smontare tutto il motore e quindi costa un botto.Vediamo se risponde qualcun'altro all'argomento. _________________ Kawasaki VN900 2009 Sofia
kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy |
|
Top |
|
 |
Fariz (Ermanno Farinella) galleria
 Veneto
Registrato: 28/09/08 00:04 Messaggi: 3918 Residenza: Rovigo,veneto
|
Inviato: Sab Giu 08, 2013 3:29 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao Stefano, magari fosse come dici, ho parlato di persona con tecnici Kawa allla fiera di Vr. e hanno escluso che sia possibile, dato che il dissipatore si può dire, sia un tutt'uno con il cilindro anteriore...!
Sarebbe il caso pero' ne progettassero uno applicabile ai modelli antecedenti il 2012, dato il problema, ma...forse il gioco non vale la candela. ..dal loro punto di vista!
 _________________ Califfo De Lux-Caballero Cross 50-
Carabela Cross125-Vespa Et3-Vespa 150-
Ktm Cross 250-Cagiva Enduro HD250-
Honda Hornet 600-
"Eleonor" la Vulcan 900 classic fù del Fariz
Attualmente: " Busty" Voyager 1700 & "Baby" l'800 Special Ediction. |
|
Top |
|
 |
The Federal (Silvano Giorgi) galleria
 Lombardia
Registrato: 01/08/12 09:23 Messaggi: 552
|
Inviato: Sab Giu 08, 2013 8:37 pm Oggetto: |
|
|
|
ho capito... grazie Ermanno, anche a te Giuliano ... ora mi metto il cuore in pace ' RASSEGNAZIONE' ... cambierò itinerari domenicali evitando colonne,..
comunque non è cosi grave...  |
|
Top |
|
 |
orsogrigio (mario) galleria
 Liguria
Registrato: 11/04/10 19:35 Messaggi: 1439 Residenza: chiavari
|
Inviato: Dom Giu 09, 2013 8:19 pm Oggetto: |
|
|
|
NO! vi rispondo io ... mi sono informato a suo tempo e si puo montare benissimo,,, unica cosa non e previsto nessun kit da montare. bisogna prendere tutti i pezzi assemblarli e poi montare il tutto.. o anche lo schema di montaggio elettrico. comunque esiste nella versione americana... IN USA invece sembra che ci sia come kit. visto che il nostro modello e interamente costruito lì. non capisco la politica kawa di non apportare la modifica con il kit già pronto. oltretutto sembra che stiano facendo un kit apposito ma diverso da quello di Giuliano per applicare alla vn ...però non ne so piu nulla.
dopo sta papardella il costo totale del dissipatore e di circa 500 yuri piun il montaggio. sempre se si trova un meccanico disposto a farlo.
a dimenticavo non si smonta nessun cilindro solo il radiatore e basta. _________________ que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu |
|
Top |
|
 |
Clyde galleria
 Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Lun Giu 10, 2013 12:03 pm Oggetto: |
|
|
|
faberkawa ha scritto: | niente...niente.....fossi invidioso che il tuo 1600 non scalda e quindi la pasta te la devi cuocere sui fornelli....???????
 |
era un invito "velato" a usare il tastino <cerca>  _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
 |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

 39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Lun Giu 10, 2013 6:57 pm Oggetto: |
|
|
|
Clyde ha scritto: | faberkawa ha scritto: | niente...nie nte.....fossi invidioso che il tuo 1600 non scalda e quindi la pasta te la devi cuocere sui fornelli....???????
 |
era un invito "velato" a usare il tastino <cerca>  |
Purtroppo, lo sai come sono i giovani (vrocer's) d'oggi, vogliono tutto, subito e pure servito  _________________

 | Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
p.j (piero) galleria
 Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
|
Inviato: Lun Giu 10, 2013 10:54 pm Oggetto: |
|
|
|
Ora,... chi ha il modello 2012, ha il dissipatore, ma qualcuno ha notato differenze di prestazioni e comunque il "difetto" non è completamente risolto.
Vero, una certa cubatura sotto al sedere non può fare a meno di farsi sentire, ma il radiatore sembra un pò sottodimensionato, e il manuale u.s.a..... lo definisce "raffreddamento aria e liquido" ....che significherà....???
Comunque provate ad andare in Sicilia ad Agosto,....altro che Etna  |
|
Top |
|
 |
tribale (sergio)
 Lazio
Registrato: 06/09/09 17:20 Messaggi: 339 Residenza: latina
|
Inviato: Gio Giu 20, 2013 5:35 pm Oggetto: |
|
|
|
il motore ha bisogno solo un po' piu' di sfogo,marmitte piu' libere,senza catalizzatore e marmitte V&H,vedrete la differenza,la mia appena presa mi sono accorto di quel piccolo problema,montano collettori e scarichi e ho risolto,temperatura sulla 4 tacca. Voyager custom.
ricordate che i catalizzatori in generale trattengono tanto di quel calore,montare un kit e smontare mezza moto a mio avviso non serve. _________________ tribale e xena.......(SERGIO E STEFANIA).la passione 100% VULCAN
VN 1500 CLASSIC TOURER-VOYAGER 1700 CUSTOM
 |
|
Top |
|
 |
giuliano62 (giulianoparlati) galleria
Referente di zona
 Puglia

