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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Sab Ott 27, 2007 6:27 pm Oggetto: |
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Devi smontarle e pulirle DELICATAMENTE !!
Quasi sicuramente a causa della tua miscela aria-benza troppo grassa, saranno tutte intasate..
Appena ho 2 min posto le foto del come fare ! _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Dom Ott 28, 2007 1:48 pm Oggetto: |
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al massimo è troppo magra, visto che la miscelazione non l'ho ancora toccata... cmq ho guardato davanti e dietro ai cilindri ma di scatoline nere non ne ho viste... |
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baghera08 (Claudio )
Toscana
Registrato: 05/01/07 23:40 Messaggi: 382 Residenza: Lari (Pisa)
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Inviato: Mar Ott 30, 2007 10:13 am Oggetto: |
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beh, per il cigolio.controlla i punti di fissaggio degli scarichi nuovi
Per il resto, credo che se fai fare la nuova carburazione riuscirai ad ottenere il massimo dal tuo ferro nella nuova configurazione: scarichi cobra _________________ E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Baghera08
AOTR
Aprilia Caponord Rally Raid |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mar Ott 30, 2007 11:36 pm Oggetto: |
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Night Rider ha scritto: | al massimo è troppo magra, visto che la miscelazione non l'ho ancora toccata... cmq ho guardato davanti e dietro ai cilindri ma di scatoline nere non ne ho viste... |
Magra ?? Diventa magra se cambi il filtro e quindi hai + aria in entrata, ma se togli le marmitte...bhò...nn sò.
Tra l'altro se nn hai le valvole reed, nn conta niente stò discorso _________________ The Aztek
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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Mer Ott 31, 2007 9:49 am Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: | Night Rider ha scritto: | al massimo è troppo magra, visto che la miscelazione non l'ho ancora toccata... cmq ho guardato davanti e dietro ai cilindri ma di scatoline nere non ne ho viste... |
Magra ?? Diventa magra se cambi il filtro e quindi hai + aria in entrata, ma se togli le marmitte...bhò...nn sò.
Tra l'altro se nn hai le valvole reed, nn conta niente stò discorso |
invece mi dicevi dei "silenblock"? |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Gio Nov 01, 2007 12:02 pm Oggetto: |
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Night Rider ha scritto: | The Aztek ha scritto: | Night Rider ha scritto: | al massimo è troppo magra, visto che la miscelazione non l'ho ancora toccata... cmq ho guardato davanti e dietro ai cilindri ma di scatoline nere non ne ho viste... |
Magra ?? Diventa magra se cambi il filtro e quindi hai + aria in entrata, ma se togli le marmitte...bhò...nn sò.
Tra l'altro se nn hai le valvole reed, nn conta niente stò discorso |
invece mi dicevi dei "silenblock"? |
Eh !! altra cosa che mi mette in crisi adesso...
Cmq, il motore della moto è fissata al telaio tramite delle viti "ancorate" a dei gommini.
Ora, nella mia ci sono in tutti e 2 i punti di fissaggio, ma visto che nn hai le valvole reed, mi viene il dubbio che tu nn abbia anche i silenblock.
Scrivendo mi è venuta in mente na cosa...
Sei sicuro che i collettori della marmitta nuova siano dello stesso spessore di quelle stock ?? se sono troppo fine, le viti del collettore nn ce la fanno a tenerle appoggiate al motore come si deve...
Potresti provare a mettere una rondella che faccia spessore...
Altra cosa: hai cambiato le guarnizioni dei collettori, vero ?? E' quasi obbligatorio farlo ad ogni smontaggio delle marmitte, perchè sono fatti in modo di schiacciarsi e adattarsi alla marmitta, sigillando lo spazio tra marmitta e collettore....un pò come la rondella in rame del tappo dell'olio..
Sono due anelli di metallo che si interpongono tra collettore e marmitta.
Controlla e facci sapere !!
Ciao _________________ The Aztek
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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Gio Nov 01, 2007 1:52 pm Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: |
Eh !! altra cosa che mi mette in crisi adesso...
Cmq, il motore della moto è fissata al telaio tramite delle viti "ancorate" a dei gommini.
Ora, nella mia ci sono in tutti e 2 i punti di fissaggio, ma visto che nn hai le valvole reed, mi viene il dubbio che tu nn abbia anche i silenblock.
