Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 2:29 am Oggetto: BENZINA VERDE O POWER DELLA SHELL?? |
|
|
|
Da quando ho comperato il VN800 ho sempre (TRANNE UNA VOLTA CHE ERO RIMASTO IN RISERVA SPARATA) usato la power della SHELL! La discussione con altri fratelli è apertissima;chi mi dà ragione e chi dice che sono soldi sprecati. A parere mio la power non contiene incrostanti e ha ottani in più della verde,inoltre devo dire che non ha mai avuto problemi di minimo nè di accensione anche a freddo. E ,visto che la VN800 ha i carburatori, credo che la scelta mi dia ragione. Tra voi qualcun'altro la usa? Che ne pensate? |
|
Top |
|
|
vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 3:08 am Oggetto: |
|
|
|
Di solito la power viene utilizzata nella auto sportive e nelle moto sportive...per aumentare le prestazioni...in una custom...non credo che il gioco vali la candela... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
|
|
Top |
|
|
kid (mario)
Lombardia
Registrato: 12/07/07 21:11 Messaggi: 186 Residenza: milano
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 7:10 am Oggetto: |
|
|
|
infatti sono d'accordo con vulcan solo soldi buttati via............vai solo con la verde anche se costa come il cherosene |
|
Top |
|
|
kunack (iginio englaro)
Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
|
...soldi buttati,
Mandi, _________________
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
|
Io pure sulla mia 800 cerco di mettere la VPower quando posso ma solo perchè spero che tenga il motore più pulito, per quanto riguarda le prestazioni mi sembrano identiche, anzi, mi sembra che la VPower frutti un po' di meno in Km !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 21/10/06 15:24 Messaggi: 3347
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 12:55 pm Oggetto: BENZINA VERDE O POWER DELLA SHELL?? |
|
|
|
Se vuoi tenere pulito il motore, esistono degli appositi additivi da unire ogni tot kilometri alla benzina. Funzionano benissimo. _________________ .
.
. |
|
Top |
|
|
MaxxiM (Massimo)
Piemonte
Registrato: 17/11/07 18:53 Età: 50 Messaggi: 254 Residenza: Frossasco (TO)
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
|
Io ho sempre usato la Vpower con la moto precedente, e la differenza dalla verde normale si vede, e vero che non abbiam bisogno di prestazioni, ma con la V la moto sembra viaggiare meglio, e un pò come la verde sia una coca cola e la Vpower sia come la redbull!!! ti mette le ali _________________ Fare ciò che ami è libertà. Amare ciò che fai è felicità. |
|
Top |
|
|
nicola.crivellaro (Nicola Crivellaro) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 10:36 Messaggi: 1283 Residenza: Bevilacqua (VR)
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
|
Non ho mai provato la VPower, un po' perché non sento il bisogno di prestazioni, un po' perché la verde costa già abbastanza; un giorno proverò.
Ragionando sui contenuti:
- numero di ottani elevato (mi sembra 100, contro i 95 della verde) significa che la miscela può essere compressa di più prima di entrare in auto-combustione, quindi la miscela aria-benzina può portare a più potenza; dico può perché se il motore non ha il sensore di detonazione (cioè capisce quanto la miscela può essere compressa), il parametro compressione rimane inalterato, quindi il motore non può avere più cavalli.
Su motori sportivi moderni e sulla BMW R 1200 R di un mio amico è consigliato l'utilizzo di benzine con numero di ottani >= 98, perché ottimizzati per tali benzine.
Su motori non sportivi non credo che la differenza di carburante sia avvertibile (se non al portafogli), la sensazione di essere più performante credo si chiami placebo.
- additivi per una maggiore pulizia, magari funzionano veramente sugli iniettori, ma su un carburatore con lo spillo grande come tutti gli iniettori di una Ferrari non credo sia efficace. _________________ Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3
Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989) |
|
Top |
|
|
J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 20:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
|
La V-Power, su una moto come le nostre, al massimo dà una pulitina al motore; consiglio di usarla ogni tanto (tipo 2 volte l'anno massimo) per dargli una rinfrescata di pulito |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Sab Dic 08, 2007 1:06 am Oggetto: |
|
|
|
Per me costa solo di più (ao' so' 3 sacchi der vecchio conio! come direbbero Totti e Bonolis), ho provato sulla Fazer e in effetti la moto sembrava più spinta ai medi, ma è difficile dire se fosse una sensazione, per quanto riguarda la pulizia, boh, non saprei dire. Penso che la differenza si possa avvertire maggiormente nei motori iperspinti che girano altissimi. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Sab Dic 08, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
|
Dall'alto della mia ignoranza, uso la VPower ogni tanto (se mi ricordo... ), per dare una pulitina agli iniettori, come benzina "additivizzata". Sulla 800, invece, ogni migliaio di km usavo un additivo, STP1000 credo, o qualcosa di simile.... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
|
...e una bella bomboletta di NOX? _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 7:03 pm Oggetto: |
|
|
|
Wanderer ha scritto: | ...e una bella bomboletta di NOX? |
Mmmmmmm, potrebbe fare l'effetto...fagioli
| Anteprima, clicca per allargare. |
_________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Micky (Michele De Leo)
Lombardia
Registrato: 05/12/06 00:10 Messaggi: 4884 Residenza: Concorezzo MI
|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
|
Vero anch'io ogni tanto metto la Wpower shell, ma effetti collaterali non ne ho mai visti... se pulisce il motore bene...L'altro giorno vado per fare il pieno e 1.5 e rotti euro...ma dico siamo impazziti.... naaa fancuore la shell, le sette sorelle e tutti quei produttori di petrolio....
Che cacchio più fanno macchine che bevono meno più aumentano la benzina....
...Naaaa _________________ Micky - Kawasaki VN 1500 Classic
|
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Mar Dic 11, 2007 3:06 pm Oggetto: |
|
|
|
Cavolo stamattina sono stato costretto a fare la VPower xchè causa sciopero camionisti ('tacci loro!) era rimasta solo quella...
Vediamo se Maunakea mo' pija i 200...metri al minuto! _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
|