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Clyde galleria
 Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Mer Feb 08, 2012 1:52 pm Oggetto: Da 900 a milleesei.... |
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...visto un bell'annuncio sul mercatino di un 1600 Nomad, ho cominciato a sognare e fantasticare..
Solo, chiedevo, a chi ha già fatto il passaggio: impressioni sul mezzo (parlo solo delle differenze col 900, non impressioni in generale...), controllo dello stesso, padronanza da fermo... La stazza fa un pò...paura!
Inoltre, come dimensioni, (nel mio garage c'entra giusto il 900...) è parecchio più grande? Più lunga, più larga....
P.S. a qualcuno interessa un 900 ben tenuto?!?  _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
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Scarabeo150
GSX1100ES
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

 39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mer Feb 08, 2012 2:57 pm Oggetto: |
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Se ti piace....fattelo
Sono gli stessi timori che avevo io, prima di prendere il mio 2000
Invece, anche se pesa oltre 100 Kg in più dell' EN500, in strada è più manegevole della piccola 500...
Ovvio che nelle manovre (specie da fermo) dovrai abituarti a degli sforzi un po' più decisi per spostare un bisonte su due ruote, ma tutto sommato, come viviamo noi le moto, gli spostamenti da fermo sono molto limitati alle soste per benzina
Soste brevi....considerando che il nostro grande Eliseo, appena spegni il motore ti urla:
3 minuti!!!  _________________