Scrivendo mi è venuta in mente na cosa...
Sei sicuro che i collettori della marmitta nuova siano dello stesso spessore di quelle stock ?? se sono troppo fine, le viti del collettore nn ce la fanno a tenerle appoggiate al motore come si deve...
Potresti provare a mettere una rondella che faccia spessore...
Altra cosa: hai cambiato le guarnizioni dei collettori, vero ?? E' quasi obbligatorio farlo ad ogni smontaggio delle marmitte, perchè sono fatti in modo di schiacciarsi e adattarsi alla marmitta, sigillando lo spazio tra marmitta e collettore....un pò come la rondella in rame del tappo dell'olio..
Sono due anelli di metallo che si interpongono tra collettore e marmitta.
Controlla e facci sapere !!
Ciao |
no! Perchè nella scatola delle marmitte nuove non c'erano. Dici che sia quello??
Nel caso dove le trovo, da un ricambista normale? |
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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Gio Nov 01, 2007 1:56 pm Oggetto: |
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gli anelli di cui parli li ho trovati tra collettore e cilindro, non tra collettore e marmitta cmq |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Gio Nov 01, 2007 6:31 pm Oggetto: |
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Night Rider ha scritto: | gli anelli di cui parli li ho trovati tra collettore e cilindro, non tra collettore e marmitta cmq |
Perdonami !! ho fatto un pò di confusione !
Intendevo proprio quegli anelli !!
Erano di metallo o di un altro materiale tipo le guarnizioni idrauliche ??
In ogni caso, è consglibile sostituirle.
Le trovi sicuramente alla Kawa (se vuoi gli originali) oppure anche da un ricambista generico.. nel secondo caso, troverai gli anelli fatti di un altro materiale, ma vanno bene anche quelli. Se ti sembrano più fini rispetto ai tuoi, prendine 2 coppie e mettile assieme.
Saluti _________________ The Aztek
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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Gio Nov 01, 2007 7:21 pm Oggetto: |
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metallo!
We, se sono quelli, hai una birra pagata!
dice "... ma io son di Padova..."
dico "... ma ti faccio una ricarica postepay"
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Gio Nov 01, 2007 11:35 pm Oggetto: |
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Night Rider ha scritto: | metallo!
We, se sono quelli, hai una birra pagata!
dice "... ma io son di Padova..."
dico "... ma ti faccio una ricarica postepay"
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Dico: "me la paghi la prima volta che ci vediamo... " _________________ The Aztek
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doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
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Inviato: Ven Nov 02, 2007 7:42 am Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: | Night Rider ha scritto: | metallo!
We, se sono quelli, hai una birra pagata!
dice "... ma io son di Padova..."
dico "... ma ti faccio una ricarica postepay"
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Dico: "me la paghi la prima volta che ci vediamo... " |
Diciamo che la pagate e pasta, noi ci accontentiamo anche x il prox meeting nn teniamo fritta, siamo già cotti |
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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Sab Nov 10, 2007 9:00 pm Oggetto: |
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oggi ho ritirato le guarnizioni x gli scarichi e pure i gommini. Ho messo tutto. X ora sembra sparito il rumore!! Speriamo...
domanda: le guarnizioni erano rivestite di una piccola pellicola verde sulle parti in aderenza al motore e agli scarichi... qualcuno sa cos'è? |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Dom Nov 11, 2007 1:05 am Oggetto: |
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Night Rider ha scritto: |
domanda: le guarnizioni erano rivestite di una piccola pellicola verde sulle parti in aderenza al motore e agli scarichi... qualcuno sa cos'è? |
Plastica...forse ??
Probabilmente qualche polimero che sciogliendosi va a sigillare definitivamente gli scarichi... _________________ The Aztek
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doc (luciano)
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Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
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Inviato: Lun Nov 12, 2007 8:03 am Oggetto: |
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Night Rider ha scritto: | oggi ho ritirato le guarnizioni x gli scarichi e pure i gommini. Ho messo tutto. X ora sembra sparito il rumore!! Speriamo...
domanda: le guarnizioni erano rivestite di una piccola pellicola verde sulle parti in aderenza al motore e agli scarichi... qualcuno sa cos'è? |
Dovrebbe essere cera, così quando stringi i dadi scivola e si adatta meglio |
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