|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vulcan900 (Claudio ) galleria
 Sicilia
|
Inviato: Sab Giu 01, 2013 2:54 pm Oggetto: Fodera interna che si è staccata...come rimediare? |
|
|
|
Salve ragazzi mi si è staccata il tessuto del rivestimento interno del casco...come posso incollarlo? _________________ Vulcan 900 Classic Nera
 |
|
Top |
|
 |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 6034 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Sab Giu 01, 2013 7:44 pm Oggetto: |
|
|
|
ma il casco quanti anni ha ? Solitamente quando invecchia il caso si scolla l'interno e quindi meglio e più sicuro cambiarlo. Se nuovo portalo indietro, se invece vuoi farlo tu, userei una colla al silicone, tipo mastiche o qualcosa che resta morbido... _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
 |
|
Top |
|
 |
Hornik (Lorenzo) galleria
 Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 1:42 am Oggetto: |
|
|
|
Grifone ha scritto: | ma il casco quanti anni ha ? Solitamente quando invecchia il caso si scolla l'interno e quindi meglio e più sicuro cambiarlo. Se nuovo portalo indietro, se invece vuoi farlo tu, userei una colla al silicone, tipo mastiche o qualcosa che resta morbido... | Okkio a collanti a base di cianoacrilato, che a contatto della cute del cuoio capelluto possono provocare irritazioni più o meno gravi, soprattutto con il caldo e il sudore. E oltretutto alterano il policarbonato della calotta.
Molto meglio usare del buon nastro bi-adesivo soffice, molto valido. _________________ Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori... |
|
Top |
|
 |
 Sicilia
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 11:50 am Oggetto: |
|
|
|
Ottime le due idee... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
 |
|
Top |
|
 |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 5:16 pm Oggetto: |
|
|
|
Hornik ha scritto: | Grifone ha scritto: | ma il casco quanti anni ha ? Solitamente quando invecchia il caso si scolla l'interno e quindi meglio e più sicuro cambiarlo. Se nuovo portalo indietro, se invece vuoi farlo tu, userei una colla al silicone, tipo mastiche o qualcosa che resta morbido... | Okkio a collanti a base di cianoacrilato, che a contatto della cute del cuoio capelluto possono provocare irritazioni più o meno gravi, soprattutto con il caldo e il sudore. E oltretutto alterano il policarbonato della calotta.
Molto meglio usare del buon nastro bi-adesivo soffice, molto valido. |
Ottimo consiglio, Hornik, tra l'altro, di nastri biadesivi ne vendono di tutti gli spessori, i migliori sono quelli della 3M,
ma malgrado siano i migliori, per far si che non si stacchino più, consiglio di scaldare bene le due parti da attaccare, mettere il nastro e appiccicare sopra la parte scollata,
così facendo, con il tempo, verrà via tutto il resto, ma quella con il biadesivo rimarrà li
Per scaldare le due superfici (ma trattandosi di tela, una delle due, non serve scaldare) si può usare una pistola ad aria calda o un buon asciugacapelli
 | Anteprima, clicca per allargare. | _________________

| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Skull (mario)
 Lazio
Registrato: 01/01/09 21:43 Messaggi: 2544 Residenza: ORIOLO ROMANO (VT)
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 6:44 pm Oggetto: |
|
|
|
allora il bi adesivo,visto che lo uso sul lavoro,teme l'umidità...tu nel casco ci sudi quindi in breve tempo ti si stacca tutto... l'unica cosa funzionale è il classico vinavil ma non quello in tubetto di plastica bianco ma in barattolo è più denso.
passalo su tutte 2 le parti aspetta qualche minuto e poi uniscili.
questo è quello che ho fatto io col roof...è non si è più staccato e io ci sudo nel casco  _________________

|
|
Top |
|
 |
Hornik (Lorenzo) galleria
 Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 7:03 pm Oggetto: |
|
|
|
Skull ha scritto: | allora il bi adesivo,visto che lo uso sul lavoro,teme l'umidità...tu nel casco ci sudi quindi in breve tempo ti si stacca tutto... l'unica cosa funzionale è il classico vinavil ma non quello in tubetto di plastica bianco ma in barattolo è più denso.
questo è quello che ho fatto io col roof...è non si è più staccato e io ci sudo nel casco  | Nei centri di bricolaggio specializzati tipo OBI, vendono del nastro biadesivo della 3M adatto anche per utilizzi esterni che non teme l'acqua, il freddo ne' il caldo. Io ci ho attaccato una plafoniera da mezzo chilo sul muro fuori dalla cantina, e a distanza di 5 anni regge ancora. È un nastro nero in gomma. _________________ Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori... |
|
Top |
|
 |
Skull (mario)
 Lazio
Registrato: 01/01/09 21:43 Messaggi: 2544 Residenza: ORIOLO ROMANO (VT)
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 7:50 pm Oggetto: |
|
|
|
Hornik ha scritto: | Skull ha scritto: | allora il bi adesivo,visto che lo uso sul lavoro,teme l'umidità...tu nel casco ci sudi quindi in breve tempo ti si stacca tutto... l'unica cosa funzionale è il classico vinavil ma non quello in tubetto di plastica bianco ma in barattolo è più denso.
questo è quello che ho fatto io col roof...è non si è più staccato e io ci sudo nel casco  | Nei centri di bricolaggio specializzati tipo OBI, vendono del nastro biadesivo della 3M adatto anche per utilizzi esterni che non teme l'acqua, il freddo ne' il caldo. Io ci ho attaccato una plafoniera da mezzo chilo sul muro fuori dalla cantina, e a distanza di 5 anni regge ancora. È un nastro nero in gomma. |
guarda fai una prova prendi un pezzo di quel nastro,attaccalo a un pezzo di plastica e poi mettilo dentro al casco...usalo per un paio di viaggi sudaci dentro e poi vedi che succede...non è un discorso di caldo o freddo...ma di tasso di umidità e dentro al casco dove non c'è ricircolo d'aria è parecchia _________________

