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vulcan900
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MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

contevlad ha scritto:
doc ha scritto:
vulcan900 ha scritto:
E quindi per farli funzionare in sintonia con il faro principale...? cioè anabbagliante e abbagliante quando si schiaccio il pulsante che si deve fare? Embarassed Embarassed Embarassed


Agganciarsi direttamente come postò il Conte. OK Question Wink


e se ci sono le lampade a due filamenti, raddoppia
lo schema: 2 rele, uno per gli ana e l'altro per gli abba...
oppure prendi un rele doppio... Wink


Si la lampadina è a due filamenti...ok...speriamo che queste lampadine non si brucino di continuo...voi che esperienze avete? e poi mi chiedo allora perchè hanno messo quesi due fili all'interno del faro?

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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 12:24 am    Oggetto: Rispondi citando

thumbleft thumbleft thumbleft thumbleft
Approvato!

SteveHellRider ha scritto:
io invece farò la seguente scelta:
1-abbaglianti insieme ai due faretti
2-anabbagliante singolo davanti
3-luce anabbagliante faretti indipendente

Credo che sia la scelta migliore!
Meglio ancora 8e credo che lo farò) di mettere un secondo interruttore per interrompere il cicruito degli abbaglianti ai faretti in modo che se voglio non li faccio lampeggiare.... Wink

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contevlad
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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
thumbleft thumbleft thumbleft thumbleft
Approvato!

SteveHellRider ha scritto:
io invece farò la seguente scelta:
1-abbaglianti insieme ai due faretti
2-anabbagliante singolo davanti
3-luce anabbagliante faretti indipendente

Credo che sia la scelta migliore!
Meglio ancora 8e credo che lo farò) di mettere un secondo interruttore per interrompere il cicruito degli abbaglianti ai faretti in modo che se voglio non li faccio lampeggiare.... Wink


cosi il massimo della flessibilità Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

A prescindere che non sono d’accordo sull’usare solo gli abbaglianti
Per i faretti. A mio parere
1) anche di giorno più luci hai acceso più gli
automobilisti ti vedono.
2) perché montare e spendere per due faretti
usandoli solo il 10% delle volte.
3) al buio quando hai acceso gli anabbaglianti
I due faretti sono di grande aiuto per la visibilità…

detto questo le scelte personali sono personali.

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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

contevlad ha scritto:
Clyde ha scritto:
anch'io un filamento sugli anabbaglianti tramite relè, come giustamente dice il conte, solo che non ho fatto le foto come lui! Very Happy
In più ho messo un'interruttore tra batteria e relè, in modo che se voglio li posso spegnere da lì!
Ehi Conte: complimenti, davvero, lo schema mi serviva, un mesetto fà!!! Smile Smile Smile


L'interruttore fossi in te lo toglierei
da li, troppo assorbimento tra la batt
e il rele.Mettilo tra il filo dell'anabbagliante
e il rele. in quel punto l'assorbimento é
minimo, in quanto il contatto fa eccitare solo
la bobina del rele. docve l'hai messo tu si
deve sorbire tutta la corrente necessaria
a far funzionare i tuoi due faretti,
che sara di 100 watt. Wink


ehehe, nei faretti ho due lampadine alogene da 21w ognuna, totale 42W, ovvero 3,5 A, preferisco togliere completamnete corrente a qusto punto, piuttosto che lasciare il relè sotto tensione...

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il Gio Apr 10, 2008 3:07 pm, modificato 1 volta
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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

orazio ha scritto:
ottimo ragazzi meglio di così ......
deciso, il filo lo piazzo sull'abbagliante, cosi è già sotto interruttore...
quando abbaglio si accendono tutti e tre i fari.

Grazie


io ho preferito gli anabbaglianti, gli abbaglianti li uso poco, preferisco farmi vedere di più quando è giorno e vedere io di più quando è sera, ma è tutto soggettivo... Wink

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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

E' vero, sulla Dragstar inizialmente li avevo così, finchè...non mi ha scaricato la batteria! Shocked
Usandola molto nel traffico me l'aveva seccata, sono comunque un centinaio buoni di watt in più...

contevlad ha scritto:

1) anche di giorno più luci hai acceso più gli
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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
E' vero, sulla Dragstar inizialmente li avevo così, finchè...non mi ha scaricato la batteria! Shocked
Usandola molto nel traffico me l'aveva seccata, sono comunque un centinaio buoni di watt in più...

contevlad ha scritto:

1) anche di giorno più luci hai acceso più gli
automobilisti ti vedono.


mi sembra strano, non ci credo che solo il traffico
faccia fare codesta fine alla batteria. Confused
secondo me aveva qualche problemino il dragstar
con l'alternatore e il regolatore... Smile

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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi ma il relè dove l'avete messo, ci sta nel faro?
o mi tocca tirare tutti i fili sotto la sella?

