|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hogan1962 (roberto cadenaro) galleria
Friuli
|
Inviato: Dom Mar 27, 2011 12:13 pm Oggetto: |
|
|
|
falco ha scritto: | hogan1962 ha scritto: | sono incazzato nero,oggi ho fatto cambiare la centralina e fiducioso in qualche miglioramento,con mia amara sorpresa la moto va peggio.....anzi non va,in accelerazione si impunta e stenta a prendere giri,la riporto indietro e se non risolvono il probblema qualunque esso sia mi rifaccio rimontare quella vecchia................OZZAC  |
Scusatemi ragazzi, mi sono letto tutti gli interventi...quando poi leggo dalle stelle alle stalle, non ce la posso fare...ma questo è un topic da tana...  |
 |
|
Top |
|
 |
Kurtz (Giovanni)
Liguria
|
Inviato: Dom Mar 27, 2011 7:43 pm Oggetto: |
|
|
|
Perdonami la sincerità, ma non è che sono le marmitte che hai montato che creano i problemi? |
|
Top |
|
 |
sean779 (sean) galleria
 Lombardia

39-0382-0128A-1700
|
Inviato: Lun Mar 28, 2011 4:04 am Oggetto: |
|
|
|
hogan1962 ha scritto: | sono incazzato nero,oggi ho fatto cambiare la centralina e fiducioso in qualche miglioramento,con mia amara sorpresa la moto va peggio.....anzi non va,in accelerazione si impunta e stenta a prendere giri,la riporto indietro e se non risolvono il probblema qualunque esso sia mi rifaccio rimontare quella vecchia................OZZAC  |
mi sembri l'unico a cui , dopo il cambio della centralina, la moto va peggio, se davvero hai cambiato le marmitte come dice Kurtz mi sa che ha ragione lui, la marmitta incide sulla carburazione. a suo tempo presi due begli scarichi aperti per il vn1500 ma da quel momento in poi la moto non andava più e ho dovuto rimontare gli originali dalla disperazione. le centraline sono sicuramente tarate sugli scarichi originali per cui...... _________________ If you're lost, follow me |
|
Top |
|
 |
Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
 Liguria

39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 00:19 Messaggi: 6175 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
|
Inviato: Lun Mar 28, 2011 5:08 pm Oggetto: |
|
|
|
sean779 ha scritto: | hogan1962 ha scritto: | sono incazzato nero,oggi ho fatto cambiare la centralina e fiducioso in qualche miglioramento,con mia amara sorpresa la moto va peggio.....anzi non va,in accelerazione si impunta e stenta a prendere giri,la riporto indietro e se non risolvono il probblema qualunque esso sia mi rifaccio rimontare quella vecchia................OZZAC  |
mi sembri l'unico a cui , dopo il cambio della centralina, la moto va peggio, se davvero hai cambiato le marmitte come dice Kurtz mi sa che ha ragione lui, la marmitta incide sulla carburazione. a suo tempo presi due begli scarichi aperti per il vn1500 ma da quel momento in poi la moto non andava più e ho dovuto rimontare gli originali dalla disperazione. le centraline sono sicuramente tarate sugli scarichi originali per cui...... |
io ho gli scarichi originali,ma da quando mi hanno cambiato sta c...o di centralina non va più come prima,va peggio e mi consuma pure di più ieri in autostrada l'ho tirata un po,fino a 160kh, però in accelerazione mi dava la sensazione che avessi dei vuoti,appena posso vado dal mec... e sento cosa mi dice,sperando che non lo devo mandare a OLUCNUAFFA _________________
 |
|
Top |
|
 |
Friuli
|
Inviato: Lun Mar 28, 2011 6:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Kurtz ha scritto: | Perdonami la sincerità, ma non è che sono le marmitte che hai montato che creano i problemi? |
Se fossero le marmitte a dar probblemi,lo avrebbero fatto pure con la centralina vecchia,ma visto che con la centralina vecchia non ho mai avuto probblemi con gli scarichi originali e con le nuove marmitte la moto andava ALLA GRANDE,non vedo perchè con sta caxxo di centralina nuova la moto sia notevolmente peggiorata  |
