|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
taras67 (vito) galleria
Lombardia
Registrato: 19/09/08 19:58 Messaggi: 1193 Residenza: castiglione delle stiviere mn
|
Inviato: Dom Mag 29, 2011 6:48 pm Oggetto: |
|
|
|
Filo ha scritto: | faberkawaen500 ha scritto: | Filo ha scritto: | E io cosa ci guadagno? |
Un sincero grazie
Scherzi a parte, ottima idea questa di MOX ed ottima spiegazione tecnica al contrario della mia che è stata molto sommaria ed intuitiva...
|
olte a questa c'è ancora una modifica e magari ne parleremo in seguito |
fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e ci guadagni una birrozza _________________ un tempo eravamo spartani |
|
Top |
|
|
Excalibur (Giorgio Bresciani) galleria
Veneto
Registrato: 29/12/09 18:16 Messaggi: 1281 Residenza: Nogarole Rocca (VR)
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 6:25 pm Oggetto: |
|
|
|
OK Filo ,se ci 6 al raduno la prima birret te la offro io.
sto girando con tubo e devo dire che differ cè.. in quanto ai
consumi mi sembra come prima +o-- . in quanto a consumi
io di solito metto la 98 ottani che oltre a rendere di + mi fa fare
sui 330km con pieno e non giro da pensionato... _________________ le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...
Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
|
|
Top |
|
|
Filo (Filippo) galleria
Friuli
Registrato: 09/03/09 18:17 Messaggi: 375 Residenza: Trieste
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 6:58 pm Oggetto: |
|
|
|
grazie, comunque non sono al raduno, magari avremo modo di conoscerci in qualche incontro Veneto-Friulano. Per i consumi io ho notato una buona diminuzione, girando in città e fuori, visto il minor utilizzo delle marce e dell'accelatore, vado sempre a 20 km/l. Per il resto è una goduria viaggiare a basso numero di giri con le marce alte e riprendere velocità senza il bisogno di scalare. Spero che tu possa fare un confronto sulla strada di Roma.
Ricordati di utilizzare un tubo gommato e non uno trasparente, il calore a lungo andare distrugge la tubazione leggera. Io ho utilizzato un 4x6 rinforzato di circa 8 cm ed ormai è stabilizzato.
Ciao _________________ TUBE GANG
yamaha xv 500 86
en 500 1991
en 500 1999
vn 900 classic 2009
vn 900 classic 2010 |
|
Top |
|
|
johnkendo (davide) galleria
Piemonte
Registrato: 25/04/10 00:47 Messaggi: 331 Residenza: torino
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 7:10 pm Oggetto: |
|
|
|
ottima info, da provare al piu presto! _________________ born to be wild....
probabilmente il più giovane del forum...
(sono di catania ma vivo a torino)
kawasaki vn 900 '09
harley davidson 175 cc 1978 |
|
Top |
|
|
Excalibur (Giorgio Bresciani) galleria
Veneto
Registrato: 29/12/09 18:16 Messaggi: 1281 Residenza: Nogarole Rocca (VR)
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 7:29 pm Oggetto: |
|
|
|
proprio ieri ho conosciuto il"piccolo"Hogan e ha detto che in luglio vuole organiz incontro zona trieste .. Io ho utizzato tubo nero telato per benzina
evevo provato tubo trasp ma troppo sottile e faceva strozzatura al centro
per qui ho optato per altro, lunghezza circa 15 cm . buon lavor a tutti _________________ le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...
Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
|
|
Top |
|
|
Filo (Filippo) galleria
Friuli
Registrato: 09/03/09 18:17 Messaggi: 375 Residenza: Trieste
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 7:43 pm Oggetto: |
|
|
|
excalibur ha scritto: | proprio ieri ho conosciuto il"piccolo"Hogan e ha detto che in luglio vuole organiz incontro zona trieste .. Io ho utizzato tubo nero telato per benzina
evevo provato tubo trasp ma troppo sottile e faceva strozzatura al centro
per qui ho optato per altro, lunghezza circa 15 cm . buon lavor a tutti |
Si ne avevamo parlato, e speriamo di portarvi a mangiare in un bel posto in Slovenia. Per il tubo ottima scelta perchè il calore specie in estate è notevole, per la lunghezza non occorre esagerare, comunque fino a quindici dovrebbe funzionare, l'importante che in fase di aspirazione non si strozzi.