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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Ironman (Luca) galleria
 Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Mer Feb 08, 2012 3:02 pm Oggetto: |
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Parlo da profano, ma spero ti possa essere d'aiuto...
Le dimensioni sono identiche cm piu cm meno..
Il 900 ha le stesse dimensioni delle altre, come 1600/1700 eletta e street glide..
Per questo spesso viene sopravvalutata la cilindrata in base alla stazza...
Ha un interasse di 1,65 m ed è lunga 2,46 m, e con il paramotore diventa larga 1,30m...
Solo la VN 2000 è piu lunga di 4 cm e anche l'interasse è piu lungo di 4 cm , rispettivamente 2,50m e interasse 1,69m..
Per le altre dimensioni, sono identiche... Se passi al 1600 avrai da gestire solo il motore penso piu brillante( anche se ha 10 cv in piu rispetto al 900 originale) e il peso di 80 kg in più, che riportano le prestazioni di rapporto peso potenza al 900 originale...
Spero ti sia d'aiuto..
Come sensazione di peso ,penso che guidare un 1600 da solo, assomiglia a guidare un 900 con passeggero.. Se non hai problemi, vai tranquillo... |
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baghera08 (Claudio )
 Toscana
Registrato: 05/01/07 23:40 Messaggi: 382 Residenza: Lari (Pisa)
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Inviato: Mer Feb 08, 2012 9:55 pm Oggetto: |
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ragazzi la Vn nomad 1600 in vendita è la mia.So che sono di parte.... ma posso garantirti che è fantastica sia di motore che di tutto il resto. Se la vuoi provare- vedere..fammi un fischio  _________________ E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Baghera08
AOTR
Aprilia Caponord Rally Raid |
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iberico (Alessandro) galleria
 Sardegna
Registrato: 24/07/10 20:52 Messaggi: 1152 Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)
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Inviato: Gio Feb 09, 2012 1:04 am Oggetto: |
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Parlo da possessore di 900.
Tempo fa ho provato un 1600 e me ne sono innamorato, ho provato a cambiarla ma non sono riuscito a vendere la mia in tempo.
Il proprietario alla fine l'ha venduta.
Riassumo le mie impressioni in 5 punti:
1-La coppia è molto superiore rispetto al 900, anche se sono solo 13 cavalli di differenza si sentono e come.
2-L'ho trovata più maneggevole del 900.
3-La frenata è superiore al 900 dato che ha due dischi anteriori (da non sottovalutare).
4-Velocità differenti, più allungo e velocità di punta. Sulle lunghe distanze si viaggia più veloci e il motore gira più basso. Di conseguenza meno vibrazioni.
5-(unica nota dolente) i consumi, il 1600 beve come un'assatanata. Di media fa i 12-16 Km/l contro i 22-26 Km/l del 900.
Il 1600 è un'altra categoria di moto, molto superiore al 900.
E' una cilindrata superiore e categoria superiore.
E ha detta di chi conosco ( non mia) è migliore del 1700, nel senso che è più scattante e sveglio. Il 1700 è leggermente più pigro rispetto al 1600.
Poi alla fine devi valutare tu cosa vuoi dalla moto.
Io della mia bestiolina ne sono innamorato. La cambierei solo per passare al 1600. _________________
...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06 |
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cartillo (Marco Cartillone) galleria
 Toscana
Registrato: 22/08/10 10:59 Messaggi: 970 Residenza: Firenze
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Inviato: Gio Feb 09, 2012 12:34 pm Oggetto: |
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Ciao Clyde, non ho esperienza riguardo al 1600 in generale, ma ti garantisco che quella di Baghera, vista da vicino è davvero uno spettacolo, se hai deciso per un simile passo...buttati tranquillamente!!!
 _________________ 1990: EN 500 nera
2010: VN 900 Classic rossa
VROC.ORG #33144 |
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Clyde galleria
 Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Gio Feb 09, 2012 1:59 pm Oggetto: |
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Ironman ha scritto: | ...Le dimensioni sono identiche cm piu cm meno..
Il 900 ha le stesse dimensioni delle altre, come 1600/1700 eletta e street glide..
Per questo spesso viene sopravvalutata la cilindrata in base alla stazza...
Ha un interasse di 1,65 m ed è lunga 2,46 m, e con il paramotore diventa larga 1,30m...Come sensazione di peso ,penso che guidare un 1600 da solo, assomiglia a guidare un 900 con passeggero.. Se non hai problemi, vai tranquillo... |
interssante, quindi la sensazione di grandezza è...una sensazione?!?
Questo risolverebbe il problema garage...
Riguardo la guida con passeggero, sono abituato ad andare da solo, quelle poche volte he vado in due, all'inizio mi pesa, poi strada facendo ci faccio l'abitudine... Thank's  _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
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Scarabeo150
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Clyde galleria
 Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Gio Feb 09, 2012 2:08 pm Oggetto: |
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baghera08 ha scritto: | ragazzi la Vn nomad 1600 in vendita è la mia.So che sono di parte.... ma posso garantirti che è fantastica sia di motore che di tutto il resto. Se la vuoi provare- vedere..fammi un fischio  |
si era capito che era la tua?!?
Provarla?!? Magari! Ma non per verificare carrozzeria e meccanica che, per quel poco che ti conosco e per quel che mi anno detto sò che è ottima, ma piuttosto per vedere come mi ci sento...
Ma ho il problema della mia...  _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

 39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Gio Feb 09, 2012 9:26 pm Oggetto: |
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Mi scuso in anticipo con i possessori di 1700, ma la 1600 non si può assolutamente paragonare per qualità di costruzione e materiali alla 1700 !!!
La 1600 è tutta di metallo, le borse danno una sensazione di robustezza che la 1700 si scorda e, per esempio, provate a comparare le maniglie passeggero delle due moto: se vedete prima quelle del 1600, quando vedete quella del 1700 vi viene da ridere !!!
Posso capire chi si fa la voyager per tutte le altre cose nel musone ultratecnologico, per l'abs, etc...ma se non fosse per l'abs non ci sarebbe proprio storia tra 1600 e 1700...la prima è una gran signora senza rivali !!!  _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
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hogan1962 (roberto cadenaro) galleria
Friuli
Registrato: 03/11/08 15:27 Messaggi: 5404
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Inviato: Sab Feb 11, 2012 8:17 pm Oggetto: |
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Yoda ha scritto: | Mi scuso in anticipo con i possessori di 1700, ma la 1600 non si può assolutamente paragonare per qualità di costruzione e materiali alla 1700 !!!
La 1600 è tutta di metallo, le borse danno una sensazione di robustezza che la 1700 si scorda e, per esempio, provate a comparare le maniglie passeggero delle due moto: se vedete prima quelle del 1600, quando vedete quella del 1700 vi viene da ridere !!!
Posso capire chi si fa la voyager per tutte le altre cose nel musone ultratecnologico, per l'abs, etc...ma se non fosse per l'abs non ci sarebbe proprio storia tra 1600 e 1700...la prima è una gran signora senza rivali !!!  |
caro il mio piZquano guarda che di plastica il 1700 ci sono le borse e le cover sul motore...................come del resto tutte le VN...............parafanghi e quant'altro sono..........DE METALLOOOOOOOOOOOOOOOOO eppoi il 1700 pigro |
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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