|
Top |
|
 |
falco (CLAUDIO) galleria
 Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Lun Mar 28, 2011 6:36 pm Oggetto: |
|
|
|
hogan1962 ha scritto: | Kurtz ha scritto: | Perdonami la sincerità, ma non è che sono le marmitte che hai montato che creano i problemi? |
Se fossero le marmitte a dar probblemi,lo avrebbero fatto pure con la centralina vecchia,ma visto che con la centralina vecchia non ho mai avuto probblemi con gli scarichi originali e con le nuove marmitte la moto andava ALLA GRANDE,non vedo perchè con sta caxxo di centralina nuova la moto sia notevolmente peggiorata  |
Perchè ormai adesso ve le hanno vendute...  _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
 |
Friuli
|
Inviato: Lun Mar 28, 2011 6:40 pm Oggetto: |
|
|
|
falco ha scritto: | hogan1962 ha scritto: | Kurtz ha scritto: | Perdonami la sincerità, ma non è che sono le marmitte che hai montato che creano i problemi? |
Perchè ormai adesso ve le hanno vendute...  |
IO TI SPIUMO............SE TROVO ANCORA QUALCHE PIUMA  |
|
Top |
|
 |
Kurtz (Giovanni)
Liguria
|
Inviato: Mar Mar 29, 2011 1:35 pm Oggetto: |
|
|
|
hogan1962 ha scritto: | Kurtz ha scritto: | Perdonami la sincerità, ma non è che sono le marmitte che hai montato che creano i problemi? |
E invece no ! Almeno per conto mio.
Provo a spiegartelo, ma bada che non è ironia o malcelata saccenza, è soltanto frutto delle mie impressioni e quindi non voglio avere la pretesa che venga considerata verità assoluta.
Ho notato, almeno sulla mia VN, che la vecchia centralina privilegiava i bassi regimi e i medi mentre agli alti murava l'erogazione ( cioè la stoppava ) Questo per conto mio perchè in fase di omlogazione avevano qualche problema a rientrare nei livelli di emissioni.
Questo forse spiega perchè la tua moto andasse bene non soltanto con quelle originali ma anche con quelle aftermarket da te montate, notoriamente più libere delle sue.
La nuova centralina mi sembra che lasci bassi invariati, abbia creato una specie di buco intorno ai medi e poi privilegi gli alti regimi.
E con delle marmitte più aperte in pratica c'è stato uno smagrimento della miscela aria benzina con conseguente impoverimento delle prestazioni.
Un possibile rimedio sarebbe cambiare la centralina ( a tue spese ) montandone una per incrementare le prestazioni, meglio se dedicata alle tue marmitte, e a discapito di un aumento dei consumi.
MA, se anche tu montassi tale centralina poi dovresti aumentare l' afflusso di aria al motore. A tale proposito hai provato a fare qualche km senza il filtro dell'aria? Ovviamente su strada non polverosa e senza vento.
Anche se cozza con quanto ti ho detto prima è una prova che non costa nulla e ti può dare utili indicazioni,Se migliorasse basterebbe montare un filtro più aperto e magari praticare dei fori nella scatola del filtro a monte dello stesso. Good luck  |
|
Top |
|
 |
Friuli
|
Inviato: Mar Mar 29, 2011 7:38 pm Oggetto: |
|
|
|
Kurtz ha scritto: | hogan1962 ha scritto: | Kurtz ha scritto: | Perdonami la sincerità, ma non è che sono le marmitte che hai montato che creano i problemi? |
E invece no ! Almeno per conto mio.
Provo a spiegartelo, ma bada che non è ironia o malcelata saccenza, è soltanto frutto delle mie impressioni e quindi non voglio avere la pretesa che venga considerata verità assoluta.
Ho notato, almeno sulla mia VN, che la vecchia centralina privilegiava i bassi regimi e i medi mentre agli alti murava l'erogazione ( cioè la stoppava ) Questo per conto mio perchè in fase di omlogazione avevano qualche problema a rientrare nei livelli di emissioni.
