Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kunack (iginio englaro)
 Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
|
Inviato: Ven Giu 22, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
|
....proprio ieri sera ho beccato una coppia di biker su HD in autostrada che con tutta probabilità erano diretti alla Bikerfest, quello che mi ha stupito e che avevano un casco jet senza visiera e dei semplici occhiali da sole , non quelli da avviatore per intenderci, sono rimasto un pò dietro e andavano a vel. costante 130 km/h.......
ma come fanno???? _________________
   |
|
Top |
|
 |
nicola.crivellaro (Nicola Crivellaro) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 10:36 Messaggi: 1283 Residenza: Bevilacqua (VR)
|
Inviato: Ven Giu 22, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
|
E' la magia dell'HD!
E poi vuoi mettere cenare senza pagare!!! _________________ Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3
Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989) |
|
Top |
|
 |
rico (riccardo) galleria
 Lazio
|
Inviato: Ven Giu 22, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
|
nicola.crivellaro ha scritto: | E' la magia dell'HD!
E poi vuoi mettere cenare senza pagare!!! |
beh, moschini sconditi...bleah _________________ lavorare, produrre, risparmiare...per comprare accessori per la VN!!
VROC ITALY #100 (centooooo!!)
VN 900 CLASSIC 19/04/07
VN 1700 Voyager "La Signora" Giugno 2013 |
|
Top |
|
 |
Lupo

|
Inviato: Ven Giu 22, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
|
io ho sempre viaggiato così, anche più veloce.
Non lo dico solo per fare lo sborone
anni fa, prima delle patenti a punti, ci siamo fatti da bergamo a bologna a 190 kmh fissi, solo con il jet e i ray-ban.
E' una questione di abitudine, l'importante è avere occhiali che non creino un vortice dietro la lente se no le lacrime ti girano sulle pupille.
In caso di pioggia ti metti una bandana in faccia per ripararti dalle gocce che sembrano spilli nella pelle. |
|
Top |
|
 |
Lee Roy (Emanuele)
 Lombardia
|
Inviato: Sab Giu 23, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
|
Ragazzi, ai miei tempi...(caz...come passa il tempo..) quando c'era la mitica honda 750 four si andava in giro senza cupolini vari, casco (solo in autostrada) occhiali e basta.. è questione di abitudine. quando il casco è diventato obbligatorio a noi tutti ci sembrava di morire... ora non potrei più farne a meno.... |
|
Top |
|
 |
Lee Roy (Emanuele)
 Lombardia
|
Inviato: Sab Giu 23, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
|
....proprio....capelli al vento!!!!  |
|
Top |
|
 |
feraz (marco ) galleria
Lombardia
Registrato: 17/04/07 10:05 Messaggi: 297 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Lun Giu 25, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Tornando ai caschi, credo che sia importante anche QUANDO lo usi, per scegliere. Io ho un roof boxer e mi trovo bene perche' la moto in inverno la mando in letargo (tranne sporadici giretti) xcio' non bado troppo al discorso freddo, anche se quando lo chiudo completamente non passa un filo d'aria. L'unico difetto e' la visiera che si appanna facilmente quando ti fermi e la mentoniera molto vicina alla bocca. Per il resto, bellissimo e praticissimo in ogni situazione. _________________ I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE |
|
Top |
|
 |
Johnny galleria
 Friuli

39-0040-0005A-1500
|
Inviato: Lun Giu 25, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
|
In effetti penso che consigliare un tipo di casco sia una cosa molto difficile.....ognuno ha i propri gusti (chi lo preferisce aperto, chi integrale) ed ognuno ha la sua testa.........nel senso che per me, per esempio, è difficile trovare un casco in cui stò bene, ne devo provare parecchi prima di trovare quello giusto e quindi non tutte le marche e i modelli mi vanno bene.........peggio che per un paio di scarpe  _________________ Il viaggiatore incantato |
|
Top |
|
 |
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
 Lombardia

