Home

Una VN delle nostre

DSC_6140.jpg

Uno di noi

IMG_4288.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Potenza 1700 !!!
1, 2, 3, 4  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 9:54 pm    Oggetto: Potenza 1700 !!! Rispondi citando

.
Dalla rivista "In Moto" di Aprile 2010:

Anteprima, clicca per allargare.


Shocked Ma come ??? Shocked

All'aumentare della cilindrata diminuiscono i CV, diminuisce la coppia, peggiora la ripresa e diminuisce anche la velocità massima...per non parlare dei consumi che sono superiori al VN2000 del '04 Confused scratch !!!

Non riesco a credere che sia tutto dovuto ai vari Euro 1-2-3...anche le altre moto sono soggette alle omologazioni anti inquinamento e nonostante tutto migliorano in prestazioni anzichè peggiorare le prestazioni già un po' scarzette delle precedenti versioni Confused !!!

Secondo me, mamma Kawa avendo a disposizione quel bel motore, poteva impegnarsi un po' di più Evil or Very Mad !!!

Ora, io capisco che partirà il balletto di frasi tipo

"se volevo una moto da 240Km/h non mi facevo questa ma una Ninja!"
o
"la potenza del 1700 basta e avanza!",

che hanno anche il loro senso, ma il discorso che voglio fare è un altro:

un motore più pulito dovrebbe lavorare meglio, bruciare meglio e produrre più energia, altrimenti tutto quel carburante bruciato (ricordo che in prova ha consumato più del 2000!) dove va? Va solo a generare calore e intasare il catalizzatore di scorie ??? Confused Mad
.

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 15:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 6:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked per quel che riguarda i consumi...........può essere realistico,la mia tourer consuma mediamente 17/18 litri a km,la potenza dichiarata è 73 cv con coppia massima a 2750 giri e questo dato è riportato sul libretto,per quel che riguarda la velocità max............non saprei io ci sono arrivato ai 150 di tacchimetro,mi pare che MACIO l'avesse spinta ai 190 .....booooooooooo........e poi il cruise control lo puoi attivare dalla 3a marcia con una velocità minima di 47 km ora fino ad un massimo di 157 km ora dopo si disattiva o non ti permette di impostarlo,in più viene specificato su uso e manutenzione di non superare i 150 km ora dai 1000 ai 1600 km ora per non danneggiare il futuro funzionamento del motore.................quindi direi che la valutazione di quella rivista sia o inesatta o mamma KAWA non ha unto a dovere la redazione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e poi che cazzo mi frega superare i 148,03 km ora in autostrada il limite è 130 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 15:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Yoda....
In effetti i motori ci perdono di brutto con l'aggiornamento alla normativa antinquinamento, prendi ad esempio il 2000..., nel passaggio da Euro2 a Euro3 è passato da 103 a 94 CV e da 177 Nm a 166 Nm...
Per quanto concerne la velocità, dipende molto dai rapporti al cambio, tendendo a privileggiare giri bassi alle alte velocità è normale che si perda in velocità massima.... Razz
Per quanto concerne dove và tutta quella benzina bruciata in più..., beh è semplice, solo una minima parte serve a trasmettere il moto, tutto il resto se nè và in attriti e calore;

Infine i dati dei test sono sempre da prendere con le "molle"... Smile

Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 15:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

hogan1962 ha scritto:
Shocked Shocked per quel che riguarda i consumi...........può essere realistico,la mia tourer consuma mediamente 17/18 litri a km....


... quindi con un pieno fai poco più di 1 km Exclamation

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 00:19
Messaggi: 6103
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

eh caro Yodino... fai di tutto pur di sminuire le nostre amate love10 1700! ma quella belin di rivista dove kakkio l'hai tirata fuori??? è tutta falsa Evil or Very Mad solo per una precisazione il mio 1700 di cavalli ne ha 73, e non ti dico a che velocità l'ho portata,cosi' impari a disprezzare... le cose che anche TU AMI Very Happy Very Happy Very Happy
_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vargas
(Mariano)
galleria



Lombardia

Registrato: 23/09/08 21:46
Messaggi: 8159
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

kunack ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
Shocked Shocked per quel che riguarda i consumi...........può essere realistico,la mia tourer consuma mediamente 17/18 litri a km....


... quindi con un pieno fai poco più di 1 km Exclamation


Beve quanto lui!!! Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Chi non può elogiare le proprie qualità non può far altro che criticare quelle altrui!
La creatività è il vento che muove le foglie della follia!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vargas
(Mariano)
galleria



Lombardia

Registrato: 23/09/08 21:46
Messaggi: 8159
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque potrebbe trattarsi di una serie di errori "tipografici". Wink

Oramai le riviste si fanno un tot al kilo e le revisioni grafiche non sempre controllano tutto… capita. Smile

Comunque per i dati "seri" io leggo Motociclismo. Wink

_________________
Chi non può elogiare le proprie qualità non può far altro che criticare quelle altrui!
La creatività è il vento che muove le foglie della follia!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 15:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vargas ha scritto:
kunack ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
Shocked Shocked per quel che riguarda i consumi...........può essere realistico,la mia tourer consuma mediamente 17/18 litri a km....