Buona prova a tutti che di questo passo apro una birreria _________________ TUBE GANG
yamaha xv 500 86
en 500 1991
en 500 1999
vn 900 classic 2009
vn 900 classic 2010 |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7722 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 8:24 pm Oggetto: |
|
|
|
Ho trovato il sito in cui se ne parla abbondantemente, comunque oggi pomeriggio l'ho montato anch'io sulla mia EN 500 a carburatori, ho fatto un giretto di prova, ma grandi differenze non ne ho sentite, anche perchè ho appena finito di fare altri lavori, quindi era già in fase di test, comunque dopo un po' sembra che dia la sensazione di essere più pronta all'apertura del gas ed in discesa, a gas chiuso, sono aumentati gli scoppiettii allo scarico, quindi qualcosa fa!!!
Forse è solo un effetto placebo???
Mah.....vedremo in seguito come si comporta la moto!!!!
Tanto male non gli fa, nella peggiore delle ipotesi non fa niente
PS:
Il rubinetto benzina, funziona bene come prima, dopo aver montato un " T " per raccordare il tutto _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Excalibur (Giorgio Bresciani) galleria
Veneto
Registrato: 29/12/09 18:16 Messaggi: 1281 Residenza: Nogarole Rocca (VR)
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
|
Forse è solo un effetto placebo???
Non credo sia così, come ho detto in post precedenti, il mio Morini
a carburatori ce l'aveva dalla nascita quel sistema. e quando ho provato
a staccarlo per veder cosa succedeva la moto ha perso coppia.
difatti quando stacco per attaccar vaquometro i cilindri si scompensano.
probabil uno aiuta l'altro con tubo
ps.mi è piaciuta tua spiegazione tecnica,sei un perfezionista?? _________________ le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...
Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
|
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7722 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 9:44 pm Oggetto: |
|
|
|
excalibur ha scritto: | ps.mi è piaciuta tua spiegazione tecnica,sei un perfezionista?? |
Ti ringrazio
Non sono un perfezionista (o forse si, bohhh ); però mi piace spiegare quello che so, in modo che tutti possano capire di cosa stiamo parlando;
la spiegazione di MOX, postata da Filo, è molto tecnica, chi non sa niente o molto poco di motori, dopo le prime due righe si perde e non capisce di che si parla e magari per paura di sbagliare, non fa più una semplice modifica come questa, in fondo si tratta di togliere due tappi e mettere un tubicino
Detto così sembra una sciocchezza, ma se si comincia a parlare di dinamiche dei flussi, compensazioni, benzina che passa da una parte all'altra, ecc, per infondata paura che esplode tutto, non ci si mette a fare niente e si lascia tutto come sta
Non so se mi sono spiegato _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Filo (Filippo) galleria
Friuli
Registrato: 09/03/09 18:17 Messaggi: 375 Residenza: Trieste
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 10:07 pm Oggetto: |
|
|
|
faberkawaen500 ha scritto: | Ho trovato il sito in cui se ne parla abbondantemente, comunque oggi pomeriggio l'ho montato anch'io sulla mia EN 500 a carburatori, ho fatto un giretto di prova, ma grandi differenze non ne ho sentite, anche perchè ho appena finito di fare altri lavori, quindi era già in fase di test, comunque dopo un po' sembra che dia la sensazione di essere più pronta all'apertura del gas ed in discesa, a gas chiuso, sono aumentati gli scoppiettii allo scarico, quindi qualcosa fa!!!
Forse è solo un effetto placebo???
Mah.....vedremo in seguito come si comporta la moto!!!!
Tanto male non gli fa, nella peggiore delle ipotesi non fa niente
PS:
Il rubinetto benzina, funziona bene come prima, dopo aver montato un " T " per raccordare il tutto |
Bene, si comincia anche in questo forum a fare discussioni di tecnica meccanica, anche se noi vecchietti non siamo così pronti come nel forum dei nostri giovani cugini
Dopo aver spiegato con parole semplici la modifica di MOX, ho letto i post degli amici Romani che cominciavano ad entrare nello specifico, quindi mi è sembrato giusto riportare le spiegazioni del suo creatore per onore al merito.
Non ho inserito il link di riferimento per ovvi motivi di rispetto del nostro forum. Comunque ripeto che questa modifica porta sostanziali miglioramenti al nostro mezzo, ed essendo reversibile, perchè non provare.
