|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vegan (Valerio)
Lazio
Registrato: 07/04/09 00:03 Messaggi: 124
|
Inviato: Mar Dic 27, 2011 7:45 pm Oggetto: carburatore EN500 uguale carburatore VN800? |
|
|
|
Ciao a tutti! Come qualcuno saprà, se ha letto gli altri miei post, sono incasinatissimo con la carburazione della mia EN500; Faber mi ha dato qualche suggerimento ma sono alla ricerca di un meccanico che possa regolarli come si deve, visto che il mio mecca di fiducia ha "gettato il cacciavite", dicendo che meglio di così ( ...ma se fa schifo!) non può andare, causa...causa...beh...la moto ha una certa età, etc. etc. Io sono che non è così, perché la moto prima andava benissimo e poi di colpo ha iniziato ad andare male, quindi non può essere la vecchiaia.
Cmq....vabbè..sto cercando di capire come funzionano sti carburatori e volevo sapere se quelli dell'EN500 sono uguali a quelli del VN800.
Faber mi ha detto che una volta trovò un link che spiegava bene come funzionavano questi carburatori, ma io non lo trovo. Trovo però qualcosa per il VN; se i carburatori sono identici...
Grazie mille.
Vegan |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mar Dic 27, 2011 10:54 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao Valerio, rieccomi qui a scocciarti con la mia presenza
Diciamo che il principio di funzionamento è uguale per entrambi i modelli, ma il VN 800 monta un solo carburatore con collettore ad "Y"
mentre l'EN 500 ne monta uno per cilindro e sono collegati insieme da alcune barre fisse, staffe, ecc...
Questo rende ancora più difficile trovare la carburazione giusta perchè un conto è carburarne uno solo ed un conto è allineare e carburare "due ragazzini dispettosi"
Come ti ho già detto per mp, se proprio non trovi un meccanico che ci sa lavorare sopra, ci possiamo organizzare, ma non nell'immediato...
Comunque, l'EN ha lo stesso motore del GPZ e del KLE e credo anche dell'ER5, magari trovi un meccanico che ha esperienza sul bicilindrico in linea della kawasaki!!!
Magari un officina kawa o autorizzata kawa _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Vegan (Valerio)
Lazio
Registrato: 07/04/09 00:03 Messaggi: 124
|
Inviato: Mar Dic 27, 2011 11:12 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao Faber, i tuoi interventi sono sempre graditissimi, vista anche la compentenza che offri!
Sono certo che in un'officina kawasaki saprebbero sistemarli, ma...hai idea di che cifre spareranno? Ecco...
Cmq la moto così come sta ora non è affatto divertente... L'erogazione non è prevedibile e la massima potenza la senti solo se l'affoghi di benza: se vai "in tiro", con il gas "dosato", senti quell'effetto di frenatura che ti dicevo nell'altro tread. Io mi ricordo che una volta, quando stavo quasi per uscire dalla curva, spalancavo il gas e scodava leggermente. Adesso se mi dice bene non si impunta, ma di scodare non se ne parla proprio perché la potenza la eroga quando ormai sono già "dritto". Per fare quel giochetto là, dovrei anticipare l'apertura del gas, ma siccome non è detto che si possa fare in piena curva, mi tocca fare le curve normalmente. Ma era solo un giochetto, eh! Non è che mi facevo le curve tutte così.
Mannaggia...
Ti ringrazio per la disponibilità: vediamo se fai prima te a liberarti o io a trovare un mecca "capace".
A presto e grazie.
Vegan |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mar Dic 27, 2011 11:20 pm Oggetto: |
|
|
|
Duarglide ti ha risposto nel suo topic di benvenuto, magari risolvi con lui, mandagli un mp o chiedigli di risponderti qui, magari i suoi consigli possono essere utili a qualcun'altro....me compreso, più se ne sa nella vita e meglio è _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Vegan (Valerio)
Lazio
Registrato: 07/04/09 00:03 Messaggi: 124
|
Inviato: Mar Dic 27, 2011 11:29 pm Oggetto: |
|
|
|
Fatto. Speriamo ci dia la dritta giusta.
Mannagggia...andava tanto bene...
Vediamo.
Ciao!
Vegan |
|
Top |
|
|
vetro74 (Massimo) galleria
Abruzzo
Registrato: 31/05/11 00:12 Messaggi: 94 Residenza: Teramo
|
Inviato: Dom Ago 05, 2012 11:55 am Oggetto: |
|
|
|
Se posso inserirmi, da strafelice possessore di una EN500 (benedetto quel giorno di 11anni fa in cui, facendomi coraggio per il maggior esborso, la preferii ad una ER5), io mi rivolgo al Concessionario Garbuglia (è in tutto l'Abruzzo, ma il quartier generale è ad Atri, vicino Teramo) che ha sempre regolato i carburatori alla perfezione. Non è réclame, è un consiglio _________________ Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh? |
|
Top |
|
|
vetro74 (Massimo) galleria
Abruzzo
Registrato: 31/05/11 00:12 Messaggi: 94 Residenza: Teramo
|
Inviato: Dom Ago 05, 2012 12:05 pm Oggetto: |
|
|
|
Se posso inserirmi, da strafelice possessore di una EN500 (benedetto quel giorno di 11anni fa in cui, facendomi coraggio per il maggior esborso, la preferii ad una ER5), io mi rivolgo al Concessionario Garbuglia (è in tutto l'Abruzzo, ma il quartier generale è ad Atri, vicino Teramo) che ha sempre regolato i carburatori alla perfezione. Non è réclame, è un consiglio _________________ Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh? |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 573 visitatori e 7 utenti online
|