|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
The Aztek (Davide Parolin) galleria
 Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Dom Mag 13, 2012 1:45 pm Oggetto: Troppa potenza !!! |
|
|
|
Da un pò di tempo, un mesetto circa, ho notato che la mia Goldie aveva la frizione che tendeva a slittare, ma sopratutto, non riuscivo a tirarla alle velocità a cui mi aveva abituato.
Visto che il cambio della frizione l'avevo fatto un anno fa circa, ho pensato che fossero le molle a tazza che si fossero schiacciate e fossero da cambiare.
A dire il vero, durante il montaggio della frizione, una era scivolata sotto il perno che tiene il blocco frizione e si era un pò deformata...
L'avevo raddrizzata, ma avevo già capito che nn sarebbe stata la stesa cosa.
Ieri quindi, visto che nn avevo niente da fare, mi sono deciso a dedicarmi a questo "sporco" lavoro.
Ho smontato tutto quello che c'era da smontare e quando sono arrivato a togliere il piattello copri frizione, ho trovato una sorpresa: la molla spingidisco era imbrattata di una sostanza grigiastra e appiccicosa, la stessa che ogni tanto mi finiva nella finestrella del livello olio così che nn riuscivo a vedere a che livello era.
 | Anteprima, clicca per allargare. |
Un pò preoccupato, ma pensando che fossero residui di grasso che avevo utilizzato per il montaggio delle molle a tazza, ho tolto il dado del perno che tiene assieme la frizione e mi sono trovato in mano la molla spingidisco completamente consumata nei dentini
Praticamente quelli "scalini" che vedete nella foto, non dovrebbero esserci...
Chiamato in concessionario, mi hanno detto che probabilmente il consumo è dovuto alle troppe "strappate" che il motore da alla frizione.....insomma...troppa potenza !
Non sò se la cosa è un bene o un male....
Cmq sia, ordinato il pezzo, entro mercoledi la dimetto dall'ospedale
PS: se volete, un pò di tempo fa ho fattu un bell'articoletto sul cambio della frizione del 1500, ma si applica anche alle altre moto, con minime differenze
Lo trovate QUI _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 40 visitatori online
|