Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tarzan (claudioemarina) galleria
 Lazio
Registrato: 15/04/07 21:01 Messaggi: 1396 Residenza: nettuno (rm)
|
Inviato: Sab Giu 11, 2011 6:45 pm Oggetto: pikkolo incidente ! |
|
|
|
oggi pomeriggio è successo un pikkolo incidente alla mia moto !!!!!!!
è caduto un pezzo del lastrone ke rifinisce il palazzo , ed è caduto proprio sul parafango !
morale parafango deformato , vernice scorticata , e l'amministratore ke dice " ma la moto sul marciapiede nn può stare !!!! cmq vedrò se posso fare qualcosa "
vabbè forse mi tokkerà rifare tutta la moto quest'inverno ke dite ??
o rivernicio solo il parafango ?
è un grosso dilemma xkè se rifaccio tutto , devo stare con il parafango sbucciato x tutta l'estate , ke mi consigliate ?  _________________ VROC.IT #14 |
|
Top |
|
 |
hogan1962 (roberto cadenaro) galleria
Friuli
|
Inviato: Sab Giu 11, 2011 8:37 pm Oggetto: |
|
|
|
che l'assicurzione del condominio ti deve pagare il danno........punto non è una scusante per l'amministratore il fatto che la moto era parcheggiata dove non poteva,la cattiva manutenzione che cagiona danni a cose o persone va risarcita quindi rivolgiti alla TUA assicurazione chiedendo il risarcimento danni  |
|
Top |
|
 |
orsogrigio (mario) galleria
 Liguria
|
Inviato: Sab Giu 11, 2011 8:50 pm Oggetto: ????????????????' |
|
|
|
hogan a ragione il condominio e assiscurato e ti deve risarcire i danni potrebbe avere sanzioni gravi per cattiva manutenzione se passava un passante a piedi? tu sei soggetto solo ad un verbale per divieto di sosta e basta. fai delle foto alla moto e al cornicione e poi vai dalla tua assiscurazione a fare l denuncia. ciao  |
|
Top |
|
 |
Final (simone) galleria
Lombardia
Registrato: 25/09/09 16:25 Messaggi: 3530 Residenza: cassina de pecchi
|
Inviato: Sab Giu 11, 2011 9:13 pm Oggetto: |
|
|
|
un buon carrozziere in una settimana te lo sistema, magari puoi far combaciare la cosa con la partenza a ferie...
cmq questa cosa non la capirò mai e ho litigato con divesi poliziotti per ste cose: sul marciapiede anche se largo non posso stare, al posto delle macchine non posso stare...forse sui posti delle moto potrei, ma spesso sono a 4 km di distanza...mandalo a fan... quell'amministratore, per favore
smontare un parafango è roba di mezz'ora, mi spiace non essere vicini se no venivo a smontartelo e montartelo io...non è complicato, davvero....e ti conviene farlo far tu piuttosto che farlo fare al carrozziere
una domanda: il parafango è in plastica o in ferro? xkè se è in plastica lo rifarei subito, vibrazioni e buche di roma rischierebbero di peggiorare il danno dove si è "indebolito" il parafango...ma ti avviso: riverniciare ti può costare 200 euro, cambiarlo tutto 250-300
se però hai la piena ragione aspetta l'inverno e rifai la moto come vuoi tu tanto te la ripagano... _________________
vn 900...viola!!! |
|
Top |
|
 |
Ironman (Luca) galleria
 Sardegna
|
Inviato: Sab Giu 11, 2011 10:06 pm Oggetto: |
|
|
|
Infatti!! Ti deve pagare il danno l'assicurazione del palazzo... E se fosse caduto su tutta la moto? Non la prenderesti così alla leggera...
Fatti ripagare il danno, quindi il parafango nuovo ( e non arrangiato da un carrozziere) più la vernice e il montaggio... Circa 2/300 €... Poi quest'inverno ci ripensi a cambiarla, ma ora fatti pagare.. E se il prezzo della tua regione è pagare una multa per sosta sul marciapiede ... Beh io pagherei 37) per averne poi 300!!!!! |
|
Top |
|
 |
Fariz (Ermanno Farinella) galleria
 Veneto
Registrato: 28/09/08 00:04 Messaggi: 3918 Residenza: Rovigo,veneto
|
Inviato: Sab Giu 11, 2011 11:48 pm Oggetto: |
|
|
|
Te deve paga', e per fortuna che c'era la moto, se non era li' forse arrivava in testa a qualcuno!!!  _________________ Califfo De Lux-Caballero Cross 50-
Carabela Cross125-Vespa Et3-Vespa 150-
Ktm Cross 250-Cagiva Enduro HD250-
Honda Hornet 600-
"Eleonor" la Vulcan 900 classic fù del Fariz
Attualmente: " Busty" Voyager 1700 & "Baby" l'800 Special Ediction. |
|
Top |
|
 |
Tarzan (claudioemarina) galleria
 Lazio
Registrato: 15/04/07 21:01 Messaggi: 1396 Residenza: nettuno (rm)
|
Inviato: Dom Giu 12, 2011 11:13 am Oggetto: |
|
|
|
ok penso ke farò così , faccio un pò di foto e le porto all'assicurazione e vedo cosa mi risponde .
anzi me sa ke je porto direttamente la moto così è lui ke fa le foto , è meglio no ?  _________________ VROC.IT #14 |
|
Top |
|
 |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Dom Giu 12, 2011 11:18 am Oggetto: |
|
|
|
Tarzan ha scritto: | ok penso ke farò così , faccio un pò di foto e le porto all'assicurazione e vedo cosa mi risponde .
anzi me sa ke je porto direttamente la moto così è lui ke fa le foto , è meglio no ?  |
Ricordati di fare le foto anche ai cocci che sono rimasti e da dove sono caduti, indicando all'assicurazione, anche come era parcheggiata la moto!!!
Se riesci a trovare i pezzi di marmo con la tua vernice sopra, conservali........  _________________

| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Filo (Filippo) galleria
Friuli
|
Inviato: Dom Giu 12, 2011 12:46 pm Oggetto: Re: pikkolo incidente ! |
|
|
|
Tarzan ha scritto: | oggi pomeriggio è successo un pikkolo incidente alla mia moto !!!!!!!
è caduto un pezzo del lastrone ke rifinisce il palazzo , ed è caduto proprio sul parafango !
morale parafango deformato , vernice scorticata , e l'amministratore ke dice " ma la moto sul marciapiede nn può stare !!!! cmq vedrò se posso fare qualcosa "
è un grosso dilemma xkè se rifaccio tutto , devo stare con il parafango sbucciato x tutta l'estate , ke mi consigliate ?  |
La multa per divieto non la paghi in quanto non accertata contestualmente, Il condominio invece paga il danno, anzi potrebbe beccarsi l'ordinanza del Sindaco per la messa in sicurezza delle parti pericolanti. L'Amministratore dovrebbe ringraziarti per aver parcheggiato la moto sul marciapiede, se passava un pedone?  _________________ TUBE GANG
yamaha xv 500 86
en 500 1991
en 500 1999
vn 900 classic 2009
vn 900 classic 2010 |
|
Top |
|
 |
Spago (Giorgio) galleria
Referente di zona
 Friuli

39-0432-0031A-1600
Registrato: 06/03/08 10:55 Messaggi: 9701 Residenza: Colloredo di Prato - Udine
|
Inviato: Mar Giu 14, 2011 8:42 pm Oggetto: Re: pikkolo incidente ! |
|
|
|
Filo ha scritto: | Tarzan ha scritto: | oggi pomeriggio è successo un pikkolo incidente alla mia moto !!!!!!!
è un grosso dilemma xkè se rifaccio tutto , devo stare con il parafango sbucciato x tutta l'estate , ke mi consigliate ?  |
La multa per divieto non la paghi in quanto non accertata contestualmente, Il condominio invece paga il danno, anzi potrebbe beccarsi l'ordinanza del Sindaco per la messa in sicurezza delle parti pericolanti. L'Amministratore dovrebbe ringraziarti per aver parcheggiato la moto sul marciapiede, se passava un pedone?  |
appunto  _________________ http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"
" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi" |
|
Top |
|
 |
VELOCIFERO (LUCA) galleria
 Liguria
|
Inviato: Gio Giu 16, 2011 12:11 am Oggetto: |
|
|
|
pagano pagano! Tampina l'amministratore e fatti dare subito il nominativo del perito e del liquidatore....a me è successa la stessa cosa due mesi fà con l'auto soltanto che ho perso dei soldi in quanto condomino del palazzo da cui è caduto il comignolo! Per fartela breve in 7 (sette) giorni lavorativi ho ricevuto la somma dovutami tramite bonifico. _________________ porgo sempre l'altra guancia....ma ricordati che ne ho solo due!
|
 |
|