|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spock galleria
Lazio
|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 1:23 pm Oggetto: ...prestazioni |
|
|
|
Ragazzi carissimi, avete qualche suggerimento per migliorare un po' le prestazioni asfittiche del 1700?
Dalle prove di DUE RUOTE, la Classic Tourer 2010 non supera i 148 km/h, e la mia (del 2011) sembra confermare il test. In altre autorevoli riviste i test indicano che si vivacchia tra i 149 e i 154 Km/h. Non ho esigenze da smanettone, ma neanche da ciclista...
Finora mi sembra di capire che con filtro KN e centralina si possano guadagnare anche una decina di cavalli, poi bisognerà intervenire anche sui terminali di scarico.
L'ideale sarebbe guadagnare quello spunto in più utile nei sorpassi dei TIR.
Vostra esperienza?
Ciao a tutti
Vincenzo (Spock) |
|
Top |
|
 |
bimbobiker (luca)
 Lombardia
Registrato: 13/02/09 20:42 Messaggi: 1312 Residenza: Truccazzano (Mi)
|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 1:53 pm Oggetto: |
|
|
|
Io ho il voyager '10 ma ti assicuro che i 150 li fa tranquillamente e sale ancora!!!!!!x guadagnare qualche cavallo ,a detta del buon hogan e te lo confermerò pure io appena mi arriveranno anche le mie,metti sotto un paio di marmitte vance & hines e la moto prende quasi una decina di cavalli in più!! e il sound è eccezziiiunale veramante!!!!!!!  _________________
"Non chiedo altro....il cielo sopra di me,la strada sotto di me" Ride free!!' ' |
|
Top |
|
 |
hogan1962 (roberto cadenaro) galleria
Friuli
|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 3:17 pm Oggetto: |
|
|
|
in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi  |
|
Top |
|
 |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 8:49 pm Oggetto: |
|
|
|
hogan1962 ha scritto: | in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi  |
Se poi butti giù il serbatoio e monti i 40cm di tubicino da diametro 6x4, parti di seconda in salita
e i sorpassi non fai in tempo a pensarli che già sei avanti all'ostacolo
A proposito, giusto per non perdere certe tradizioni del VROC:
HOGAN!!!!!
O__________R
L __________E
U__________V
K__________E
N__________R
A__________O
F__________F

| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Spock galleria
Lazio
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 7:40 am Oggetto: |
|
|
|
hogan1962 ha scritto: | in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi  |
Grazie Hogan, avevo in effetti in mente le VANCE&HINES ma non pensavo che fossero così efficaci . Conviene montarle subito o aspettare almeno il secondo tagliando per far stabilizzare la meccanica?
Considera che io ho fatto appena 3400km (la piccola ha 3 mesi)  |
|
Top |
|
 |
Friuli
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 8:10 am Oggetto: |
|
|
|
Mettere mettere senza paura attenzione pero' sarai sempre in orgasmo unica controindicazione  |
|
Top |
|
 |
Friuli
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 8:26 am Oggetto: |
|
|
|
dimenticavo di dire una cosa @tutti quelli che hanno il 1700 le VANCE&HINESW è l'unica azienda da quel che mi risulta che produce i terminali per le TOURER,VOYAGER,VAQUERO,le Classic non lo sò,infatti si CAMBIANO SOLO I TERMINALI,che sono fatti in ACCIAIO e non in ferro cromato,vi accorgerete del peso che è il triplo degli originali,l'unica cosa che si deve fare è il buco per la sonda i terminali nuovi non pregiudicano in alcun modo la carburazione e la meccanica,la MECCANICA può venir pregiudicata se durante i primi 1600 km,come da libretto,non si è usato la moto come consigliato dalla Kawasaky
P.S.per FABER FANKULO FOREVER |
|
Top |
|
 |
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
 Lombardia