Questo forse spiega perchè la tua moto andasse bene non soltanto con quelle originali ma anche con quelle aftermarket da te montate, notoriamente più libere delle sue.
La nuova centralina mi sembra che lasci bassi invariati, abbia creato una specie di buco intorno ai medi e poi privilegi gli alti regimi.
E con delle marmitte più aperte in pratica c'è stato uno smagrimento della miscela aria benzina con conseguente impoverimento delle prestazioni.
Un possibile rimedio sarebbe cambiare la centralina ( a tue spese ) montandone una per incrementare le prestazioni, meglio se dedicata alle tue marmitte, e a discapito di un aumento dei consumi.
MA, se anche tu montassi tale centralina poi dovresti aumentare l' afflusso di aria al motore. A tale proposito hai provato a fare qualche km senza il filtro dell'aria? Ovviamente su strada non polverosa e senza vento.
Anche se cozza con quanto ti ho detto prima è una prova che non costa nulla e ti può dare utili indicazioni,Se migliorasse basterebbe montare un filtro più aperto e magari praticare dei fori nella scatola del filtro a monte dello stesso. Good luck  |
hai perfettamente ragione Giovanni,oggi son stato nuovamente dal meccanico,ha provato tutte e due le centraline e ha detto concorde con me che la vecchia è migliore della nuova,visto che a me gli alti del motore non interessano,avrei comprato una sportiva al caso,io mi tengo i bassi e i medi senza andar a spendere denaro in centraline performanti filtri e quant'altro,ringrazio infinitamente MAMMA KAWA,ma io mi faccio rimettere la vecchia centralina  |
|
Top |
|
 |
Kurtz (Giovanni)
Liguria
|
Inviato: Mar Mar 29, 2011 8:10 pm Oggetto: |
|
|
|
E cosi a spanne mi sa che la vecchia centralina e le Vance & Hines saranno la soluzione migliore. Non vedo l'ora di vederla dal vivo e sprattutto di ascoltare gli scarichi. V  |
|
Top |
|
 |
sean779 (sean) galleria
 Lombardia

39-0382-0128A-1700
|
Inviato: Gio Mar 31, 2011 5:01 am Oggetto: |
|
|
|
quindi Kurtz il fatto che consuma un po di piu con la centralina nuova non è solo una sensazione? _________________ If you're lost, follow me |
|
Top |
|
 |
Friuli
|
Inviato: Gio Mar 31, 2011 6:13 am Oggetto: |
|
|
|
sean779 ha scritto: | quindi Kurtz il fatto che consuma un po di piu con la centralina nuova non è solo una sensazione? |
No il buco che crea dai bassi agli alti del motore ti incrementa il consumo in quanto il motore non ha una erogazione fluida ma violenta  |
|
Top |
|
 |
Kurtz (Giovanni)
Liguria
|
Inviato: Gio Mar 31, 2011 8:01 am Oggetto: |
|
|
|
Non ho ancora fatto il calcolo sul pieno e non ho ancora guardato il computer ma a senzazione direi di si, e la differenza maggiore rispetto a prima penso ci sia solo accelerando in maniera forsennata, nella guida normale penso e spero che sia minima.
Se non altro adesso adesso va e nei sorpassi è più sicura  |
|
Top |
|
 |
theus1962 (massimo ivessa) galleria
Liguria
|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 8:04 pm Oggetto: cambio centralina |
|
|
|
...oggi fatto tagliando 12.000 e cambio centralina...
...ho fatto un breve giro fino a Camogli e, sembra che la Moto risponda meglio ai bassi regimi...
...mi pare anche che il sound sia un pò più cupo e meno "elettrico"...
...l'overdrive sembra disponibile già intorno agli 80Kmh...
...insomma, alla prima impressione, sembra un'operazione riuscita...
...domenica se posso, faccio un giro un pò più lungo e poi posto...
...ciao a tutti... _________________ "...dobbiamo andare e non fermarci mai finchè non arriviamo."
"Per andar dove Amico?"
"Non lo so, ma dobbiamo andare..." |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 14 visitatori e 5 utenti online
|