Home

Una VN delle nostre

DSCN4253.jpg

Uno di noi

IMG_0214.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

elaborazione cilindrata

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
senior
(silvio)
galleria



Toscana
effettivo full-colors


39-0571-0450A-1500

Registrato: 07/03/07 23:18
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 12:54 pm    Oggetto: elaborazione cilindrata Rispondi citando

Ciao a tutti i frequentatori del sito! non frequento molto il forum ma lo trovo molto interessante e avrei una domanda da porre! ho na 1500 classic del 97 a carburatori e quest'anno volevo cambiare cilindri e pistoni! la mia domanda è: ci andranno i cilindri del vn 1600? il mio meccanico pensava di si ma non era sicuro! chi mi puo aiutare lo ringrazio anticipatamente ! ciao. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 12:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 4:34 pm    Oggetto: Re: elaborazione cilindrata Rispondi citando

senior ha scritto:
Ciao a tutti i frequentatori del sito! non frequento molto il forum ma lo trovo molto interessante e avrei una domanda da porre! ho na 1500 classic del 97 a carburatori e quest'anno volevo cambiare cilindri e pistoni! la mia domanda è: ci andranno i cilindri del vn 1600? il mio meccanico pensava di si ma non era sicuro! chi mi puo aiutare lo ringrazio anticipatamente ! ciao. Wink




Non penso ci siano differenze sostanziali l'unica differenza STA' nella misura di pochi decimi dimensioni nei PISTONS, prova a sentire se alesando le camicie dei cilindri vi sia abbastanza spessore per farvi stare pistoni di dimensioni maggiori, un pò di anni fa(36 anni fa) si soleva farlo dipende da quanto sia sovradimmensionata la camicia, unico difetto che si riscontrava un maggiore riscaldamento degli stessi, auguri di boun lavoro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ATTILA
(Mauro)
galleria



Veneto

Registrato: 30/09/07 22:41
Messaggi: 329
Residenza: PRAMAGGIORE (VE)

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Senior!

Il 1500 ed il 1600 fanno parte della stessa famiglia e sono molte le cose che li accomunano:

Il monoblocco infatti è pressoche identico per entrambe le configurazioni;
il 1500 ha una cilindrata effettiva di 1470cc ha un alesaggio di 102mm ed una corsa di 90mm;
il 1600 ha una cilindrata effettiva di 1552cc ha un alesaggio di 102mm ed una corsa di 95mm.

Il pistone al 99% è lo stesso non ci metterei la mano sul fuoco ma è molto probabile che abbiano lavorato diversamente sul motore.
Puo essere che abbiano agito sul punto morto inferiore con un albero diverso che permetta ai pistoni di fare quei 5mm in piu per guadagnare quei 41cc a cilindro.
Viene comunque spontaeno pensare che i cilindri non siano uguali.... a fronte di quei 5 mm in piu... Confused

_________________
2007/2009 - Vulcan 1500 Classic "Whirple"
2009 in poi - VN2000 "Morrigan"
VROC.it #75
VROC.org #25817
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
senior
(silvio)
galleria



Toscana
effettivo full-colors


39-0571-0450A-1500

Registrato: 07/03/07 23:18
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie raga delle notizie date! prtoverò ad approfondire meglio... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Senior! Bentornato...

Allora, questo è lo schema dei cilindri della 1500 '97:

VN 1500 Classic '97

mentre questo della 1600 '03:

1600 Classic '03

se osservi bene i codici "part number" (non "ref number") qualche differenza c'è, purtroppo non riporta i cilindri singolarmente per cui questa eventuale differenza non si può dedurla dai disegni.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 12:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Mettere "pistoni maggiorati" si può non vi è controindicazione, la corsa rimane invariata aumenta solamente la cilindrata, di qualche decimo di millimetro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 913 visitatori online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy