Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
badtaste (Mirko) galleria
 Veneto
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 12:10 pm Oggetto: Omologazione dei caschi... |
|
|
|
Ave a tutti...
Ho trovato in internet questo casco che mi piace (e fa molto "vintage" )...
secondo voi è omologato???
Quali tipi di caschi sono omologati???
e come cavolo si fa a comprare un casco se con questi tempi ti cambiano le leggi ogni 2 giorni???
 | Anteprima, clicca per allargare. |
Però è fico no???!!!  |
|
Top |
|
 |
andrea (Gianni Andrea) galleria
 Toscana
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 12:25 pm Oggetto: |
|
|
|
Bello è bello ma anche io ho lo stesso dubbio....... lo compro integrale o jet??? _________________ .....se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei......
  |
|
Top |
|
 |
Vargas (Mariano) galleria
 Lombardia
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 12:38 pm Oggetto: |
|
|
|
Basta guardare l'etichetta… marchio CE con numero di omologazine.
In ogni caso questo NON è omologato… hai le orecchie scoperte!  _________________ Chi non può elogiare le proprie qualità non può far altro che criticare quelle altrui!
La creatività è il vento che muove le foglie della follia!
 |
|
Top |
|
 |
 Veneto
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 12:38 pm Oggetto: |
|
|
|
andrea ha scritto: | Bello è bello ma anche io ho lo stesso dubbio....... lo compro integrale o jet??? |
io piu che altro ne prendo uno integrale (poco costoso) per l'inverno e i lunghi viaggi...
e poi volevo prendermi questo per l'estate, primavera, giretti ecc.... |
|
Top |
|
 |
 Veneto
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 12:43 pm Oggetto: |
|
|
|
Vargas ha scritto: | Basta guardare l'etichetta… marchio CE con numero di omologazine.
In ogni caso questo NON è omologato… hai le orecchie scoperte!  |
Peccato, ma allora una cosa come questa (che ha le orecchie riparate) potrebbe essere omologata???
|
|
Top |
|
 |
Vargas (Mariano) galleria
 Lombardia
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 1:05 pm Oggetto: |
|
|
|
Questo potrebbe essere omologato… ma in ogni caso farà affidamento l'etichetta che lo accompagna… la forma va bene ma magari la struttura non ha superato i test di omologazione.
In ogni caso, anche se compri via web, dovrebbe esserci scritto <casco omologato o non omologato>. _________________ Chi non può elogiare le proprie qualità non può far altro che criticare quelle altrui!
La creatività è il vento che muove le foglie della follia!
 |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 3:02 pm Oggetto: |
|
|
|
Tagliate la testa al...topo e comprate un bel modulare così avrete un casco sicuramente omologato, aperto (apribile) d'estate e caldo e protettivo d'inverno !!!
Ce ne sono di 200 tipi diversi, io ho uno Shoei Multitec, secondo me assolutamente fantastico, ma ce n'è per tutti i gusti, alcuni esempi:
Shoei Multitec
Airoh Matisse
 | Anteprima, clicca per allargare. |  | Anteprima, clicca per allargare. |
Airoh TR1
Nolan N43 Air
 | Anteprima, clicca per allargare. | _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
 Veneto
Registrato: 27/09/07 12:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 4:14 pm Oggetto: |
|
|
|
Quello che ho io in foto e che è nuovo, indossato solo per far sta foto e un'altra volta sempre a casa per provarlo e scoprire che mi va stretto, è MDS regolarmente omologato E3 (Italia) e lo vendo perché mi va stretto. Misura XL62 compreso occhiali presi a parte e visierina parasole che non si vede perché staccabile e l'ho staccata per far la foto _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
|
Top |
|
 |
Oldblack (Fabio) galleria
 Lombardia
Registrato: 29/09/09 20:50 Messaggi: 4629 Residenza: Vigevano (pv)
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 7:35 pm Oggetto: |
|
|
|
YodaVN800 ha scritto: |
Ce ne sono di 200 tipi diversi, io ho uno Shoei Multitec, secondo me assolutamente fantastico, ma ce n'è per tutti i gusti, alcuni esempi:
Nolan N43 Air
io ho questo ma.... volendo cambiare cosa consigliereste?
mi fido del giudizio di Yoda sul shoei.. ma solo esteticamente non mi fa impazzire... e poi... shoei è il migliore in circolazione? _________________ segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..
Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900 |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 3:32 am Oggetto: |
|
|
|
Oldblack ha scritto: | ...
mi fido del giudizio di Yoda sul shoei.. ma solo esteticamente non mi fa impazzire... e poi... shoei è il migliore in circolazione? |
I 3 più gettonati del settore sono:
- Shoei Multitec
- Nolan N103
- Schuberth C3
Provati tutti e non c'è paragone:
- il nolan è pesante e caldissimo (l'ho avuto, mi stava scomodo sulla fronte e mi mandava a fuoco la testa dopo un quarto d'ora )
- lo schuberth è blasonatissimo, ma è famoso per il mafunzionamento della mentoniera che a qualcuno (camminando tenedola aperta) è volata via e se tieni la visiera aperta non sta ferma, balla col vento e diventi cretino col rumore che fa...da chiuso è silenziosissimo me mettitelo, chiudilo e senti il rumore degli agganci...sembra latta
- lo shoei ha solo un "difetto", non ha la mascherina parasole interna, ma io preferisco mettere i miei occhiali fotocromatici (lo shoei ha lo spazio per alloggiare le stanghette degli occhiali)...per il resto, te lo metti e ti scordi di averlo in testa, è freschissimo, fatto benissimo e molto solido (i rumori meccanici di Shoei e Schubert sono paragonabili rispettivamente a quelli della Golf e della Panda !) e l'aggancio a doppio anello è inaspettatamente fantastico, avevo delle perplessità e invece non userò mai più attacchi diversi !!!  _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
|
Top |
|
 |
motogatto (alex) galleria
 Lombardia
Registrato: 27/05/07 10:56 Messaggi: 6181 Residenza: seregno (monza brianza)
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 7:19 am Oggetto: |
|
|
|
a me piace il airoh tr1c"è rosso?  _________________ quo fata vocant |
|
Top |
|
 |
alexbenna (alessandro) galleria
 Lombardia
Registrato: 22/11/08 13:36 Messaggi: 5530 Residenza: capriate san gervasio (Bg)
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 7:39 am Oggetto: |
|
|
|
a sto giro yoda mi hai messo la foto del mio casco .....airo nero modulare.....pacato poco e ha una grande resa!!!  _________________ la mia moto..la mia chitarra..la mia donna che mi stringe e una strada da percorrere!!!
VROC.IT #254#
VN 900 Classic
VN 1700 Voyager Custom
|
Top |
|
 |
LupoGeneroso (Francesco Usai)
 Veneto
Registrato: 04/05/09 13:29 Messaggi: 3910 Residenza: Abano Terme (PD)
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 11:43 pm Oggetto: |
|
|
|
All'occhio con le omologazioni dei modulari: non tutti sono omologati per girare con il casco aperto, e se e' omologato solo per chiuso e ti fermano con il modulare aperto e' come non averlo (compreso sequestro del mezzo).
Poi, a parte questo, i modulari non mi sono mai piaciuti (sono claustrofobico e chiudendo la visiera sclero di brutto); ho un integrale e un jet, l'integrale l'ho usato dopo quasi un anno questo WE perche' prevista pioggia e devo dire che mi trovo malissimo, meglio a gusto mio un jet con una visiera che protegge bene; poi sei meno sicuro in caso di incidente, ok, ma almeno non vado a fare incidenti perche' mi si appanna la visiera o piu' semplicemente tento di sistemarlo mentre vado perche' comunque me lo metto l'integrale mi da' noia.. _________________ VN 900 classic... NERA!!!!
Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!
 |
|
Top |
|
 |
kunack (iginio englaro)
 Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
|
Inviato: Sab Mar 27, 2010 1:11 am Oggetto: |
|
|
|
YodaVN800 ha scritto: | I 3 più gettonati del settore sono:
- Shoei Multitec
- Nolan N103
- Schuberth C3
|
Nè hai dimenticato uno:
Caberg Justissimo GT
Ora non perchè ce l'ho io, ma a suo tempo quasi tre anni fà, mi fidai delle recensioni delle riviste di settore che lo davano come miglior prodotto in rapporto qualità/prezzo.....
Personalmente posso dire che rifarei l'acquisto; Di pioggia nè ho presa in giro ma mai e dico mai che mi sia entrata una goccia e la visiera non si appanna; Ha la doppia omologazione e ce la visiera scura interna comodissima...; Un'ottimo sistema di ventilazione interna..., unica pecca, ma è comune a tutti i modulari chi più chi meno, sono gli scricchiolii ad andatura autostradale, in ogni caso lievi e non fastidiosi....;
Mandi,  _________________
   |
|
Top |
|
 |
grumpy (Eliseo Ricci) galleria
 Lazio
|
Inviato: Sab Mar 27, 2010 3:06 pm Oggetto: |
|
|
|
IO HO QUESTO e sinceramente mi sono trvato molto bene e poi ha tutte le omologazioni
COMUNQUE............... STRIZZO L' OCCHIO ANCHE A QUESTO OTTIMMO LEGGERO E BEN FATTO
 | Anteprima, clicca per allargare. | _________________
 |
|
Top |
|
 |
|