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cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 21/10/06 15:24 Messaggi: 3347
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Inviato: Gio Nov 30, 2006 7:23 pm Oggetto: scalda ? |
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Ciao gente, avrei bisogno di un parere tecnico : in breve, la mia
VN 800 mi sa che scalda un po'.
Cioè, mi basta fare un po' di colonna, qualche centinaio di metri a passo d'uomo e tac! , parte la ventola. E parlo di adesso, fine novembre, perche d'estate è un dramma!!
Allora io mi chiedo, non sarà che il radiatore è un poco sottodimensionato?
E se cercassi un kit radiatore dell'olio?
Ai VROCers l'ardua sentenza.........
p.s. l'ho comprata a luglio!
_________________ .
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2242 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Nov 30, 2006 9:51 pm Oggetto: |
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Così a"freddo" non saprei......potrebbe essere la taratura del bulbo che rileva la temperatura dell'acqua..........forse sostituendolo con uno con diversa taratura gli intervalli di innesco della ventola potrebbero diradarsi.........sò che ti chiedo una cosa stupida ma.........hai controllato il liquido di raffreddamento ? _________________ Il viaggiatore incantato |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Gio Nov 30, 2006 11:15 pm Oggetto: |
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Dunque, in questa stagione non ho ben presente (domani ci farò un giro a Milano e vedrò di farci caso) ma d'estate è così anche per la mia, la ventola gira spesso. Dirti se è normale anche per la 800 non lo so, ma potrebbe essere un sensore magari un po' troppo sensibile, anche se alla fin fine è meglio che il motore sia un po' più fresco che un po' più caldo.
Probabilmente non è scaldi tanto, semplicemente il sensore attacca e stacca con pochi gradi di differenza quindi ad intervalli brevi e ravvicinati, se lo facesse con più gradi di differenza attaccherebbe meno spesso ma più a lungo e fra i due non so cosa sia meglio...
Il radiatore dell'olio non so se influenza granchè la temperatura del liquido, perchè l'olio raffredda la parte bassa del motore, quella sotto il pistone, mentre il liquido la parte delle camere di scoppio.
Certo che ci sono dei radiatorini cilindrici così belli da attaccare sul telaio... _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Dom Dic 03, 2006 12:45 pm Oggetto: |
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Ho spostato i messaggi riguardanti le patch in "Di tutto di più -> Patch & co." _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2242 Residenza: Trieste
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Inviato: Dom Dic 03, 2006 10:23 pm Oggetto: |
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Cavolo...Federico....mi hai preso alla lettera _________________ Il viaggiatore incantato |
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Mar Dic 12, 2006 9:20 pm Oggetto: |
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Guarda anche la mia vn 900 in questo periodo che c'è freddo la ventola praticamente è sempre attaccata....riscalda da morire...nn oso pensare quest'estate ad agosto in sicilia _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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nicola.crivellaro (Nicola Crivellaro) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 10:36 Messaggi: 1283 Residenza: Bevilacqua (VR)
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Inviato: Mer Dic 13, 2006 11:22 am Oggetto: |
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Per freddo intendi 3-4 gradi o un po' di più??
Anche la mia di ventola attacca parecchio, ma solo con il caldo: comprata il 15 settembre e usata il week-end successivo per un giro di 400km con la morosa. La giornata era calda e a ogni sosta/fermata/colonna ecco la ventola che parte!!! Il mese scorso con 5°C in colonna l'ho sentita partire una volta!!! Ma è da allora che non la sento più... sarà mica morta?? _________________ Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3
Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989) |
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Mer Dic 13, 2006 3:22 pm Oggetto: |
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Per Palermo io intendo circa 12°......immagina tu in estate con 28° _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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nicola.crivellaro (Nicola Crivellaro) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 10:36 Messaggi: 1283 Residenza: Bevilacqua (VR)
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Inviato: Gio Dic 14, 2006 11:16 am Oggetto: |
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Sì, allora penso sia normale che la ventola attacchi spesso... Potresti usare un termometro (magari da aggangiare al manubrio), con la sonda nel radiatore, per controllare la temperatura dell'acqua. Fondamentalmente potrebbero esserci due cause: il circuito dell'acqua troppo corto, quindi poca acqua in circolo (è una moto, non un'autobotte...) e poca tolleranza nelle variazioni di temperatura, se la moto deve avere l'acqua a 90°C e a 95°C parte il ventilatore, questo partirà molto spesso.
Quando avevo il CBR, la ventola partiva a 110°C e staccava a 104°C, quindi nel traffico era sempre accesa! Se poi consideri la posizione di guida stesa in avanti (la testa sopra la ventola) puoi immaginare quant'ero contento io d'estate!!!
L'unico consiglio che posso darti è quello di controllare il livello dell'acqua e parlarne al conce al primo tagliando, ma dovrebbe essere tutto ok! _________________ Nicola
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