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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Inviato: Ven Lug 06, 2007 10:11 pm Oggetto: |
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il discorso dello grattare dipende più che altro dall'ammortizzatore posteriore.
devi avvitare di qualche millimetro in più la ghiera del precarico, fallo con una chiave apposta però! non usare mazzetta e cacciavite.
questo va a compensare il carico in più che ti porti dietro.
poi c'è la vite di regolazione dell' idraulica che serve a regolare la velocità di compressione dell'ammortizzatore.
Questa, io, l'ho regolata al massimo della durezza visto che in due la moto ondeggiava un po' su e giù quando passavo su una buca o un dislivello del manto stradale. Ne guadagni anche come tenuta in curva.
La pressione delle gomme va aumentata per garantire il profilo dello pneumatico, che nel caso fosse troppo sgonfio si consumerebbe eccessivamente, renderebbe pesante la guida e imprecisione nel misto |
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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Inviato: Ven Lug 06, 2007 10:12 pm Oggetto: |
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a proposito, avevi visto il mio pm? hai girato i blocchetti "salvapedane"? |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Sab Lug 07, 2007 6:04 am Oggetto: |
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In questo sono proprio una "bbestia", le gomme le guardo quando fanno la pancia, gli ammortizzatori dietro sono com'è uscita dalla casa ma mi sono reso conto che dovrei caricarli un po' perchè in due (vabbè che non siamo due piume ) in certi casi vanno a pacco.
Poi ho notato che nelle curve a destra, sempre in due, prima della pedana gratta qualcosa dalle parti delle marmitte, dite che aumentando il carico migliora? _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 21/10/06 15:24 Messaggi: 3347
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Inviato: Sab Lug 07, 2007 1:00 pm Oggetto: pressione gomme |
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Con la mia vn800 tengo le gomme a 2,2/2,5 ant. post. sempre.
Tantopiù che il peso è sempre lo stesso; anche il precarico del monoammortizzatore è quello di default, in sardegna con qualche chilo in più qualche volta si andava a pacco ma tutto sommato va bene cosi' dato che la gomma post. ha un consumo regolare.
Sconsiglio vivamente di gonfiare/sgonfiare perchè diventa un problema, dato che è una cosa da fare solo a gomme fredde!! _________________ .
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