|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ganzer (Giancarlo) galleria
 Calabria
|
Inviato: Sab Feb 02, 2013 9:54 am Oggetto: Regolazione delle valvole |
|
|
|
Come tutti i lavori che si programmano durante l'inverno nelle soste settimanali, ho intenzione a questo punto di fare la regolazione alle valvole, primo perchè non so l'ultima volta quando sono state fatte, secondo sento aumentare gli scoppi in rilascio del gas.
Sul manuale ho trovato i solo i valori, ma non spiega su come mettere il motore in fase per fare la regolazione.
Su altri modelli c'è il riferimento smontando alcuni coperchi dei carter e ruotando il motore, ma sul vn non ho trovato nulla.
 | Anteprima, clicca per allargare. |
il modello è del 1992 vn15se |
|
Top |
|
 |
Johnny galleria
 Friuli

39-0040-0005A-1500
|
Inviato: Sab Feb 02, 2013 4:54 pm Oggetto: |
|
|
|
Quando regolo in gioco delle punterie (valvole) uso in sistema un pò..........rudimentale e cioè svito la candela dal cilindro e ci metto dentro un cacciavite abbastanza lungo; con una mano lo tengo in modo che possa scorrere liberamente mentre con l'altra, spostando la moto o la ruota se è su un cavalletto (alzamoto) , cerco il punto morto superiore (pms)...........lo trovo quando il cacciavite ha compiuto la sua massima uscita dal buco della candela.........spero di essermi spiegato
Poi prosegui con le solite regolazioni e controlli sui giochi usando lo spessimetro  _________________ Il viaggiatore incantato |
|
Top |
|
 |
Ganzer (Giancarlo) galleria
 Calabria
|
Inviato: Mar Feb 05, 2013 7:25 pm Oggetto: |
|
|
|
si si ho capito il sistema, l'avevo letto anche da qualche altra parte e potrebbe essere una soluzione. bisognerebbe trovare ora un cavalletto solleva moto. Dando un occhiata veloce c'è da fare un bel lavorone, smontare l'airbox oltre al serbatoio, la pompa della benzina....
grazie della dritta Johnny. |
|
Top |
|
 |
Gattaccio (Pier Paolo Biagini) Vice Presidente
 Toscana

39-0572-0244A-2000
Registrato: 20/08/11 12:57 Messaggi: 1208 Residenza: Prov. Pistoia
|
Inviato: Mer Feb 06, 2013 7:53 am Oggetto: |
|
|
|
E non e' che bisogna togliere il motore dal telaio?mi sembra che non ci sia spazio per sfilare i coperchi delle valvole....  _________________ ____________________________
VN 2000 CLASSIC 2010 |
|
Top |
|
 |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mer Feb 06, 2013 8:01 pm Oggetto: |
|
|
|
Gattaccio ha scritto: | E non e' che bisogna togliere il motore dal telaio?mi sembra che non ci sia spazio per sfilare i coperchi delle valvole....  |
Ho lo stesso dubbio anch'io, mi pare strano che non serva smontare il telaio e tirare fuori il motore  _________________

EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
guerriero (saverio) galleria
 Veneto
Registrato: 06/02/10 11:45 Messaggi: 662 Residenza: Piombino Dese (PD)
|
Inviato: Sab Feb 16, 2013 1:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Sul mean e' necessario buttar giù il motore... _________________ VN 1500 Mean Streak
  |
|
Top |
|
 |
Johnny galleria
 Friuli

39-0040-0005A-1500
|
Inviato: Dom Feb 17, 2013 6:21 pm Oggetto: |
|
|
|
Quella di Ganzer è un modello precedente al 1500 Classic, presumo sia un Sumo, che ha un telaio diverso dal "solito" 1500 .
Però non ho presente la moto e quindi neanche io non sò se bisogna tirar giù il motore o meno.
Sul 1500 tipo Mean o Classic, effettivamente, bisogna tirare giù il motore dal telaio ma c'è da dire, anche, che hanno le punterie idrauliche e non serve fare la regolazione perchè autoregistranti (immaginatevi i costi che verrebbero fuori se periodicamente si dovrebbe tirar giù il motore solo per la regolazione delle valvole ) _________________ Il viaggiatore incantato |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 36 visitatori online
|