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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Mar Ott 16, 2007 11:35 pm Oggetto: Scarichi |
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da un paio di settimane ho cambiato gli scarichi del Vn800, ho montato dei "Cobra" serie Slash cut. Sound pazzesco, però mi chiedo: mi conviene far registrare la carburazione oppure può andar bene anche così?
Sulle istruzioni degli scarichi si raccomandavano di modificare il getto con uno della Cobra (chissà perchè...). Strategia di marketing o vera necessità?
PS: non so se sia una coincidenza ma da quando li ho cambiati comincio a sentire un cigolio strano provenire dal motore... |
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Wanderer (Federico) galleria
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Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Mer Ott 17, 2007 12:33 am Oggetto: |
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E' molto consigliabile registrare la carburazione con dei getti più grandi e spilli modificati, vedrai che differenza.
Per il cigolio, sicuro di aver fissato tutto bene? _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Mer Ott 17, 2007 8:26 am Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: | E' molto consigliabile registrare la carburazione con dei getti più grandi e spilli modificati, vedrai che differenza.
Per il cigolio, sicuro di aver fissato tutto bene? |
Eh ci avevo pensato anch'io... dopo provo a serrare bene le viti, anche se l'avevo già fatto...
Consigliabile significa che posso sia farlo che non farlo oppure vuol dire "fallo e basta"? |
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biondo59 (lorenzo)
Piemonte
Registrato: 27/08/07 11:35 Messaggi: 276 Residenza: asti
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Inviato: Mer Ott 17, 2007 8:01 pm Oggetto: |
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ciao, ti consiglio vivamente la carburazione.e' un'operazione basilare con gli scarichi aperti! _________________ LIVE IS LIFE VROCER83# |
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Wanderer (Federico) galleria
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Inviato: Mer Ott 17, 2007 10:24 pm Oggetto: |
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Consigliabile nel senso che il tiro del motore migliora, e qui ne godi tu, e poi compensi la maggiorata libertà allo scarico con una maggior apporto di miscela, e qui ne gode il motore che, essendo a carburatori, non è in grado di compensare da solo e quindi resterebbe un po' squilibrato. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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Night Rider (Daniele)
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Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Gio Ott 18, 2007 11:35 pm Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: | Consigliabile nel senso che il tiro del motore migliora, e qui ne godi tu, e poi compensi la maggiorata libertà allo scarico con una maggior apporto di miscela, e qui ne gode il motore che, essendo a carburatori, non è in grado di compensare da solo e quindi resterebbe un po' squilibrato. |
Questo squilibrio può portare dei danni? |
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Wanderer (Federico) galleria
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Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Ven Ott 19, 2007 4:11 pm Oggetto: |
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Secondo alcuni sì, specie se sei uno che "apre" molto. In pratica il motore in aspirazione, compressione e scoppio rimane uguale, mentre in scarico è più libero, e potrebbe, ma dico "potrebbe", alla lunga creare scompensi dovuti a vibrazioni e risonanze non previste (tieni presente che le jap, al contrario delle HD, sono molto più studiate e meno approssimative).
Non ti so dire se l'800 sfrutta l'effetto di doppia aspirazione anticipando l'apertura delle valvole di aspirazione mentre sta espellendo i gas di scarico (accorgimento usato nelle sportive per aumentare il flusso di miscela), in quel caso l'effetto di scompensazione potrebbe essere maggiore ma qui si va nella "fantameccanica" che non credo riguardi il mondo custom. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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Night Rider (Daniele)
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Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Ven Ott 19, 2007 4:17 pm Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: | Secondo alcuni sì, specie se sei uno che "apre" molto. In pratica il motore in aspirazione, compressione e scoppio rimane uguale, mentre in scarico è più libero, e potrebbe, ma dico "potrebbe", alla lunga creare scompensi dovuti a vibrazioni e risonanze non previste (tieni presente che le jap, al contrario delle HD, sono molto più studiate e meno approssimative).
Non ti so dire se l'800 sfrutta l'effetto di doppia aspirazione anticipando l'apertura delle valvole di aspirazione mentre sta espellendo i gas di scarico (accorgimento usato nelle sportive per aumentare il flusso di miscela), in quel caso l'effetto di scompensazione potrebbe essere maggiore ma qui si va nella "fantameccanica" che non credo riguardi il mondo custom. |
Ok dai, meglio essere cauto. Non ho voglia di sputtanarmi una moto da 12.000 km. Domani faccio un salto dal meccanico e sento un po' cos'ha da offrirmi |
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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Sab Ott 20, 2007 6:03 pm Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: |
Per il cigolio, sicuro di aver fissato tutto bene? |
Ho fissato tutto bene ma cigola sempre... cazzarola... x me è la frizione... |
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Wanderer (Federico) galleria
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Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Dom Ott 21, 2007 11:03 am Oggetto: |
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Ma lo fa sempre, al minimo, in marcia, in folle, con marcia dentro e frizione staccata... ? _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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"pensa se non ci avessi provato"
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Night Rider (Daniele)
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Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Dom Ott 21, 2007 1:05 pm Oggetto: |
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In marcia si, in folle no, fermo ma con dentro la marcia si.
Poi man mano che aumento la velocità lo sento sempre meno finchè sparisce. Probabilmente lo fa sempre ma dopo una certa velocità non lo sento più |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Dom Ott 21, 2007 6:17 pm Oggetto: |
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Controllato se il rumore viene dalle valvole reed ??
Ce l'avevo anche io e dopo averle smontate e ripulite, il rumore è scomparso... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Dom Ott 21, 2007 6:36 pm Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: | Controllato se il rumore viene dalle valvole reed ??
Ce l'avevo anche io e dopo averle smontate e ripulite, il rumore è scomparso... |
perdona l'ignoranza ma cosa sono? |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mer Ott 24, 2007 11:19 pm Oggetto: |
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Night Rider ha scritto: | The Aztek ha scritto: | Controllato se il rumore viene dalle valvole reed ??
Ce l'avevo anche io e dopo averle smontate e ripulite, il rumore è scomparso... |
perdona l'ignoranza ma cosa sono? |
Sono quelle due scatoline che stanno: una di fronte al cilindro anteriore, l'altra dietro al cilindro posteriore...
Quando funzionano male fanno un cigolio che ricorda molto il cippettio degli uccellini...
Oppure, se li monta il tuo motore, potrebbero essere i silenblok: per ovviare al problema, bisogna allentare le viti dei silenblock, mettere in modo e lasciare girare il motore per una 15ina di minuti, in modo che si assesti, poi fissare le viti di nuovo.
Credo che se fosse dalla frizione, la sentiresti che scivola, specialmente nelle cambiate a giri elevati... _________________ The Aztek
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Night Rider (Daniele)
Lombardia
Registrato: 16/10/07 23:28 Messaggi: 152 Residenza: S.Stefano Ticino (MI)
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Inviato: Gio Ott 25, 2007 9:28 pm Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: | Night Rider ha scritto: | The Aztek ha scritto: | Controllato se il rumore viene dalle valvole reed ??
Ce l'avevo anche io e dopo averle smontate e ripulite, il rumore è scomparso... |
perdona l'ignoranza ma cosa sono? |
Sono quelle due scatoline che stanno: una di fronte al cilindro anteriore, l'altra dietro al cilindro posteriore...
Quando funzionano male fanno un cigolio che ricorda molto il cippettio degli uccellini...
Oppure, se li monta il tuo motore, potrebbero essere i silenblok: per ovviare al problema, bisogna allentare le viti dei silenblock, mettere in modo e lasciare girare il motore per una 15ina di minuti, in modo che si assesti, poi fissare le viti di nuovo.
Credo che se fosse dalla frizione, la sentiresti che scivola, specialmente nelle cambiate a giri elevati... |
Se fossero quelle valvole come si sistema la cosa? |
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