 39-0833-0082A-1700
Registrato: 18/05/09 21:46 Messaggi: 6087 Residenza: Taviano Lecce
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 10:07 am Oggetto: |
|
|
|
tribale ha scritto: | il motore ha bisogno solo un po' piu' di sfogo,marmitte piu' libere,senza catalizzatore e marmitte V&H,vedrete la differenza,la mia appena presa mi sono accorto di quel piccolo problema,montano collettori e scarichi e ho risolto,temperatura sulla 4 tacca. Voyager custom.
ricordate che i catalizzatori in generale trattengono tanto di quel calore,montare un kit e smontare mezza moto a mio avviso non serve. |
daccordissimo,però c'è un però,che con la modifica non hai nessun problema dal punto di vista legale,mentre con le marmitte modificate,rischi qualcosina.Solo questo,ma a settembre prendo gli scarichi aperti anch'io.  _________________ Kawasaki VN900 2009 Sofia
kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy |
|
Top |
|
 |
The Federal (Silvano Giorgi) galleria
 Lombardia
Registrato: 01/08/12 09:23 Messaggi: 552
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 10:55 am Oggetto: |
|
|
|
ottima scelta.. ho notato con gli scarichi V&H che effettivamente il motore è meno soffocato, scalo meno le marce nelle rotonde, nelle curve è più fluida, ma sopratutto il sound è "gasoso" niente di eccessivo... per quanto riguarda la temperatura non ho notato variazioni, dico pure che la sto usando pochissimo...
 |
|
Top |
|
 |
Daverider (Davide Mocca) galleria
 Piemonte
Registrato: 16/08/11 15:29 Messaggi: 4774 Residenza: CASALE MONFERRATO - AL -
|
Inviato: Sab Giu 22, 2013 11:57 pm Oggetto: |
|
|
|
The Federal ha scritto: | ottima scelta.. ho notato con gli scarichi V&H che effettivamente il motore è meno soffocato, scalo meno le marce nelle rotonde, nelle curve è più fluida, ma sopratutto il sound è "gasoso" niente di eccessivo... per quanto riguarda la temperatura non ho notato variazioni, dico pure che la sto usando pochissimo...
 |
Anche il mio Voyager da quando ho gli scarichi V&H rende di più in fluidità ed anche velocità di punta (ca.10km/h in più) ma scalda sempre come una bestia...in effetti il mio ferro l'ho chiamato "Bestia"  _________________ "Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore.. segui quelle." |
|
Top |
|
 |
The Federal (Silvano Giorgi) galleria
 Lombardia
Registrato: 01/08/12 09:23 Messaggi: 552
|
Inviato: Dom Giu 23, 2013 9:02 am Oggetto: |
|
|
|
purtroppo è cosi Davide... con questo non è, come potrebbe fraintendere qualcuno, che si è viziati che byker siete ... non sapete soffrire...
stiamo solamente ragionando su quel che potrebbe essere un'anomalia progettuale.. Tengo a precisare che rimane sempre una zoc....na che si fa guardare.
chi si ricorda del vecchio fiat 82 col motore nella cabina? ecco d'estate era l'inferno... in inverno era una pacchia....
 |
|
Top |
|
 |
tribale (sergio)
 Lazio
Registrato: 06/09/09 17:20 Messaggi: 339 Residenza: latina
|
Inviato: Lun Giu 09, 2014 8:55 am Oggetto: TITANIC |
|
|
|
LA MIA SI CHIAMA --TITANIC-- _________________ tribale e xena.......(SERGIO E STEFANIA).la passione 100% VULCAN
VN 1500 CLASSIC TOURER-VOYAGER 1700 CUSTOM
 |
|
Top |
|
 |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

 39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 6034 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Lun Giu 09, 2014 10:31 am Oggetto: |
|
|
|
Sono d'accordo, scalda da paura. Quando sei in coda in tangenziale, fermo senza scampo, quasi ti prende l'ansia di sentire la grippata da un momento all'altro e sta ventola che gira senza sosta…
La lancetta sta sempre sulla penultima tacca.
La mia è il Voyager custom, secondo me, le leggere differenze di temeperatura, sono proprio il modello, Voyuager, il Voyager custom e il classic ecc… e le relative carenature, ecco perché SMA scalda meno della nostra e del Voyager in generale al quale hanno anche montato il KIT.
Ora dico una eresia e mi chiedo solo una cosa . Non sarà mica possibile pensare di adottare un radiatore aggiuntivo magari per l'Olio oppure se è complesso come immagino per i bypass e varie, uno quanto meno per l'acqua oppure trovare un radiatore più grandino ? Non dovrebbe essere così complesso…. Davanti di spazio ce ne è un casino…. _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
 |
|
Top |
|
 |
|