... quindi con un pieno fai poco più di 1 km Exclamation


Beve quanto lui!!! Very Happy Very Happy Very Happy



Evil or Very Mad eeeeeeeeeeeeeeeeeeee che cavolo...........ho sbagliato di scrivere..............17/18 KMcon un litro..............e poi io sono astemio........però fumo.......ma non mi faccio canne...............come voi brutti e sporchi....stardoni Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy thefinger thefinger
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 15:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vargas ha scritto:
Comunque potrebbe trattarsi di una serie di errori "tipografici". Wink

Oramai le riviste si fanno un tot al kilo e le revisioni grafiche non sempre controllano tutto… capita. Smile

Comunque per i dati "seri" io leggo Motociclismo. Wink


Per quanto concerne Cv e Coppia sono inferiori perchè misurati alla ruota sul banco di prova...
Sui consumi ci sarebbe da dire molto invece...., certo se prendo una statale e mi tengo sui 80/90 km/h in quinta faccio anch'io 18 km/l con il 2000, la realtà è che in media sono sui 15 km/l, sia Autostrada che percorsi montani....
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

kunack ha scritto:

Per quanto concerne Cv e Coppia sono inferiori perchè misurati alla ruota sul banco di prova...
Sui consumi ci sarebbe da dire molto invece...., certo se prendo una statale e mi tengo sui 80/90 km/h in quinta faccio anch'io 18 km/l con il 2000, la realtà è che in media sono sui 15 km/l, sia Autostrada che percorsi montani....
Mandi, Wink

Nell'ultima colonna dell'immagine c'è il numero della prova per vederla completamente, comunque il consumo dovrebbe essere su strada extraurbana!

Igi, visto che davvero ci capisco poco poco vorrei chiederti una cosa riguardo al cambio:

ma se accorci i rapporti non aumenti anche la coppia?

Che ho detto una caxxata ??? Embarassed

Potenza52 ha scritto:
eh caro Yodino... fai di tutto pur di sminuire le nostre amate love10 1700! ma quella belin di rivista dove kakkio l'hai tirata fuori??? è tutta falsa Evil or Very Mad solo per una precisazione il mio 1700 di cavalli ne ha 73, e non ti dico a che velocità l'ho portata,cosi' impari a disprezzare... le cose che anche TU AMI Very Happy Very Happy Very Happy

I valori sono giustamente inferiori a quelli dichiarati perchè come dice anche Kunack sono misurati alla ruota !!!

E poi...NOOOOOOOOO, io non voglio sminuire le VN, piacciono anche a me, proprio per questo dico che mamma Kawa potrebbe impegnarsi un po' di più!

E' vero che si deve andare al massimo a 130 in autostrada, ma da quando ho conosciuto un po' di prestazioni dico che qualche cavallo in più paradossalmente rende spesso la moto più sicura per togliersi dagli impicci tipo sorpassi, semafori, incroci, coglione dietro che lampeggia attaccato al culo, etc... Wink !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 15:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:

Igi, visto che davvero ci capisco poco poco vorrei chiederti una cosa riguardo al cambio:
ma se accorci i rapporti non aumenti anche la coppia?


La coppia motrice non cambia, è sempre la stessa... ed è quella che genera il motore, varia al variare dei numeri di giri o regime...;

Ora tralasciando attriti vari e dispersioni..., la coppia motrice che poi è un momento torcente, ovvero Forza per braccio, arriva alla ruota sotto forma di Forza, minore è il braccio, maggiore sarà la Forza, il braccio nel nostro caso è il raggio della ruota dentata del cambio. Ora ti può essere chiaro che a rapporti più piccoli, e quindi raggio minore, corrisponde una forza maggiore;

In definitiva la coppia è una caratteristica propria del motore, il grafo che di solito trovi nelle riviste di settore indica quanto varia la coppia in funzione del regime ed è indipendente dalla marcia inserita...;

Spero di essere stato chiaro.... Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

notworthy Mitico...quando fai così sei arrapante come pochi jerk !!!

Very Happy

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Vargas
(Mariano)
galleria



Lombardia

Registrato: 23/09/08 21:46
Messaggi: 8159
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

kunack ha scritto:
Vargas ha scritto:
Comunque potrebbe trattarsi di una serie di errori "tipografici". Wink

Oramai le riviste si fanno un tot al kilo e le revisioni grafiche non sempre controllano tutto… capita. Smile

Comunque per i dati "seri" io leggo Motociclismo. Wink


Per quanto concerne Cv e Coppia sono inferiori perchè misurati alla ruota sul banco di prova...
Sui consumi ci sarebbe da dire molto invece...., certo se prendo una statale e mi tengo sui 80/90 km/h in quinta faccio anch'io 18 km/l con il 2000, la realtà è che in media sono sui 15 km/l, sia Autostrada che percorsi montani....
Mandi, Wink


Si ma la velocità max di 148… mi lascia MOLTO perplesso!!! Wink

_________________
Chi non può elogiare le proprie qualità non può far altro che criticare quelle altrui!
La creatività è il vento che muove le foglie della follia!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lonebird
(Vincenzo)



Basilicata

Registrato: 24/09/09 16:23
Messaggi: 556

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

hogan1962 ha scritto:
Vargas ha scritto:
kunack ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
Shocked Shocked per quel che riguarda i consumi...........può essere realistico,la mia tourer consuma mediamente 17/18 litri a km....


... quindi con un pieno fai poco più di 1 km Exclamation


Beve quanto lui!!! Very Happy Very Happy Very Happy



Evil or Very Mad eeeeeeeeeeeeeeeeeeee che cavolo...........ho sbagliato di scrivere..............17/18 KMcon un litro..............e poi io sono astemio........però fumo.......ma non mi faccio canne...............come voi brutti e sporchi....stardoni Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy thefinger thefinger
ma il fumo annebbia molto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Tarzan
(claudioemarina)
galleria



Lazio

Registrato: 15/04/07 21:01
Messaggi: 1396
Residenza: nettuno (rm)

MessaggioInviato: Sab Mag 01, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cmq io con un pieno ci faccio 300 km !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
VROC.IT #14
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2, 3, 4  >
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 90 visitatori e 3 utenti online
  • Kocka
  • Ponch
  • arge
  • Manuela
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy