|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fariz (Ermanno Farinella) galleria
 Veneto
Registrato: 28/09/08 00:04 Messaggi: 3918 Residenza: Rovigo,veneto
|
Inviato: Lun Giu 06, 2011 1:25 pm Oggetto: Impressioni sul Voyager! |
|
|
|
Il viaggio per il raduno mi ha fatto testare il Voyager in tutte le sue sfacettature o quasi!
Prima di tutto ti rendi conto della sua grande stabilità di marcia, quindi anche della maneggevolezza in curva (certo, non quella di una due ruote della metà del suo peso e della sua massa, ma comunque sempre ampiamente godibile.
La moto e' bilanciatissima, pero' occhio da fermi, motore molto fluido, non a bomba ( vero Fede? ) ma con un'ottima coppia magistralmente distribuita, d'altronde ha l'anima turistica!
Turbolenze, con il parabrezza alto, (fissato al telaio e non al manubrio per prevenire l'effetto vela, ora voglio provare il medio e pure il basso, mo' vedo in che modo ) inesistenti;
La posizione sulle selle è comoda sia per il pilota sia per il passeggero che, addirittura, è avvolto dall’accogliente schienalino posizionato sul bauletto posteriore e sta “incastrato” in maniera abbastanza naturale.
Mi sto' guardando attorno, per un' eventuale schienalino pilota, avendo goduto del suo comfort sul 900.
Questa moto sfoggia anche un potente impianto stereo, “potente” deve essere perché con il rumore di fondo del motore, il rumore del contrasto aerodinamico con l’aria e il casco per poter ascoltare della musica mentre si guida è necessario “dare fiato alle trombe” , ottimo il kit (opzionale) per I Pod gestibile al 100% con il pollice sinistro, tutto con un pulsante!
Con le grandi borse da 38 litri e il bauletto da 50 litri non hai problemi di spazio!
Frenata: Sistema ABS e sistema K-ACT l'azionamento della leva del freno anteriore e/o del pedale del freno posteriore, combina l'azione della pinza anteriore destra (quando si pigia il pedale) e della posteriore (quando si tira la leva) per modulare al meglio la potenza frenante. In pratica, la moto non si scompone mai. Che si scelga il pedale o la leva, o entrambe, si ha la (piacevole) sensazione di poter controllare la Voyager in frenata.
Pure i consumi, sono ampiamente accettabili visto l'imponenza!
Unico neo a mio avviso, alle basse velocita' con temperature abbastanza elevate la ventola e' sempre in movimento, scalda in modo quasi insopportabile, su questo apro o meglio, riesumo un post!
 _________________ Califfo De Lux-Caballero Cross 50-
Carabela Cross125-Vespa Et3-Vespa 150-
Ktm Cross 250-Cagiva Enduro HD250-
Honda Hornet 600-
"Eleonor" la Vulcan 900 classic fù del Fariz
Attualmente: " Busty" Voyager 1700 & "Baby" l'800 Special Ediction.
L'ultima modifica di Fariz (Ermanno Farinella) galleria il Lun Giu 06, 2011 1:46 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
Micky (Michele De Leo)
 Lombardia
Registrato: 05/12/06 00:10 Messaggi: 4884 Residenza: Concorezzo MI
|
Inviato: Lun Giu 06, 2011 1:33 pm Oggetto: |
|
|
|
Caro Ermanno innanzi tutto grazie per avermi regalato il piacere di una prova dal vivo, per il resto non posso che esprimere ancora una volta le mie congratulazioni per un mezzo davvero bello... _________________ Micky - Kawasaki VN 1500 Classic
 |
|
Top |
|
 |
giuliano62 (giulianoparlati) galleria
Referente di zona
 Puglia

39-0833-0082A-1700
Registrato: 18/05/09 21:46 Messaggi: 6087 Residenza: Taviano Lecce
|
Inviato: Gio Giu 09, 2011 3:54 pm Oggetto: |
|
|
|
Ti ringrazio pure io per il giro fuori programma,anche se in un percorso alquanto tortuoso ho notato la sua leggerezza in movimento e la sua manovrabilità.Ancora complimenti. _________________ Kawasaki VN900 2009 Sofia
kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy |
|
Top |
|
 |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Gio Giu 09, 2011 4:52 pm Oggetto: |
|
|
|
Come ti ho già detto al raduno, vederla dal vivo è tutta un'altra cosa!!!
E' veramente bella
E data la sua imponenza sembra difficile da credere che sia così maneggevole !!!
Complimenti !!!!!!!!!!!!  _________________

| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 102 visitatori e online
|