|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
The Aztek (Davide Parolin) galleria
 Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Mar Mar 29, 2011 9:29 am Oggetto: |
|
|
|
DrifterCico ha scritto: | boh...da quello che ho capito leggendo, quella procedura viene fatta per evitare gli scompensi del motore dovuti a benzina con pochi ottani(
parla di 87 /91 ottani). A quanto pare in america hanno quel tipo di benzine li.
Noi in italia abbiamo la benzina con minimo 95 ottani (super s.p) e 98 (le varie Excelium - shell V-Power... ) quindi non credo che riguardi la maggiorazione del filtro....ma potrei sbagliare non essendo madrelingua  |
Bhè... a questo punto prova senza centralina...poi se ti scoppia il motore vuol dire che effettivamente ci andava messa      _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
 |
DrifterCico (Cristiano) galleria
Lazio
Registrato: 15/10/09 15:16 Messaggi: 42 Residenza: Roma
|
Inviato: Gio Mar 31, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
|
nn mi dire così....davvero si rischia questo? si sente subito se va male o rischi che ti si inchioda il motore di colpo...fammi sapere prima di "fare la spesa"  |
|
Top |
|
 |
The Aztek (Davide Parolin) galleria
 Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Ven Apr 01, 2011 12:02 am Oggetto: |
|
|
|
Wanderer ha scritto: | Le nostre centraline (ho il 1600, praticamente uguale) non compensano più di tanto l'apporto d'aria perchè si basano sulla posizione della farfalla (tps), cioè da quanto tu apri il gas, e non come altre più sofisticate sull'effettiva quantità d'aria che entra (depressostati).
Ecco perchè devi, se apri un po' il filtro, compensare il maggior afflusso d'aria con maggior benzina, altrimenti corri il rischio di battiti in testa (esplosione anticipata) e rischi di usura precoce se non addirittura di perforazione del pistone (caso estremo, ma le nostre hanno una tale superficie di pistone che è meno improbabile di quanto si possa pensare).
L'alternativa "fai-da-te" alla centralina, che certamente non ti permetterà lo stesso grado di regolazione (ma non tutte le centraline sono sofisticate come le Power Commander che ti permettono regolazioni fini, alcune hanno solo 3 livelli, giri bassi, medi e alti, e altre addirittura solo "+" e "-") ma l'effetto di aumento di benzina (e prestazioni... e consumi ), puoi ottenerla alterando la posizione del tps, come riportato su questo sito che è una vera miniera d'oro d'informazioni e trucchi tecnici e che ti consiglio vivamente di consultare perchè ne vale la pena! |
Forse questo ti era sfuggito...son miga balle nè...lo dice il prez in persona  _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
 |
bubba (bruno) galleria
 Lazio
Registrato: 01/11/10 17:37 Messaggi: 956 Residenza: roma
|
Inviato: Ven Apr 01, 2011 7:00 am Oggetto: |
|
|
|
The Aztek ha scritto: | bubba ha scritto: |
molto interessante lo sto studiando |
Cazzo...siamo nella mmmerda !!       |
 _________________ ex vroc ma sempre vostro fratello |
|
Top |
|
 |
bubba (bruno) galleria
 Lazio
Registrato: 01/11/10 17:37 Messaggi: 956 Residenza: roma
|
Inviato: Ven Apr 01, 2011 7:16 am Oggetto: re |
|
|
|
dopo diverse prove su metodo suggerito da fede per arricchire la miscela si sono presentati i seguenti effetti:
pro
minor calore prodotto dal motore
accellerazioni pare a mig sovietico con pilota russo alcolizzato
facce incredule dei concorrenti al semaforo
possibilità di ingoiare saliva senza deglutire (accellerazione maggiore o para a 3 g)
contro
fiamme da marmitte di un metro
aurelia con spettatori paganti per passaggio cometa con scia arancione e fuoco
battone di zona svestite da spostamento aria
denunciate molte perturbazioni nella forza
in conclusione ottima modica consigliatissima _________________ ex vroc ma sempre vostro fratello |
|
Top |
|
 |
The Aztek (Davide Parolin) galleria
 Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Ven Apr 01, 2011 4:13 pm Oggetto: Re: re |
|
|
|
bubba ha scritto: | dopo diverse prove su metodo suggerito da fede per arricchire la miscela si sono presentati i seguenti effetti:
pro
minor calore prodotto dal motore
accellerazioni pare a mig sovietico con pilota russo alcolizzato
facce incredule dei concorrenti al semaforo
possibilità di ingoiare saliva senza deglutire (accellerazione maggiore o para a 3 g)
contro
fiamme da marmitte di un metro
aurelia con spettatori paganti per passaggio cometa con scia arancione e fuoco
battone di zona svestite da spostamento aria
denunciate molte perturbazioni nella forza
in conclusione ottima modica consigliatissima |
Aò...me fai schiattà !!
 _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 30 visitatori online
|