|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 1:36 pm Oggetto: Scrambler 900...di cortesia ! |
|
|
|
Come le altre volte, quando provo una moto nuova di qualunque marca, appena posso posto una mia piccola recensione...ecco quella del Triumph Scrambler 900 che mi è stato dato come moto di cortesia dal concessionario mentre alla mia Racchietta stanno cambiando le gommine!
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. |
-------------------------------------------------- ---
Caratteristiche tecniche (copia/incolla):
- Bicilindrico Frontemarcia, raffreddato ad aria, DOHC, manovellismo a 270°
- Cilidrata 865cc
- Alesaggio x Corsa:90 x 68mm
- Compressione 9.2:1
- Alimentazione: Iniezione elettronica digitale Multipoint
- Trasmissione Finale a Catena
- Frizione Multi disco in bagno d'olio
- Cambio 5 marce
- Telaio in Tubi in acciaio
- Forcellone In acciaio
- Ruota (A) 36 raggi, 19 x 2.5"
- Ruota (P) 40 raggi, 17 x 3.5"
- Pneumatico (A) 100/90-19"
- Pneumatico (P) 130/80-17"
- Sospensione (A) Forcella con steli 41mm
- Sospensione (P) Due ammortizzatori cromati con regolazione precarico
- Freni (A) Disco da 310mm, pinza a 2 pistoncini
- Freni (P) Disco da 255mm, pinza a 2 pistoncini
- Lunghezza 2213mm
- Larghezza 865mm
- Altezza 1202mm
- Altezza Sella 825mm
- Interasse 1500mm
- Sterzo/Avancorsa 27.8°/105mm
- Peso a Secco 205kg
- Capienza Serbatoio 16.6 litri
- Potenza Massima 59CV a 6.800 giri
- Coppia Massima 69Nm a 4.750 giri
- Prezzo € 9.200
-------------------------------------------------- ---
Tornando a noi:
mi danno le chiavi, il bloccasterzo sta sulla forcella come sul VN800, il blocchetto d'accensione sempre sulla forcella ma dall'altro lato;
La sella è un po' alta per me (sono alto 1,73), tocco al limite;
parto e, dopo il primo spegnimento, capisco che il motore deve girare un po' più alto di una custom, ma in movimento mi accorgo che salendo poco poco di giri aumenta parecchio la coppia e il motore è molto fluido e tira bene...anzi, quasi troppo, riprende abbastanza bene anche in quarta a 50 Km/h e arrivo tranquillamente a 80 Km/h in prima e 110 Km/h in seconda ma c'è ancora un po' (quasi sicuramente a 120 ci arriva di seconda) e ci arriva anche bella rapida;
i freni sono molto buoni, solo 1 disco davanti ma basta e avanza;
la posizione non è particolarmente raccolta e trovo bene le padane che su altre moto stanno sempre troppo dietro rispetto ai piedi ,
la sella lunga e piatta aiuta a trovare la posizione giusta anche se è una posizione che non mi piace perchè troppo caricata sul manubrio rispetto alle nostre custom;
come vedete dalla foto la strumentazione e minima, le spie con un po' di luce non si vedono assolutamente (potrebbero tranquillamente toglierle ) e i blocchetti elettrici sono un po' economici, con i bottoni piccoli e posizionati male...è difficile trovarli e levette leggerine !
Le marmitte alte sono state una vera rivelazione, non scaldano per niente, credevo che mi cuocessero le uova a tempo di record e invece dopo 1 ora di traffico in prima e folle (lungotevere bloccato...Wall e Falco sanno di cosa parlo !!!), i paracalore posizionati tra i collettori e l'interno coscia destro erano caldi ma si potevano quasi toccare tranquillamente e dal motore saliva pochissimo calore!
Insomma: una bella moto, manegevole, scattante e "fascinosa" (soprattutto se un po' customizzata con specchietti più piccoli, marmitte aperte e retine sui fari in stile fuoristrada, stranamente difficoltosa in manovra e retromarcia per l'altezza della sella, la marmitta che occupa spazio all'interno della coscia destra e il peso che comunque non è proprio piuma!
Non ha niente a che vedere con lo stile custom, cruiser o da lunghe percorrenze, va invece bene per le gite brevi, tante curve e forse un po' di strade bianche vista la tacchettatura delle gomme !
Che dire...forse è una moto divertente ma...W le custom-cruiser , tutto un altro mondo, questa non mi da emozioni...è come una ragazza piatta...farà pure la spaccata ma non c'è niente da toccà !!!
E poi non è che nel traffico abbia guadagnato chissà quanto con una moto larga un terzo della mia !
. _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. |
L'ultima modifica di Yoda (Leonardo) galleria il Lun Ago 03, 2009 11:09 pm, modificato 3 volte |
|
Top |
|
|
hogan1962 (roberto cadenaro) galleria
Friuli
Registrato: 03/11/08 15:27 Messaggi: 5405
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 8:03 pm Oggetto: |
|
|
|
MA così di primo acchito mi sembra un pò infelice come motocicletta,quegli scarichi messi in quella posizione e di quella forma boooooooooooooooooooooo,e poi 9200 euri glieli dò............ma falsi però se la tua è una racchietta quella mi sembra .......................una zitellona |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Mar Ago 04, 2009 3:25 pm Oggetto: |
|
|
|
A me piace, piace lo stile retrò, un po' cafe-racer, lo stile Triumph!
la vidi a Padova, e da allora ogni volta ne addocchio una sono lì a rimirarmela...
(Angelo,era con me a Padova, sullo scrambler:)
| Anteprima, clicca per allargare. |
_________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
agio51 (giorgio) galleria
Piemonte
Registrato: 19/04/09 23:32 Messaggi: 842 Residenza: sozzago(no)
|
Inviato: Mer Ago 05, 2009 9:35 am Oggetto: |
|
|
|
è il suo stile (come il mitico ducati 350-450anni70che o avutoil gusto di avere)non x niente si chiama scrambler _________________ il rispetto per gli altri è un dovere,pretenderlo un diritto. |
|
Top |
|
|
SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 06:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
|
Inviato: Mer Ago 05, 2009 10:25 am Oggetto: |
|
|
|
mitica scrambler....la preferisco anche alla bonnville! _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 7:01 pm Oggetto: |
|
|
|
Per non farmi mandare a cagare preferisco non commentare... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
|
doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 9:42 pm Oggetto: |
|
|
|
falco ha scritto: | Per non farmi mandare a cagare preferisco non commentare... |
E ti fa ben, perchè Yoda sul trampolo ............................................ |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Dom Ago 30, 2009 10:53 am Oggetto: |
|
|
|
doc ha scritto: | falco ha scritto: | Per non farmi mandare a cagare preferisco non commentare... |
E ti fa ben, perchè Yoda sul trampolo ............................................ |
_________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 27 visitatori e 5 utenti online
|