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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Gio Dic 06, 2007 6:36 pm Oggetto: |
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ON e RES funzionano alla stessa maniera: si apre il rubinetto quando la moto va in moto e si chiudono quando si spegne. In più, come diceva warander, il carburatore ha una valvola a depressione che chiude quando si interrompe l'afflusso.
La posizione PRI è la cosiddetta "a caduta libera" come sulle vecchie moto, quindi se la si lascia su quella posizione anche a moto spenta il motore si ingolfa.
la PRI si usa solo quando la moto è ferma da tanto ma solo x metterla in moto |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Gio Dic 06, 2007 7:39 pm Oggetto: |
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YodaVN800 ha scritto: | scusate ma ci sono 3 posizioni del rubinetto:
verso il basso = ON (normale)
verso l'alto = RES (riserva)
a metà = PRI (leggo dal libretto: "la posizione PRI bypassa il controllo automatico ed è utile per avviare il motore se la benzina è esaurita oppure per svuotare completamente il serbatoio")
Quindi un controllo c'è e forse è proprio quello che si è scassato !!!
Ti servirebbe un manuale d'officina (pag 42 ) ...ti mando un MP !!! |
e infatti, ricordavo, a moto spenta e rubinetto ON o RES la benz non cade, puoi pure staccare i tubicini, non so se sia l'elettrovalvola che menzionavo o qualcosa di simile, ma qualche reminiscenza avevo... _________________
-Clyde-
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biker64 (Biker)
Sicilia
Registrato: 05/12/07 20:08 Messaggi: 32
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Inviato: Gio Dic 06, 2007 7:47 pm Oggetto: |
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Scusate il ritardo ho letto ora le vostre numerose risposte e vi ringrazio.
Allora mi sa che avete ragione in diversi, perchè nel manuale d'uso ho letto anch'io che la posizione on e res con il quadro spento chiude automaticamente la benzina, bhe io l'altra volta ho staccato il tubicino a motore spento e la benzina correva libera in tutte le posizioni, e poi non parla da nessuna parte di un filtro benzina!!!!
Appena ho un po di tempo provo a smontarla di nuovo e ad aprire il rubinetto per vedere se c'è qualche membrana o guarnizione, certo mi farebbe comodo il manuale d'officina.
Nel caso metterò anche un filtro benzina baypassando il tubicino.
Vi farò sapere. |
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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Ven Dic 07, 2007 9:42 am Oggetto: |
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biker64 se vuoi io il manuale ce l'ho ed è in formato pdf, quindi te lo posso spedire tranquillamente. L'unica pecca del manuale è che è in inglese.... l'unico che si trovava su emule... |
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biker64 (Biker)
Sicilia
Registrato: 05/12/07 20:08 Messaggi: 32
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Inviato: Mar Gen 29, 2008 1:04 pm Oggetto: |
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[quote="YodaVN800"]scusate ma ci sono 3 posizioni del rubinetto:
verso il basso = ON (normale)
verso l'alto = RES (riserva)
a metà = PRI (leggo dal libretto: "la posizione PRI bypassa il controllo automatico ed è utile per avviare il motore se la benzina è esaurita oppure per svuotare completamente il serbatoio")
Dunque, non avendo avuto problemi avevo lasciato tutto com'era, ma ieri ho ricominciato a buttare benzina strada strada, all'arrivo ho smontato filtro aria, serbatoio rubinetto benzina (che dovrebbe funzionare come desritto ma nel mio caso lascia passare un po di benzina anche a motore spento), e carburatore.
Ho scoperto: che non c'è altro filtro benzina se non quello a reticella che sta nel serbatoio, montato sul rubinetto; che non c'è nessuna pompa benzina, ma probabilmente è la membrana a depressione che chiude a motore spento (quando funziona), nel carburatore ho trovato diverse impurità (tipo scagliette di ruggine) che verosimilmente vengono dal serbatoio, ho smontato il galleggiante (per verificare se il conetto in gomma chiudeva bene) e questo era in buone condizioni quindi probabilmente erano le impurità che impedivano una perfetta tenuta a carburatore pieno.
Rimontato il tutto. Risultato la moto andava benissimo, e non perdeva più.
Problema dopo che ho spento tutto ha cominciato a perdere da sotto il carburatore!!!!!!!!!! Cosa zzo ho dimenticato. Alla fine nella disperazione ho guardato e ho trovato per terra una piccolissima guarnizione ad anello di circa 2 mm, ma da dove diavolo è caduta. Che fosse nello spillo che ho smontato per vedere se era pulito? AIUTO
Tra l'altro il problema dello smontaggio del carburatore è qull'accidenti di fascetta del collettore il gomma che è messa in posizione tale per cui con la chiave esagonale devi fare un sesto di giro per volta e ci vuole un'ora di lavoro. Esisteranno delle chiavi esagonali snodate??? |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Mar Gen 29, 2008 1:34 pm Oggetto: |
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biker64 ha scritto: |
Esisteranno delle chiavi esagonali snodate??? |
Si! _________________
-Clyde-
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doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
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Inviato: Mar Gen 29, 2008 2:10 pm Oggetto: |
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SI E persino di svariate marche |
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biker64 (Biker)
Sicilia
Registrato: 05/12/07 20:08 Messaggi: 32
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Inviato: Mar Feb 05, 2008 7:07 pm Oggetto: |
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Ebbene ho rismontato tutto, e ho trovato il posto da dove era caduta la guarnizione, sebra che sia tutto ok, ho comprato un rubinetto benzina da aggiungere a valle di quello originale e anche un filtro benzina. Speriamo bene.
Ah! dimenticavo, la chiave esagonale snodata che serve per allentare la fascetta che tiene il carburatore deve essere con la testa maschio da 4mm, le ho trovate su internet, ma non ho trovato ancora che le vende dalle mie parti, mentre quelle esagonali femmina sono molto comuni. |
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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 20:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Mar Feb 05, 2008 7:33 pm Oggetto: |
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Puoi adattargli degli inserti di alcune chiavi a cricchetto a tubo, hanno l'innesto esagonale. Cioè, in italiano viene fuori più o meno così:
Compri la chiave esagonale femmina, adatti l'inserto sopra citato (non eccitato) e dovrebbe andare bene |
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