|
|
Top |
|
 |
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 10:13 pm Oggetto: |
|
|
|
Hornik ha scritto: | Skull ha scritto: | allora il bi adesivo,visto che lo uso sul lavoro,teme l'umidità...tu nel casco ci sudi quindi in breve tempo ti si stacca tutto... l'unica cosa funzionale è il classico vinavil ma non quello in tubetto di plastica bianco ma in barattolo è più denso.
questo è quello che ho fatto io col roof...è non si è più staccato e io ci sudo nel casco  | Nei centri di bricolaggio specializzati tipo OBI, vendono del nastro biadesivo della 3M adatto anche per utilizzi esterni che non teme l'acqua, il freddo ne' il caldo. Io ci ho attaccato una plafoniera da mezzo chilo sul muro fuori dalla cantina, e a distanza di 5 anni regge ancora. È un nastro nero in gomma. |
Nel caso di un casco, il trucco sta tutto nello scaldare (non sciogliere ) bene la superficie, io, con il biadesivo della 3M, 6anni fa, ci ho riattaccato le targhette con il marchio alla mia auto (quelle esterne) e in 6 anni, hanno preso neve, grandine, umidità, sole d'agosto e chi più ne ha, più ne metta e, dopo l'incidente dell'ottobre scorso, il carrozziere, mi ha detto che per staccarle ha dovuto tribolare non poco...
Più prova di questa
Poi, tentare non nuoce ed un rotoletto di nastro non costa molto
PS:
se lo trovi, prendilo stretto, si sagoma meglio nelle parti curve, anche se devi fare più striscette!!!  _________________

EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
 Sicilia
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 10:51 pm Oggetto: |
|
|
|
ho provato il bioadesivo ma essendo che dentro c'è una sottospecie di spugna che si sta sgretolando non ha fatto tanta presa...quindi ho utilizzato il silicone e sembra che si sia attaccato bene...proverò col tempo se tiene...Per ora fanno una puzza da morire _________________ Vulcan 900 Classic Nera
 |
|
Top |
|
 |
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 11:12 pm Oggetto: |
|
|
|
vulcan900 ha scritto: | ho provato il bioadesivo ma essendo che dentro c'è una sottospecie di spugna che si sta sgretolando non ha fatto tanta presa...quindi ho utilizzato il silicone e sembra che si sia attaccato bene...proverò col tempo se tiene...Per ora fanno una puzza da morire |
Se ti si sgretola la spugna, allora non è una questione di biadesivo, ma di cambiare il casco;
Alcuni caschi, hanno una struttura che viene garantita per un tot di anni (di solito 5), superati i quali, il casco va sostituito perchè non garantisce più la protezione ad eventuali urti, in caso di incidente!!!
Basta fare una ricerca con google e trovarai notizie più esaustive  _________________

EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 6034 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 11:18 pm Oggetto: |
|
|
|
faberkawa ha scritto: | vulcan900 ha scritto: | ho provato il bioadesivo ma essendo che dentro c'è una sottospecie di spugna che si sta sgretolando non ha fatto tanta presa...quindi ho utilizzato il silicone e sembra che si sia attaccato bene...proverò col tempo se tiene...Per ora fanno una puzza da morire |
Se ti si sgretola la spugna, allora non è una questione di biadesivo, ma di cambiare il casco;
Alcuni caschi, hanno una struttura che viene garantita per un tot di anni (di solito 5), superati i quali, il casco va sostituito perchè non garantisce più la protezione ad eventuali urti, in caso di incidente!!!
Basta fare una ricerca con google e trovarai notizie più esaustive  |
Infatti.... questa era la seconda opzione... i caschi vanno cambiati e questo è qualcosa che nn ci si pensa sempre. Ma x la sicurezza é importante.
Corretto quindi valutare la dismissione e un nuovo casco...
Ciaooo _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
 |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 12:05 am Oggetto: |
|
|
|
Mettiti il casco ben allacciato e poi blocchi tutto, ma proprio tutto, con una sparachiodi (con chiodi di almeno 12 cm)...dall'esterno verso l'interno però !!!  _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
grumpy (Eliseo Ricci) galleria
 Lazio
|
Inviato: Mar Giu 04, 2013 4:24 pm Oggetto: |
|
|
|
Yoda ha scritto: | Mettiti il casco ben allacciato e poi blocchi tutto, ma proprio tutto, con una sparachiodi (con chiodi di almeno 12 cm)...dall'esterno verso l'interno però !!!  |
......... ...........  _________________
 |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 28 visitatori e 2 utenti online
|