39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13433 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 8:28 am Oggetto: |
|
|
|
Bisognerebbe precisare una cosa sui dati riportati dalle riviste, ovvero che sono effettivi, cioè misurati con strumenti di precisione, mentre quelli indicati dal tachimetro hanno lo scarto che tutti i tachimetri aggiungono, e proporzionale alla velocità, cioè più vai veloce più aumenta.
In poche parole, la mia (1600) a 140 di tachimetro va a 131 di gps, a 150 mi pare 139 e via dicendo. Quindi i 154 (effettivi) riportati dalle riviste corrisponderanno probabilmente a quasi 170 di contakm.
Va poi aggiunto che per toccare la velocità max una cruiser ha bisogno di un sacco di spazio di allungo, cosa che magari non riescono ad ottenere nelle prove. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
& "Yennefer", VN1700 Nomad '11
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
 |
|
Top |
|
 |
Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
 Veneto
Registrato: 27/09/07 12:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 1:39 pm Oggetto: |
|
|
|
Mi sembra anche che hai acquisito la capacità di arrampicarti sui muri e sparare ragnatela dai polsi, poi mi pare che ora riesci anche a vedere attraverso i vestiti ma solo delle donne _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
|
Top |
|
 |
iberico (Alessandro) galleria
 Sardegna
Registrato: 24/07/10 20:52 Messaggi: 1152 Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 2:24 pm Oggetto: Re: ...prestazioni |
|
|
|
vvlong ha scritto: | Ragazzi carissimi, avete qualche suggerimento per migliorare un po' le prestazioni asfittiche del 1700?
Dalle prove di DUE RUOTE, la Classic Tourer 2010 non supera i 148 km/h, e la mia (del 2011) sembra confermare il test. In altre autorevoli riviste i test indicano che si vivacchia tra i 149 e i 154 Km/h. Non ho esigenze da smanettone, ma neanche da ciclista...
Finora mi sembra di capire che con filtro KN e centralina si possano guadagnare anche una decina di cavalli, poi bisognerà intervenire anche sui terminali di scarico.
L'ideale sarebbe guadagnare quello spunto in più utile nei sorpassi dei TIR.
Vostra esperienza?
Ciao a tutti
Vincenzo (Spock) |
Ma l'hai presa depotenziata? _________________
...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06 |
|
Top |
|
 |
Friuli
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 8:52 pm Oggetto: |
|
|
|
Sssnake ha scritto: | hogan1962 ha scritto: | in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi  |
Mi sembra anche che hai acquisito la capacità di arrampicarti sui muri e sparare ragnatela dai polsi, poi mi pare che ora riesci anche a vedere attraverso i vestiti ma solo delle donne |
se mi spieghi meglio forse capisco sai stò entrando nella fase quasi senile |
|
Top |
|
 |
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 9:31 pm Oggetto: |
|
|
|
hogan1962 ha scritto: | Sssnake ha scritto: | hogan1962 ha scritto: | in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi  |
Mi sembra anche che hai acquisito la capacità di arrampicarti sui muri e sparare ragnatela dai polsi, poi mi pare che ora riesci anche a vedere attraverso i vestiti ma solo delle donne |
Se non ho capito male...................................ti consiglia di sparare meno cazzate
OLUKNAF
REVEROF

EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Friuli
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 10:07 pm Oggetto: |
|
|
|
faberkawaen500 ha scritto: | hogan1962 ha scritto: | Sssnake ha scritto: | hogan1962 ha scritto: | in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi  |
Se non ho capito male...................................ti consiglia di sparare meno cazzate
OLUKNAF
REVEROF
 |
sparare cazzate a che riguardo su come ho descritto le prestazioni della mia moto chi vuole provare..........a disposizione............in alternativa posso sempre tenermi per me le mie esperienze.............non ho alcun tornaconto personale  |
|
Top |
|
 |
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 10:52 pm Oggetto: |
|
|
|
hogan1962 ha scritto: | sparare cazzate a che riguardo su come ho descritto le prestazioni della mia moto chi vuole provare..........a disposizione............in alternativa posso sempre tenermi per me le mie esperienze.............non ho alcun tornaconto personale  |
Ma all'improvviso hai perso il senso dello Humor
La mia era solo una battutaccia come ce ne diciamo tante!!!!!
Francamente non so se il pensiero di Sssnake fosse quello,
ne ho solo approfittato per un po' di sano sfottò
E poi perchè non dovrei credere a quello che hai scritto riguardo la moto????
Io lo so che con delle ottime marmitte, il motore ci guadagna alla grande in prestazioni!!!!!
E come me, lo sanno in tanti altri.....
Comunque la storia del tubicino che ti ho detto sopra (a parte la partenza in seconda ) è verissima!!!
E dopo tutto questo un meritato OLUKNAF ci sta tutto!!!
PS:
Sei un grande Hogan!!!!!  _________________

EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Friuli
|
Inviato: Mer Lug 13, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
|
FABERRRRRRRRRR.................... non ho perso l'humor e non me la sono presa volevo solo capire il senso della battuta di Ssnake.........tutto qui  |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 30 visitatori e 2 utenti online
|