A proposito, sul manuale del vn 900 c'è scritto che ci sono due cavetti nel sotto sella che servirebbero per i fari supplementari, non saranno gli stessi che finiscono nel faro che l'amico Vulcan 900 ha trovato ?
Sarebbero due cavi in meno da tirare dall'anteriore....
cosa dite?
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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel faro dovrebbe starci senza problemi, anche se non so se quello della 900 per caso non è particolare, assicurati soltanto di nastrare per bene tutti i contatti perchè non vadano a toccare il guscio...ma è di ferro quella della 900?
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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

orazio ha scritto:
ragazzi ma il relè dove l'avete messo, ci sta nel faro?
o mi tocca tirare tutti i fili sotto la sella?

A proposito, sul manuale del vn 900 c'è scritto che ci sono due cavetti nel sotto sella che servirebbero per i fari supplementari, non saranno gli stessi che finiscono nel faro che l'amico Vulcan 900 ha trovato ?
Sarebbero due cavi in meno da tirare dall'anteriore....
cosa dite?


ci sono anche nel sotto sella della mia 1600.
lascia perdere... oltre che li ci sono anche nel faro.

ci sta tranquillamente nel faro, il rele è un cubetto
di due cm di lato percui...

tira un bel filo rosso da 1,5 mm dalla batteria fino
all'avantreno,sarà tutta salute per la corrente.

ricordatevi che la corrente elettrica è come
l'i acqua di un fiume... più l'alveo
e piccolo meno portata di acqua più è grosso
più acqua!


Wink

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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

ottimo sempre preciso..

Per rispondere a Wanderer si il faro del 900 è in ferro
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vulcan900
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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate la mia ingnoranza totale...ma se i fili si ricavano direttamente dal faro principale...da quello dell'anab e abbagliente?
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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

vulcan900 ha scritto:
Scusate la mia ingnoranza totale...ma se i fili si ricavano direttamente dal faro principale...da quello dell'anab e abbagliente?


anche se fattibile, fortemente sconsigliabile...

hai visto la sez dei cavi che entrano nel connettore
della lampada? te la senti di attaccarci altri 50-100 watt.
io no... ho visto troppe volte uscire del fumo dai cruscotti.

Inoltre il rele che già opera su tale cablaggio sarebbe
sottodimensionato sicuramente, con l'aggiunta di altri
due fari. Lo stesso dicasi del fusibile ( anche se questo
si può sempre cambiare. Tutto l'impianto delle moto
e delle auto è sempre al limite delle caratteristiche.

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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

orazio ha scritto:
ragazzi ma il relè dove l'avete messo, ci sta nel faro?
o mi tocca tirare tutti i fili sotto la sella?

A proposito, sul manuale del vn 900 c'è scritto che ci sono due cavetti nel sotto sella che servirebbero per i fari supplementari, non saranno gli stessi che finiscono nel faro che l'amico Vulcan 900 ha trovato ?
Sarebbero due cavi in meno da tirare dall'anteriore....
cosa dite?


ci sta, ci sta!!! Wink Mi raccomando, gauina e nastro isolante a profusione con le vibrazioni che ci sono!!!
Il cavo dipende dal wattaggio dei tuoi fari, se è quello "convenzionale" (se non erro 55w) son poco + di 9A, cavi nuovi direttamente dalla batteria (con fusibile da 10-15A il + possibile vicino alla batteria!)...

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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

orazio ha scritto:
ragazzi ma il relè dove l'avete messo, ci sta nel faro?
o mi tocca tirare tutti i fili sotto la sella?

A proposito, sul manuale del vn 900 c'è scritto che ci sono due cavetti nel sotto sella che servirebbero per i fari supplementari, non saranno gli stessi che finiscono nel faro che l'amico Vulcan 900 ha trovato ?
Sarebbero due cavi in meno da tirare dall'anteriore....
cosa dite?


OCCHIo ragazzi...quei due cavi che escono...sono direttamente attaccati al fusibile da 10 A del motore....senza altre protezioni...indi se mettete qualcosa di forte che vi fa saltare...siete a piedi....!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

io infatti a uno di quelli ci sto attaccando la presa da 12V tipo accendisigari (sempre utile) ma ci sto mettendo un bel fusibile fra l'accendisigari e il cavetto così che se salta ...sono tranquillo!!! Wink

Per quanto riguarda i due faretti (poer rispondere a vlad) preferirei (perchè non ho ancora neanche i faretti che magari ordino domani) averli spenti e accenderli quando ne ho esigenza...tipo alle 5 di mattina quando vado al lavoro o alle 10 quando stacco oppure quando si viaggia di sera o di notte...per il resto....mi faccio vedere io!!!! Very Happy Very Happy

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