39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13433 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Mar Giu 26, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
|
Anch'io, ogni volta che devo cambiarlo mi viene il mal di testa solo al pensiero di provare ad infilare a forza la testa in caschi troppo piccoli...  _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
& "Yennefer", VN1700 Nomad '11
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
 |
|
Top |
|
 |
misterb (mauro )
 Toscana
Registrato: 21/01/07 01:45 Messaggi: 187 Residenza: Provincia di Arezzo
|
Inviato: Mar Giu 26, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
|
Prezzo a parte il mio preferito è il Roof Boxer. Ce l'ha un mio amico. Il difetto è che non è abbastanza aereato ma dal punto di vista estetico è il migliore. La mentoniera si ribalta completamente e non rimane, come la stragrande maggioranza dei modulari, alta sopra il casco ma aderisce al casco stesso fino a girare di 180°. _________________ KAWASAKI VN 900 CLASSIC |
|
Top |
|
 |
VN900Custom (Stefano ) galleria
 Piemonte
|
Inviato: Mer Giu 27, 2007 8:11 am Oggetto: |
|
|
|
Ciao a tutti,
io ho sempre usato il modulare NOLAND e mi sono trovato benissimo.
Devo anche dire che ho testato di persona la resistenza dello stesso battento la testa contro la fiancata di una Lancia Y. Nessun graffio a me ... il casco un po' di vernice in meno (aveva gia' 7 anni)
Adesso ho preso un JET della DAINESE per l'estate, devo decidere ancora cosaprendere per la stagione mista/invernale. Questo e' comodo, pero' ieri testando la velocita' della mia VN900 Custom, a 160Km mi sono fermato perche' mi si stava staccando tutti i pezzi....
Ultima nota fuori post : spero a breve di essere piu' presente ... |
|
Top |
|
 |
kunack (iginio englaro)
 Friuli
|
Inviato: Mer Giu 27, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
|
kunack ha scritto: | Ulteriori ricerche mi hanno portato ad un test fatto da un'autorevole rivista francese e che è riassunto nel pdf che trovate qui
Miglior Casco in assoluto lo Schuberth C2, miglior casco in rapporto a qualità/prezzo il Caberg Justissimo
a seguire l'Airoh SV55 e il Nolan N102
A questo punto se lo trovo opterei per il Caberg Justissimo GT
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
Preso _________________
   |
|
Top |
|
 |
rico (riccardo) galleria
 Lazio
|
Inviato: Mer Giu 27, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
|
kunack ha scritto: | kunack ha scritto: | Ulteriori ricerche mi hanno portato ad un test fatto da un'autorevole rivista francese e che è riassunto nel pdf che trovate qui
Miglior Casco in assoluto lo Schuberth C2, miglior casco in rapporto a qualità/prezzo il Caberg Justissimo
Preso |
...quanto lo hai pagato e come ti trovi? _________________ lavorare, produrre, risparmiare...per comprare accessori per la VN!!
VROC ITALY #100 (centooooo!!)
VN 900 CLASSIC 19/04/07
VN 1700 Voyager "La Signora" Giugno 2013 |
|
Top |
|
 |
kunack (iginio englaro)
 Friuli
|
Inviato: Mer Giu 27, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
|
rico ha scritto: | kunack ha scritto: | kunack ha scritto: | Ulteriori ricerche mi hanno portato ad un test fatto da un'autorevole rivista francese e che è riassunto nel pdf che trovate qui
Preso |
...quanto lo hai pagato e come ti trovi? |
....pagato € 249 (listino € 299), da Beps (famosa catena di accessori/ricambi auto-moto) sono rivenditori autorizzati...altrimenti è un pochino difficile trovarlo; Certo lo trovi su ebay a 229+spediz.....però corri un rischio se non lo provi;
L'ho preso ieri sera, quindi per ora posso solo dirti che è fatto con cura, ottimi materiali e calza bene; Non l'ho testato ancora, ho dovuto modificare la staffa dei fanali suppl. dopo che ho messo su il parabrezza e ho i pezzi a cromare, la staffa sorregge anche le frecce, quindi senza frecce non posso andare in giro; Stasera mi consegnano i pezzi cromati, se riesco a montarla stasera, faccio un giro di prova altrimenti collaudo il casco direttamente in viaggio per il meeting
mandi,  _________________
   |
|
Top |
|
 |
J.J. (Gianluca) galleria
 Lombardia
Registrato: 06/11/07 20:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
|
Io uso un airoh matisse e devo dire che mi trovo benissimo. Prezzo:150 euro da G3. Ho provato anche il roof; comodo, bello ma prezzi troppo alti... |
|
Top |
|
 |
|