Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Micky (Michele De Leo)
 Lombardia
Registrato: 05/12/06 00:10 Messaggi: 4884 Residenza: Concorezzo MI
|
Inviato: Mer Mag 25, 2011 2:03 pm Oggetto: Ammortizzatori |
|
|
|
Scusate gente ben più preparata di me. Prendo spunto da un problema sollevato da Simone per aggiuere una curiosità relativamente gli ammortizzatori del 1500.
Premetto che la mia UNIQUE non ha la possibilità di immettere aria nell'impianto a molle come ad esempio si può fare per la NOMAD e l'anno scorso il meccanico con apposita chiave mi ha detto che la durezza era già al massimo.
Che fare allora per dare maggior vigore alle molle ormai esauste?????
C'è qualche accorgimento particolae, un trucco o bisogna sostituire l'intero gruppo?
Mettere degli elastomeri tra le spire è una emerita c@zzata o può aiutare?
Bye _________________ Micky - Kawasaki VN 1500 Classic
 |
|
Top |
|
 |
hogan1962 (roberto cadenaro) galleria
Friuli
|
Inviato: Mer Mag 25, 2011 2:38 pm Oggetto: |
|
|
|
sarebbe il caso di cambiarli forse a parte se come dici tu sono al massimo della durezza e non fanno il loro lavoro ne va della tua incolumità,avere gli ammortizzatori scarichi e come aver la pretesa che le gomme tengano quando arrivi a tela scoperta  |
|
Top |
|
 |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mer Mag 25, 2011 3:14 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao, qualche trucco c'è, ma non te lo dico perchè sono Geneticamente BD (bastardo dentro)
Ovviamente scherzo, c'è davvero un modo, ma ti consiglio di cambiarli e basta, come ha detto Hogan, ne va della tua incolumità!!!!
Tra l'altro se sei un "fai da te", basterebbe aprire l'ammortizzatore e mettere sotto il cappellotto uno spessore a disco che aumenti il precarico della molla, la stessa cosa che fa il tiraggio del precarico in basso all'ammortizzatoe (quello che ha cercato di tirare il tuo meccanico), ma se devi spendere i soldi per fare questo lavoro in officina, spenderesti poco di più a cambiarli per un paio nuovi!!!
Inoltre se la molla ha perso le prestazioni, la puoi caricare quanto vuoi, dopo un mese stai punto e accapo!!!!
Ne vale la pena????

| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
superlou (luigi simeoli) galleria
 Lombardia

39-0035-0109A-1700
Registrato: 02/02/10 14:50 Messaggi: 634 Residenza: almenno san bartolomeo bg
|
Inviato: Mer Mag 25, 2011 4:30 pm Oggetto: |
|
|
|
faberkawaen500 ha scritto: |
basterebbe aprire l'ammortizzatore e mettere sotto il cappellotto uno spessore a disco che aumenti il precarico della molla, la stessa cosa che fa il tiraggio del precarico in basso all'ammortizzatoe |
...non c'è che dire, il faber ne sa una più del diavolo...
p.s micky te tocca imparà qualcosa  _________________ "...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
 |
|
Top |
|
 |
ante
 Lazio
Registrato: 05/03/10 01:33 Messaggi: 1339 Residenza: palestrina (RM)
|
Inviato: Mer Mag 25, 2011 6:06 pm Oggetto: |
|
|
|
l'ho sempre detto Faber è una garanzia per tutti
anzi propongo nella sezione tecnica un " A DOMANDA L'ESPERTO (FABER) RISPONDE" cosi possiamo chiedere lumi su ogni problematica  _________________ VN 2000
"one life, live it"
-ENJOY-
\\\\ HIC SVNT LEONES ////
\\ TERTIADECIMA LEGIO //
---------- R O M A ---------- |
|
Top |
|
 |
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
|
Inviato: Mer Mag 25, 2011 8:50 pm Oggetto: |
|
|
|
ante ha scritto: | l'ho sempre detto Faber è una garanzia per tutti
anzi propongo nella sezione tecnica un " A DOMANDA L'ESPERTO (FABER) RISPONDE" cosi possiamo chiedere lumi su ogni problematica  |
Grazie mille, anche a Superlou, ma anch'io ho i miei limiti e non mi definirei un esperto, ma solo un semplice appassionato con manie da smanettone!!!
PS x Superlou:
Nel topic "Lavoro e professioni", aperto da giuliano, ho scritto un appuntino, dopo il tuo, che ti riguarda, non so se lo hai già letto  _________________

EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Mer Mag 25, 2011 10:29 pm Oggetto: |
|
|
|
faberkawaen500 ha scritto: | ...
Tra l'altro se sei un "fai da te", basterebbe aprire l'ammortizzatore... |
Ecco...detto questo, cambiali e non ci mettere le mani, altrimenti sappiamo tutti come andrà a finire...con la moto in fiamme come ogni volta che cambi una lampadina !!!  _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
The Aztek (Davide Parolin) galleria
 Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Mer Mag 25, 2011 11:14 pm Oggetto: |
|
|
|
Yoda ha scritto: | faberkawaen500 ha scritto: | ...
Tra l'altro se sei un "fai da te", basterebbe aprire l'ammortizzatore... |
Ecco...detto questo, cambiali e non ci mettere le mani, altrimenti sappiamo tutti come andrà a finire...con la moto in fiamme come ogni volta che cambi una lampadina !!!  |
Yeah...al raduno vedremo sfrecciare Micky in moto avvolto dalle fiamme...tipo questo:
 _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
 |
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
|
Inviato: Mer Mag 25, 2011 11:29 pm Oggetto: |
|
|
|
Grande Davide, il mitico Chopper di Ghost Rider........................
Il chopper dei miei sogni............................................. ......
 | Anteprima, clicca per allargare. | _________________

EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
L'ultima modifica di faberkawa (fabio) galleria il Mer Mag 25, 2011 11:31 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
superlou (luigi simeoli) galleria
 Lombardia

39-0035-0109A-1700
Registrato: 02/02/10 14:50 Messaggi: 634 Residenza: almenno san bartolomeo bg
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 1:42 pm Oggetto: |
|
|
|
faberkawaen500 ha scritto: | ante ha scritto: | l'ho sempre detto Faber è una garanzia per tutti
anzi propongo nella sezione tecnica un " A DOMANDA L'ESPERTO (FABER) RISPONDE" cosi possiamo chiedere lumi su ogni problematica  |
Grazie mille, anche a Superlou, ma anch'io ho i miei limiti e non mi definirei un esperto, ma solo un semplice appassionato con manie da smanettone!!!
PS x Superlou:
Nel topic "Lavoro e professioni", aperto da giuliano, ho scritto un appuntino, dopo il tuo, che ti riguarda, non so se lo hai già letto  |
tranqui... ne parliamo al raduno  _________________ "...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
 |
|
Top |
|
 |
alverman (claudio) galleria
 Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
|
Inviato: Sab Mag 28, 2011 11:05 am Oggetto: |
|
|
|
Ciao Micky. Guarda, io ho sostituito gli ammortizzatori ormai scarichi (della serie, quando prendevo una buca rimbalzavo come un pallone da basket.....) con una coppia ribassata acquistata da Bonfanti. Risultato: leggero aumento della rigidità della moto a discapito del comfort, ma migliorata di molto la stabilità.
QUI il link, ci sono proprio per il VN1500.
'ao  _________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
|
Top |
|
 |
|