 39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Dom Feb 12, 2012 1:02 pm Oggetto: |
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Hogan, lo so che i parafanghi della 1700 sono di metallo (sinceramente non ci credevo, poi quando ho toccato con mano sono rimasto piacevolmente colpito!)
Però non si può negare che a fronte delle migliorie elettroniche e di ciclistica (che non sono poca cosa, infatti anche da altre parti ho detto che la ciclistica della 1700 è senza rivali in tutta la gamma VN! )
esattamente qui https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?p=308356#308356
la kawa ha di fatto risparmiato sulla qualità delle plastiche, sulla sensazione di robustezza di borse e altre parti che invece ha la 1600, come per esempio le maniglie passeggero che sulla 1600 sono tornite in unico pezzo dal pieno di alluminio o il serbatoio molto più allungato ed elegante e senza "cuciture sul bordo inferiore come invece si ritrova sulla 1700 !!!
La 1700 resta comunque una moto stupenda ma, secondo me, la 1600 ha quel qualcosa di "elegantemente oldstyle e senza tempo" che non si ritrova nella 1700 !!!  _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
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p.j (piero) galleria
 Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Dom Feb 12, 2012 5:26 pm Oggetto: |
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Ma sulle moto conta solo l'estetica? O anche ciò che le muove e come le muove.......? Dopo 600km conta...... se le maniglie del passeggero sono ricavate dal pieno.....o come rispondono sedere schiena ed avambracci e magari la condizione emotiva e psicologica che ti ha permesso di viaggiare sicuro, comodo e tranquillo . La 1600 e forse ancor più la 1500 hanno fatto la storia delle VN, ma la tecnologia, la ciclistica del 1700 secondo me non da luogo a rimpianti. Parla uno che ad esempio per la vn1600 mean strek avrebbe fatto carte false. Poi non c'è la moto perfetta, ma magari semplicemente quella che si è comprato.  |
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Clyde galleria
 Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Lun Feb 13, 2012 9:24 pm Oggetto: |
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che ce volete fà?!? Io m'innamoro, e allora non ascolto più il cervello...  _________________
-Clyde-
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Spago (Giorgio) galleria
Referente di zona
 Friuli

 39-0432-0031A-1600
Registrato: 06/03/08 10:55 Messaggi: 9701 Residenza: Colloredo di Prato - Udine
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Inviato: Mar Feb 14, 2012 1:23 pm Oggetto: |
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Yoda ha scritto: | ....
La 1700 resta comunque una moto stupenda ma, secondo me, la 1600 ha quel qualcosa di "elegantemente oldstyle e senza tempo" che non si ritrova nella 1700 !!!  |
Quante birre ti devo...ho perso il conto!!
Indubbiamente il serbatoio del 1600 è ineguagliabile e da un tocco di personalità a tutta la moto  _________________ http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
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" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi" |
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hogan1962 (roberto cadenaro) galleria
Friuli
Registrato: 03/11/08 15:27 Messaggi: 5404
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Inviato: Mar Feb 14, 2012 6:05 pm Oggetto: |
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Citazione: | La 1700 resta comunque una moto stupenda ma, secondo me, la 1600 ha quel qualcosa di "elegantemente oldstyle e senza tempo" che non si ritrova nella 1700 | .
Meno male.........gia' mi stavo preoccupando  |
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