L'importante per tutti è prendere confidenza con il mezzo prima di lasciarsi andare, la diminuzione del freno motore è una sensazione negativa perchè siamo abituati al motore strozzato del nostro mezzo, ma una volta abituati non ci si rende più conto, anzi salendo su una moto originale la sensazione è opposta e non vediamo l'ora di ritornare sulla nostra e per non parlare dei consumi _________________ TUBE GANG
yamaha xv 500 86
en 500 1991
en 500 1999
vn 900 classic 2009
vn 900 classic 2010 |
|
Top |
|
|
Filo (Filippo) galleria
Friuli
Registrato: 09/03/09 18:17 Messaggi: 375 Residenza: Trieste
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 10:18 pm Oggetto: |
|
|
|
johnkendo ha scritto: | ottima info, da provare al piu presto! |
Ma siamo sicuri che sei di Catania? non è che sei del primo paese confinante della provincia di Siracusa? ma chi cci fai in Piemonte _________________ TUBE GANG
yamaha xv 500 86
en 500 1991
en 500 1999
vn 900 classic 2009
vn 900 classic 2010 |
|
Top |
|
|
johnkendo (davide) galleria
Piemonte
Registrato: 25/04/10 00:47 Messaggi: 331 Residenza: torino
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 10:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Filo ha scritto: | johnkendo ha scritto: | ottima info, da provare al piu presto! |
Ma siamo sicuri che sei di Catania? non è che sei del primo paese confinante della provincia di Siracusa? ma chi cci fai in Piemonte |
catanese D.O.C in trasferta al nord per studio! a roma ti parlo un po in catanese così te lo dimostro XD
domani mattina provo a fare la modifica ! _________________ born to be wild....
probabilmente il più giovane del forum...
(sono di catania ma vivo a torino)
kawasaki vn 900 '09
harley davidson 175 cc 1978 |
|
Top |
|
|
Filo (Filippo) galleria
Friuli
Registrato: 09/03/09 18:17 Messaggi: 375 Residenza: Trieste
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 10:35 pm Oggetto: |
|
|
|
johnkendo ha scritto: | Filo ha scritto: | johnkendo ha scritto: | ottima info, da provare al piu presto! |
Ma siamo sicuri che sei di Catania? non è che sei del primo paese confinante della provincia di Siracusa? ma chi cci fai in Piemonte |
catanese D.O.C in trasferta al nord per studio! a roma ti parlo un po in catanese così te lo dimostro XD
domani mattina provo a fare la modifica ! |
essendo nato sotto il Liotro sapevo di stuzzicarti mettendo in dubbio la tua origine. Purtroppo non vengo al raduno però ti credo sulla parola. _________________ TUBE GANG
yamaha xv 500 86
en 500 1991
en 500 1999
vn 900 classic 2009
vn 900 classic 2010 |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7722 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 10:53 pm Oggetto: |
|
|
|
Filo ha scritto: | quindi mi è sembrato giusto riportare le spiegazioni del suo creatore per onore al merito. |
Ed hai fatto benissimo, come detto in precedenza, quella è la spiegazione giusta, anche se molto tecnica, la mia è stata solo una intuizione, conoscendo a grandi linee il funzionamento dei motori!!!
PS:
Comunque, io di romano ho ben poco, sono di Lentini (SR),
ma trasferito da 20anni nel Lazio!!! _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
johnkendo (davide) galleria
Piemonte
Registrato: 25/04/10 00:47 Messaggi: 331 Residenza: torino
|
Inviato: Mar Mag 31, 2011 9:26 am Oggetto: |
|
|
|
Filo ha scritto: | johnkendo ha scritto: | Filo ha scritto: | johnkendo ha scritto: | ottima info, da provare al piu presto! |
Ma siamo sicuri che sei di Catania? non è che sei del primo paese confinante della provincia di Siracusa? ma chi cci fai in Piemonte |
catanese D.O.C in trasferta al nord per studio! a roma ti parlo un po in catanese così te lo dimostro XD
domani mattina provo a fare la modifica ! |
essendo nato sotto il Liotro sapevo di stuzzicarti mettendo in dubbio la tua origine. Purtroppo non vengo al raduno però ti credo sulla parola. |
biiiiiiiiiiiii malarittu! _________________ born to be wild....
probabilmente il più giovane del forum...
(sono di catania ma vivo a torino)
kawasaki vn 900 '09
harley davidson 175 cc 1978 |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 88 visitatori e online
|